consiglio su borsa per uscite leggere

S

sack

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una borsa pratica e poco ingombrante per uscite leggere, ho letto parecchio prima di porre la domanda ma fra millemila opzioni non ho trovato niente che rispondesse alle mie esigenze...o troppo piccole o troppo grandi.
Mi serve una borsa (se poco costosa, meglio) che possa contenere una nikon d7000 con bg + "quasi" tuttofare Tamron 28 75 montato, un grandangolo nikon 12 24, e qualche filtro.
Consigli per gli acquisti?

Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondere.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Borse poco costose = attrezzature poco sicure, quello che devi sapere e vedere in una buona borsa per fotocamere sono la robustezza delle cuciture e la dimensione delle cerniere, poi l'imbottitura e la separazione interna ben rigida ma protettiva, anche qui il primo consiglio è andare in centri commerciali e vederle "dal vivo" valutarne il costo e le caratteristiche quando torni a casa e vai in rete vedi caratteristiche e prezzi, ultima cosa ma prima fra le tante, decidere se una borsa a tracolla oppure tipo zaino, questo dipende se presumi di camminare tanto o poco, se cammini tanto, zaino senza dubbio, ce ne sono di piccoli e di enormi, dipende da cosa ci metti, se cammini poco invece vale la pena di valutare una borsa di dimensioni giuste per te.
Marche? Tamrac, Lowepro, oppure apri Amazon, borse e zaini fotografici, forse per venerdì le hai viste tutte, ciao.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, ti posso far vedere il mio ultimo acquisto per uscite leggere:
http://store.lowepro.com/passport-sling-iii
la trovi anche su amazon, e anche le versioni II e I. la tre rispetto alla II
ha lo spazio per l'Ipad, ma se non ti interessa allora dedicati di più alla II
che è anche meno costosa.
Alternativa, puoi dare un'occhiata alle borse basic su amazon, ne ho vista una dal vivo e devo dire
che sono ben fatte e per quel prezzo sono davvero un'affare.
buon acuisto
un saluto
Mangi
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Mio consiglio un bel LOWEPRO o TENBA. Ho due zaini Lowepro indistruttibili, hanno fatto tantissimi viaggi e nessun problema. Le borse ho sempre avuto nella mia carriera di fotografo le TENBA che trovo stupende.
Un consiglio !!!! Se prendi uno zaino vedi di trovarlo con il copri pioggia..... snbra una stronxxxx ma ti evita mille problemi credimi; mentre ero a Roma due anno fa ho beccato un tempoale da paura..... senza ombrello e con lo zaino in spalla carico di tutto. L'attrezzatura e lo zaino asciuttissimi grazie al telo copripioggia incluso.
 
S

sack

Ospite
Borse poco costose = attrezzature poco sicure, quello che devi sapere e vedere in una buona borsa per fotocamere sono la robustezza delle cuciture e la dimensione delle cerniere, poi l'imbottitura e la separazione interna ben rigida ma protettiva, anche qui il primo consiglio è andare in centri commerciali e vederle "dal vivo" valutarne il costo e le caratteristiche quando torni a casa e vai in rete vedi caratteristiche e prezzi, ultima cosa ma prima fra le tante, decidere se una borsa a tracolla oppure tipo zaino, questo dipende se presumi di camminare tanto o poco, se cammini tanto, zaino senza dubbio, ce ne sono di piccoli e di enormi, dipende da cosa ci metti, se cammini poco invece vale la pena di valutare una borsa di dimensioni giuste per te.
Marche? Tamrac, Lowepro, oppure apri Amazon, borse e zaini fotografici, forse per venerdì le hai viste tutte, ciao.
Beh si, lo so che l'attrezzatura va protetta come si deve e probabilmente non mi sono espresso bene, col mio "poco costosa" non intendevo roba da 30 euro ma nemmeno modelli ultrablasonati da 200 e passa euro, il borsone (non proprio a buon mercato) che contiene tutto ce l'ho già ma sto cercando qualcosa che sia una specie di borsa pronto con un po' di spazio in più per via del bg e che mi permetta di portare anche il grandangolo....purtroppo vivo in una zona dove come centri commerciali, più che coop non trovo e cose così particolari non ci sono, nei negozi di fotografia idem, se vuoi qualcosa devi specificare bene cosa vuoi e se non c'è in negozio (quasi sempre) il negoziante ti dice che te lo può procurare su ordinazione (e questo inplica il fatto di non avere possibilità di scelta) quindi, più che di marchi (di ricerche in quel senso ne ho fatte tante) mi servirebbe il suggerimento di qualche modello specifico che possa fare al caso mio, magari di marchi anche meno conosciuti!
Comunque, grazie per la gentilezza, ciao.
 
S

sack

Ospite
Ciao, ti posso far vedere il mio ultimo acquisto per uscite leggere:
http://store.lowepro.com/passport-sling-iii
la trovi anche su amazon, e anche le versioni II e I. la tre rispetto alla II
ha lo spazio per l'Ipad, ma se non ti interessa allora dedicati di più alla II
che è anche meno costosa.
Alternativa, puoi dare un'occhiata alle borse basic su amazon, ne ho vista una dal vivo e devo dire
che sono ben fatte e per quel prezzo sono davvero un'affare.
buon acuisto
un saluto
Mangi
Ciao Mangi, quel modello l'avevo visto ma...hem....non saprei come dirlo senza sembrare scortese...si, insomma, magari sbaglio ma più che altro (spero che tu non me ne voglia ma sembra proprio una comune borsa da donna.
 
S

sack

Ospite
Grazie Gabepix ma la "tanta resa" non mi interessa, ho già il borsone per quello, al contrario, mi serve qualcosa di molto contenuto come dimensioni ma che nello stesso tempo mi consenta di inserire macchina + bg (e obiettivo) e il problema è proprio questo, o si trovano modelli troppo grandi dove un'attrezzatura ridotta ci balla dentro oppure troppo piccoli perchè ci possa stare macchina con bg montato o diversamente si trovano per macchina + obiettivo ma troppo piccoli per fare entrare bg!
 
S

sack

Ospite
Vi ringrazio per la disponibilità ma non sono queste le soluzioni che cerco, forse pretendo troppo ma più che di marchi mi servirebbero suggerimenti su modelli specifici, di ricerche nell'ambito dei marchi più conosciuti ne ho già fatte molte senza trovare ciò che mi serve (una volta c'era Kata che poteva andar bene ma è stata assorbita da Manfrotto e quei modelli non esistono più) speravo, magari, di trovare qualcuno che mi potesse suggerire "la chicca" magari semisconosciuta usata da quelli "poco normali" come me. :svitato:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Mangi, quel modello l'avevo visto ma...hem....non saprei come dirlo senza sembrare scortese...si, insomma, magari sbaglio ma più che altro (spero che tu non me ne voglia ma sembra proprio una comune borsa da donna.
Ciao, vai tranquillo, nessun problema, figurati non mi offendo, scherzi?

Vi ringrazio per la disponibilità ma non sono queste le soluzioni che cerco, forse pretendo troppo ma più che di marchi mi servirebbero suggerimenti su modelli specifici, di ricerche nell'ambito dei marchi più conosciuti ne ho già fatte molte senza trovare ciò che mi serve (una volta c'era Kata che poteva andar bene ma è stata assorbita da Manfrotto e quei modelli non esistono più) speravo, magari, di trovare qualcuno che mi potesse suggerire "la chicca" magari semisconosciuta usata da quelli "poco normali" come me. :svitato:
Ti capisco, anch'io ero nella tua stessa situazione, ho due fotocamere che uso di più grandi, la 40d e la eos 3, tutte e due con battery grip e se devo portare via una sola, al massimo con flash o una lente, non avevo niente, ma soprattutto non trovavo niente che facesse al mio caso, o borsette troppo care o borsette troppo piccole e il battery grip non ci stava! Alla fine mi sono arreso con la borsetta da donna. Per adesso l'ho usata solo due volte, ma devo dire che è abbastanza comoda, se la riempio poco, sta a tracolla sul fianco e non disturba. Forse sarà anche da donna ma amen, è l'unica cosa che ho trovato senza svenarmi. La Kata aveva della ottima roba, ma da quando è stata assorbita dalla manfrotto, i prezzi sono triplicati, ....acci loro! io ho il kata 3 in uno 30 e l'avevo pagato 60 euro usato mentre nuovo si aggirava sui 100. Adesso siamo poco sotto i 300!!!
in bocca al lupo con la tua ricerca! con pazienza vedrai che prima o poi la troverai.
C'era una borsetta monospalla anche qui sul sito, veniva da honk kong ma dalle misure, il battery grip non stava secondo me. appena la trovo ti posto il link.
un saluto
Mangi
p.s. l'ho trovato eccolo ti metto il link
http://www.banggood.com/it/Wholesale-Fashion-Casual-DSLR-Camera-Shoulder-Bag-Messenger-For-Nikon-Sony-Canon-Olympus-p-50793.html
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie Gabepix ma la "tanta resa" non mi interessa, ho già il borsone per quello, al contrario, mi serve qualcosa di molto contenuto come dimensioni ma che nello stesso tempo mi consenta di inserire macchina + bg (e obiettivo) e il problema è proprio questo, o si trovano modelli troppo grandi dove un'attrezzatura ridotta ci balla dentro oppure troppo piccoli perchè ci possa stare macchina con bg montato o diversamente si trovano per macchina + obiettivo ma troppo piccoli per fare entrare bg!
La resa era da intendersi in termini di rapporto qualità/prezzo. La borsa che ti ho suggerito è compatta e funzionale. Ma questa è ovviamente un'opinione del tutto personale :)
 
S

sack

Ospite
Ciao, vai tranquillo, nessun problema, figurati non mi offendo, scherzi?


Ti capisco, anch'io ero nella tua stessa situazione, ho due fotocamere che uso di più grandi, la 40d e la eos 3, tutte e due con battery grip e se devo portare via una sola, al massimo con flash o una lente, non avevo niente, ma soprattutto non trovavo niente che facesse al mio caso, o borsette troppo care o borsette troppo piccole e il battery grip non ci stava! Alla fine mi sono arreso con la borsetta da donna. Per adesso l'ho usata solo due volte, ma devo dire che è abbastanza comoda, se la riempio poco, sta a tracolla sul fianco e non disturba. Forse sarà anche da donna ma amen, è l'unica cosa che ho trovato senza svenarmi. La Kata aveva della ottima roba, ma da quando è stata assorbita dalla manfrotto, i prezzi sono triplicati, ....acci loro! io ho il kata 3 in uno 30 e l'avevo pagato 60 euro usato mentre nuovo si aggirava sui 100. Adesso siamo poco sotto i 300!!!
in bocca al lupo con la tua ricerca! con pazienza vedrai che prima o poi la troverai.
C'era una borsetta monospalla anche qui sul sito, veniva da honk kong ma dalle misure, il battery grip non stava secondo me. appena la trovo ti posto il link.
un saluto
Mangi
p.s. l'ho trovato eccolo ti metto il link
http://www.banggood.com/it/Wholesale-Fashion-Casual-DSLR-Camera-Shoulder-Bag-Messenger-For-Nikon-Sony-Canon-Olympus-p-50793.html
Ok Mangi, ti ringrazio, ciao
 
Alto