Filtri vari ed eventuali.

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Attualmente sono un principiante con il piacere di imparare un pò, come sapete ormai, visto che nel forum vi ammorbo con le mie foto.
Sto cercando pianin pianino di crearmi un tod di gadget e accessori che valgono oggi come se un giorno mi comprerò una supermegasuperFF o qualsivoglia camera.

Tenendo presente che uso Canon e che sinceramente mi è sembrato di capire che alcuni accessori sono per la vita. Più o meno.
Ora non vorrei buttare soldi con i filtri, perchè essendo come dicevo agli inizi, con una semplice aps-c e pochi banali obiettivi è per mio pensiero spendere 200 euro per un filtro che domani butterò perchè non si monterà nella mia nuova lente L - :D LOL!

Allora mi chiedevo, voi come vi comportate? che tipo di filtri o che kit si potrebbe costruire che sia compatibile in futuro? Perchè come dicevo un filtro o ti si spacca o cmq è per la vita ... :D

Avete idee o qualunque tipo di consiglio? in ordine vorrei prima prendere:

Un polarizzatore
un ND

e poi vedremo :D

Grazie :D
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Soluzione costosa ma completa Filtri Lee o Singh Ray, con questi hai la possibilità dei GND visto che sono a lastrina.
Soluzione economica (quella che ho adottato io :D) sono i filtri Haida e un buon polarizzatore Hoya/B+W/Marumi del diametro massimo di cui pensi tu possa avere bisogno, da adattatare di volta in volta con gli anelli step up.

EDIT: ovviamente in mezzo c'è il mare magnum di soluzioni, però i due grandi tipi sono quelli sopra.
Lastra vs Vite :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Avete idee o qualunque tipo di consiglio? in ordine vorrei prima prendere:
Un polarizzatore
un ND
e poi vedremo :D