Focus chart

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Si @nemor ho cercato di essere più preciso possibile nella prova..
E' arrivato ieri, preso su amazon, se lo ritorno indietro per farmi fare un cambio non è escluso che prenda un'altro con lo stesso obiettivo.
Tu dici di spedirlo proprio ad un centro Sigma? Credo vorranno però pure la fotocamera per tarare l'obiettivo per la mia reflex, ma dovrei pure pagare per il servizio?

Sono veramente indeciso su cosa fare :(
Non serve la macchina, il f/b focus è un problema dell'ottica! Hai già provato la microregolazione oncamera?
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ho trovato il centro assistenza Sygma AD-SERVICE e sul sito ho letto che vogliono avere anche il corpo macchina.
Adesso ho mandato un email, vediamo che dicono..
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non mi pare che la 600D abbia la regolazione "on camera" dell'AF, @nemor, e comunque, qualora l'avesse, regolare uno zoom è un'impresa alquanto ardua...! :rolleyes:
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
non mi pare che la 600D abbia la regolazione "on camera" dell'AF, @nemor, e comunque, qualora l'avesse, regolare uno zoom è un'impresa alquanto ardua...! :rolleyes:
Già niente microregolazione per la 600D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho trovato il centro assistenza Sygma AD-SERVICE e sul sito ho letto che vogliono avere anche il corpo macchina.
Adesso ho mandato un email, vediamo che dicono..
eh quando devi far tarare l'ottica ti richiedono sempre per una regolazione più precisa anche il corpo macchina.
Resta il fatto che la regolazione fatta su uno zoom non è mai affidabile quanto su un obiettivo fisso.
Solitamente vengono fatte due o tre regolazione...una alla focale più corta, una a quella più lunga e una a metà...e poi si fa una sorta di "media" per ponderare il valore.
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Alla fine ho optato per il cambio Amazon: il nuovo obiettivo non ha problemi di f/b focus, perfetto, unico neo un puntino nero all'interno della lente che però non si vede in foto.
Sygma qualitativamente ha buoni prodotti, peccato per il servizio qualità molto scadente..
 
Alto