Il nuovo in fotografia… Tutto il fotografabile è stato fotografato?

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Buongiorno ragazzi, in questi giorni mi è tornata nuovamente per la testa questa domandina, sfogliando il classico "explore" di Flickr e notando che un sacco di foto si assomigliano e bene o male sono sempre le stesse....perciò ci ho voluto scrivere un piccolo articolo .... se vi va passate a darci una lettura e magari lasciate anche un vostro pensierino, è una questione secondo me molto interessante e sopratutto molto attuale !!

http://blog.giorgiocasiello.com/2015/03/il-nuovo-in-fotografia-tutto-il-fotografabile-e-stato-fotografato/
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Giorgio….avevo risposto sul tuo blog,ma non avevo inserito bene la mia mail,poi è sparito tutto :facepalm:..domani ci riprovo!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti ho risposto sul BLOG
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
cia diego!
risposto anch'io, mi piace un sacco potersi scambiare opinioni su temi anche un po' astratti ma comunque interessanti...:D
Ripeto OTTIMA idea, spero che altri continuino a scrivere sul tuo blog e magari vedere FINALMENTE qualcosa di buono.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io ti ho risposto sul blog...però non riesco a visualizzare la tua risposta...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non ho resistito a ripostare :D !!
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Ciao @giorgio90 ti rispondo qui perché sono pigro.....
Secondo me la vera domanda è "per chi si fotografa?". Mi spiego, se fotografo con l'intenzione di far vedere le mie foto a tutta l'umanità, allora probabilmente ci sarà pur qualcuno tra i 6 miliardi di esseri viventi che avrà fatto prima di me quello scatto, ma se invece fotografo per me, allora ho un mondo intero ancora sconosciuto da fotografare. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao @giorgio90 ti rispondo qui perché sono pigro.....
Secondo me la vera domanda è "per chi si fotografa?". Mi spiego, se fotografo con l'intenzione di far vedere le mie foto a tutta l'umanità, allora probabilmente ci sarà pur qualcuno tra i 6 miliardi di esseri viventi che avrà fatto prima di me quello scatto, ma se invece fotografo per me, allora ho un mondo intero ancora sconosciuto da fotografare. :)
Molto interessante anche il tuo punto di vista, in effetti scattare per se stessi forse è uno dei modi per ottenere soddisfazione e allo stesso tempo non scocciarsi mai!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ciao @giorgio90 ti rispondo qui perché sono pigro.....
Secondo me la vera domanda è "per chi si fotografa?". Mi spiego, se fotografo con l'intenzione di far vedere le mie foto a tutta l'umanità, allora probabilmente ci sarà pur qualcuno tra i 6 miliardi di esseri viventi che avrà fatto prima di me quello scatto, ma se invece fotografo per me, allora ho un mondo intero ancora sconosciuto da fotografare. :)
Bello il tuo punto di vista, io credo però che scattare per se stessi sia come suonare in una camera, cantare a casa, se vuoi dire qualcosa dilla e urlala non essere timido e sono convinto che se in uno scatto si dice qualcosa anche già detto ma viene eseguito con la determinazione dire qualcosa sarà sempre uno scatto originale
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bello il tuo punto di vista, io credo però che scattare per se stessi sia come suonare in una camera, cantare a casa, se vuoi dire qualcosa dilla e urlala non essere timido e sono convinto che se in uno scatto si dice qualcosa anche già detto ma viene eseguito con la determinazione dire qualcosa sarà sempre uno scatto originale
Ciao Mr.Kaos, forse mi sono espresso male, scusami, ma quando dico "scattare per se stessi" non significa nascondere le foto in un cassetto, anzi, ma quello di non porsi come obiettivo quello di far piacere le foto agli altri. Fotografare per i l proprio piacere prima di tutto, e condividere poi con gli altri, ma solo dopo che le foto sono piaciute a te stesso.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mi fa piacere aver stimolato una riflessione una volta tanto sulla fotografia e non sull'ultimo modello di lente apocromatica o ultima reflex uscita sul mercato... Che si possa continuare così, anzi se avete argomenti interessanti da suggerire, io sono tutt'orecchi... :D
 
Alto