Consiglio nuova reflex

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Salve a tutti, ho venduto qualche mese fa, la mia 600d a garanzia ormai scaduta ad un prezzo più che ottimo, sfruttando anche il fatto che comunque avevo il 18-55 che trovavo molto limitante. L'idea era di prendere qualcosa di nuovo magari in kit, così' da risparmiare qualcosa.

Il tipo di foto che effettuo sono: eventi, festività', fotografia d'interni strutture ricettive, nel tempo libero non disdegno fotografie sportive (due ruote in pista)ma non vi è la priorità, questo più che per passione e' perché' lo pratico e non mi dispiace fare anche paesaggi e ritratti. Direi troppo! Insomma per tempo libero e non, tuttofare. Ah qualche cortometraggio e' sempre un piacere.

Premetto che voglio prendere solo del nuovo. Ora arriviamo al dunque ero arrivato alla scelta di una 7d con kit 15-85, avendo scartato dopo una scelta la 70d sopratutto per i problemi riscontrati su questo corpo, prezzo non esiguo con l'offerta ottiche in kit, non il massimo.

Successivamente pensavo un po, la 7d ottimo corpo, ma alla fine possiede lo stesso sensore della mia vecchia 600d e sicuramente non è una giovincella a ISO alti, come per la produzione, ormai lontano 2009.
Allora vedendo il "parco" secondo me finito su canon, ho guardato in casa nikon, anche se ormai conoscendo il menù canon a occhi chiusi non volevo proprio. Sembra che la d7100 in kit 18-105vr posso fare al caso mio, successivamente migliorando con qualche ottica, dato che comunque in kit c'è 18-140 e 18-200 con costi non esigui e preferisco avere più obiettivi che un singolo sparato.

La spesa massima che intendevo fare e' sulle 1200, su 7d ci sono, su d7100 ci vado di lusso e potrei permettermi anche un bel manfrotto.


Che ne pensate? ad esclusione della raffica, sembra che ormai 7d conti il peso degli anni, cosa che d7100 è nata da poco. Ma sicuramente la 7d appena uscita non aveva rivali.

Grazie a tutti coloro che leggeranno questo poema e mi diano una loro opione!

Daniele
 
S

supermariano81

Ospite
7d nuova non conviene, è un ottima macchina ma il sensore non è il max.
70d che problemi ha scusa? è ottima sotto tutti i punti di vista.

d7100 anche molto valida
non prendere i 18-200 che diventi pigro e tu non vuoi essere pigro ma agile e scattante
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
più che il corpo direi di valutare attentamente gli obiettivi accoppiati
evita di prendere altre ottiche kit visto che il 18-55 ti stava stretto
se già parli di 15-85 direi che ci siamo

nikon non conosco!
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Sulla 70d sono stati riscontrati problemi di messa a fuoco. Molti hanno risolto mandando il corpo in assistenza, sinceramente non voglio neanche rischiare una cosa del genere.
Grazie a tutti per le risposte, alla fine credo di aver deciso nikon d7100.
Carlo devo dire che la 6D l'avevo notata, è li ad un passo subito dopo, però purtroppo il budget di 1200 era compreso qualche sacrificio e addirittura di più non posso. Che dire farò ancora un po di esperienza...
Mi potete consigliare un cavalletto? magari compreso di testa, che non superi le 100 euro.

p.s. Si possono postare link di vendita? volevo una delucidazione sulla d7100

Grazie :)
 
Ultima modifica:
S

supermariano81

Ospite
i link puoi metterli
i problemi della 70d si manifestano SOLO in determinati casi quali macchina in autofocus con un gruppo di 6 punti maf automatici, canna il fuoco.
l'assistenza non risolve, serve un firmware da mamma canon che non arriva.

soluzione? scattare come fanno tutti, senza affidare la scelta del fuoco alla macchina ma all'ominide che c'è dietro
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Con quello che uno le paga, non transigo. Passerò a nikon, così chissà la futura FF sarà del marchio con cui mi sono trovato meglio tra le due. Conoscete su roma e dintorni un negozio con dei prezzi concorrenziali?
Fin'ora ho trovato il migliore su roma d7100 18-105vr 925,00 euro garanzia eu.

Come detto sopra, un treppiede, completo e che non superi le 100 euro, avete qualcosa da consigliarmi?
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Ma scusami devo prendere per forza un prodotto che so già abbia problemi? Ma anche no.
La scelta è varia, non ho ottiche che mi impediscono il cambio, non vedo perchè non provare un altra casa.
Sai non sono un fanboy, come tanti, mi affeziono, ma non lo sono.
Tanto meno in primis nella reflex non punto al settore video, cosa che ha sviluppato maggiormente canon.
Avere ampie vedute, oltre ad essere intelligente, aumenta il proprio bagaglio.
Se fosse stato il 2010/11? probabilmente avrei preso canon 7d. Oggi secondo un attenta e ponderata valutazione, costo-prodotto-esigenze, per la mia umile conoscenza, ho scelto d7100.
Ah dimenticavo, oltre alla critica grazie per avermi consigliato il treppiede ;)
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
scusa ma se hai già scelto non chiedere altri pareri, fai il tuo acquisto e basta
se ritieni di poter scartare una 70d per un problema di messa a fuoco che in pratica non esiste, allora sarai anche così in gamba da trovare un treppiede sotto i 100 € senza che te lo indichi qualcuno......

bah
 
S

supermariano81

Ospite
Ma scusami devo prendere per forza un prodotto che so già abbia problemi? Ma anche no.
La scelta è varia, non ho ottiche che mi impediscono il cambio, non vedo perchè non provare un altra casa.
Sai non sono un fanboy, come tanti, mi affeziono, ma non lo sono.
Tanto meno in primis nella reflex non punto al settore video, cosa che ha sviluppato maggiormente canon.
Avere ampie vedute, oltre ad essere intelligente, aumenta il proprio bagaglio.
Se fosse stato il 2010/11? probabilmente avrei preso canon 7d. Oggi secondo un attenta e ponderata valutazione, costo-prodotto-esigenze, per la mia umile conoscenza, ho scelto d7100.
Ah dimenticavo, oltre alla critica grazie per avermi consigliato il treppiede ;)
Per il treppiedi ci sono migliaia di combinazioni ti conviene aprire una tua discussione.
Se hai già deciso per la d7100 prendi quella però non cercare info se soffre di banding o polvere (d7000 in particolare) ma sai, non vorrei aumentare il tuo bagaglio :)

hai già deciso, compra e buone foto :)

PS: ripeto la macchina perfetta non esiste, nemmeno la mia 5d2 lo è ma (segreto) faccio foto lo stesso!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Cerchiamo di non fare diventare un litigio ogni discussione. E' normale che spendendo una cifra più grande una persona cerchi un prodotto che si adatti il meglio possibile alle proprie esigenze e ai propri gusti, anche io scarto possibili acquisti per piccolissime sbavature che non mi convincono. A fare foto lo sappiamo tutti che anche una compatta può farne di buone se il fotografo è bravo, ma ciò non vuol dire che uno non può impiegare del tempo a studiare i dettagli di un nuovo acquisto (attraverso review o commenti dai possessori).

@Number7 come cavalletto da quando l'ho comprato consiglio a tutti il Manfrotto 055xprob, ma nel tuo caso non credo vada, visto il prezzo e sopratutto il fatto che sia un cavalletto molto alto e poco compatto. Se cerchi un po' in giro sul forum dovresti trovare discussioni in cui si parla di soluzioni più economiche e compatte (ricordo di averle incrociate spesso, ma non ricordo il modello dei cavalletti). :p
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Daccordissimo con te Carlo
Ma si è passato da chiedere un consiglio a pretendere un consiglio
Ho risposto con lo stesso tono con la quale è stata posta la domanda
L'ultima riga era largamente evitabile
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Il post lo avevo aperto quando ero ancora indeciso, nel mentre ho avuto modo di vedere, toccare e documentarmi.
Devo dire che come corpo macchina, solidità, impugnatura etc preferisco la d7100 e mi sembra qualità prezzo la migliore. Se proprio devo dirla tutta, il post va letto tutto e ti accorgerai, caro logan, che il mio dubbio era con la 7d non con la 70d, era stata solo menzionata.
Mi dispiace intaccare così i fanboy di un marchio.

Ringrazio tutti gli altri per gli utili consigli.
 
S

supermariano81

Ospite
Mi dispiace intaccare così i fanboy di un marchio.
Di fanboy qua nel forum ne vedo ben pochi.
In ogni caso mi pare che hai già fatto le tue scelte, quindi, buone foto :)
Grazie a tutti per le risposte, alla fine credo di aver deciso nikon d7100.
Devo dire che come corpo macchina, solidità, impugnatura etc preferisco la d7100 e mi sembra qualità prezzo la migliore.
 

Number7

Appassionato
Registrato
10 Ottobre 2014
Messaggi
13
Sesso
Maschio
Hai ragione, ringrazio per la disponibilità dimostrata dagli utenti di questo forum, come si dice pochi ma "buoni" e credo che rimarrà così, perchè sarò impegnato a fare le buone foto. Un saluto a Carlo l'unico che ci sà fare.

Cordialmente
 
S

supermariano81

Ospite
Restiamo in attesa dei tuoi capolavori, non vorrai mica lasciarci a bocca asciutta!
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
perchè arrabbiarsi tanto non lo so,
Comunque caro number7, il consiglio che ti do per quello che ho letto e visto è di prendere la nikon 7100
premetto, sono un appassionato canon ed ho sempre avuto canon
i video (a parte la messa a fuoco) li fa meglio la nikon, anche se punta di più canon in quel frangente
il rumore ad alti iso se la cava meglio Nikon,

canon ha touch e wifi (per me molto comodi) ed una raffica strepitosa

nel messaggio quando scrivo canon e nikon mi riferisco direttamente a 70d e d7100
il tutto basato su un centinaio di video su youtube e foto si flickr dove vengono comparate direttamente tra di loro,
poi c'è chi tira acqua al suo mulino ma bisogna stare attenti a non avere i paraocchi e guardare tutte le caratteristiche buone e cattive di ogni prodotto

io stesso devo acquistare il corpo macchina e tra le due anche se mi dispiace, trovo migliore nikon in quella fascia di prezzo

per il cavalletto guarda un mio post http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/video-recensione-ravelli-apgl5.42608/

35 euro e fa la barba a molti cavalletti da 100euro e più
consiglio di spendere una cifra simile o poco più.
molti dicono che il cavalletto va comprato subito bello facendo un piccolo investimento in modo da fare una spesa sola e non pensarci più

io da p***a gli do contro, prendine uno come il mio o simile che stia su quella cifra li e vedi quanto lo usi!
molta gente spende 200 euro lo usa 2 volte per poi lo piantarlo in un angolo

nel caso poi dovessi necessitare di un cavalletto da 200 euro da professionista fai il tuo acquisto usando poi quello da 30 euro come sostegno flash /softbox/o in caso di foto macro per tener fermo uno stelo fi un fiore con una pinzetta montata sulla testa
tutto fa brodo, l'importante è spendere il giusto per le tue esigenze

un cavalletto ottimo (abbastanza scomodo da portare a spasso) è il manfrotto 055xprob, usato lo trovi anche a 100euro senza testa
spero di esserti stato utile sperando che tu non abbia già abbandonato il forum
 
Alto