Info su impostazione macchina fotografica

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Salve amici vorrei chiedervi un favore s'è possibile allora vorrei fare delle foto di notte e ogni foto deve durare circa un ora come faccio a programmare la mia macchina fotografica che deve fare una foto di un ora??ce qualche programma o si puo fare con magic lantern.Dovrei fare 5 foto ma li devo programmare tutte e 5 perche io a quel ora staro dormendo..Aspetto i vostri consigli grazie
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve amici vorrei chiedervi un favore s'è possibile allora vorrei fare delle foto di notte e ogni foto deve durare circa un ora come faccio a programmare la mia macchina fotografica che deve fare una foto di un ora??ce qualche programma o si puo fare con magic lantern.Dovrei fare 5 foto ma li devo programmare tutte e 5 perche io a quel ora staro dormendo..Aspetto i vostri consigli grazie

Ciao, Fare una foto esposta per 1h non ha molto senso, cosa vuoi fare?
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ho visto un progetto di una ragazza che ha fatto queste foto mentre lei dormiva e io vorrei provarlo a fare pero riprendendo i miei figli??
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Oddio 1 ora ? Il sensore non va in fiamme ? E la batteria come si comporta poi ? Comunque in bulb con un temporizzatore puoi fare foto esposte per quanto tempo ti pare.

Edit. Aspetta... se ha usato la pellicola ci può anche stare.. ma con il sensore proprio .. non penso
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho visto un progetto di una ragazza che ha fatto queste foto mentre lei dormiva e io vorrei provarlo a fare pero riprendendo i miei figli??
Puoi mettere il link?

Fare un'esposizione di 1h è allucinante, puoi ottenere sicuramente risultati migliori facendo tanti scatti e poi fondendoli.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Per sensore in fiamme non dico che prende fuoco.. ma il rumore si farà sicuramente vedere
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Oddio 1 ora ? Il sensore non va in fiamme ? E la batteria come si comporta poi ? Comunque in bulb con un temporizzatore puoi fare foto esposte per quanto tempo ti pare.

Edit. Aspetta... se ha usato la pellicola ci può anche stare.. ma con il sensore proprio .. non penso
Si ha usato la pellicola

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Puoi mettere il link?

Fare un'esposizione di 1h è allucinante, puoi ottenere sicuramente risultati migliori facendo tanti scatti e poi fondendoli.
Te lo passo tra 10 minuti il link ok

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Puoi mettere il link?

Fare un'esposizione di 1h è allucinante, puoi ottenere sicuramente risultati migliori facendo tanti scatti e poi fondendoli.
te lo mando in pvt,non so se si può inserire ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok ricevuto il link in pvt,
posto uno scatto qua per gli altri



Secondo me puoi fare degli scatti distanziati di un bel po', tipo ogni 10min, poi su Photoshop li fondi.
Fai uno scatto di prova per regolare i parametri (tempo di esposizione, diaframma, iso). Puoi usare qualsiasi intervallometro o magic lantern.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ok ricevuto il link in pvt,
posto uno scatto qua per gli altri



Secondo me puoi fare degli scatti distanziati di un bel po', tipo ogni 10min, poi su Photoshop li fondi.
Fai uno scatto di prova per regolare i parametri (tempo di esposizione, diaframma, iso). Puoi usare qualsiasi intervallometro o magic lantern.
Devo fare una specie di time lapse e poi in pp unisco i livelli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Grazie mille ragazzi poi vi faro sapere
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Osservando la foto a me sembra una normale doppia esposizione. Niente a che vedere con 1 ora di esposizione (a prescindere che in una camera da letto con un'ora di esposizione la foto viene bianca, e spappolata dal rumore).
Alcune macchine fotografiche digitali hanno già questa funzione incorporata (sulla mia D7000 c'era) mentre in altri casi bisogna procedere con una fusione al pc, che comunque è semplicissima. Basta prendere le due immagini in due livelli di photoshop e creare una maschera che riveli parte di un'immagine e parte dell'altra.
Se hai necessità taggami e cercherò di aiutarti ;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Osservando la foto a me sembra una normale doppia esposizione. Niente a che vedere con 1 ora di esposizione (a prescindere che in una camera da letto con un'ora di esposizione la foto viene bianca, e spappolata dal rumore).
Alcune macchine fotografiche digitali hanno già questa funzione incorporata (sulla mia D7000 c'era) mentre in altri casi bisogna procedere con una fusione al pc, che comunque è semplicissima. Basta prendere le due immagini in due livelli di photoshop e creare una maschera che riveli parte di un'immagine e parte dell'altra.
Se hai necessità taggami e cercherò di aiutarti ;)
Ok grazie mille giorgio ti tengo presente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

DIANADIANA

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
245
Corpo macchina
CANON EOS 80D
Sesso
Femmina
Io conosco magic lantern che èun firmware da scaricare tramite scheda sd e tra le varie funzioni extra cè lapossilibtà di fare scatti programmati ogni tot secondi forse potrebbe fare al caso tuo ma va usato con cautela, lo provai sulla mia pero ogni volta si inceppava la fotocamera e dovevo aprire il vano batteria proprio per sbloccarla. ma magari lenuove versioni sono piu' stabili potresti provare, altrimenti non saprei altre tecniche. La soluzione migliore sarebbe avere una fotocamera con scatto silenzioso in modo che i bimbi non si svegliano magari per far riuscire bene l'esprimento
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Magic lantern è un "usa a tuo rischio". Funziona piuttosto bene ma quando va male qualcosa può essere non un bene. Per quanto riguarda le fotocamere dipende molto dal firmware. Non su tutti gira magic lantern. Quindi se uno ha sempre aggiornato tutto deve downgradare il software. Nella 7d mark II hanno messo un temporizzatore software. Quindi addio al telecomando.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ragazzi un altra informazione ma una volta fatta questa sequenza di immagini poi come le unisco ???mica devo abbassare a tutte le opacità??
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
avevo provato con i metodi di fusione ma mi alterava molto i colori
 
Alto