Il dado è tratto...

Rinosuke

Esperto
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
11
Località
Pordenone / Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sono iscritto da un pò, mi sembra ora che condivida qualche foto con voi, anche per eventuali consigli.
questa è stato tra le prime foto con la mia attuale nikon D90

_DSC0071.jpg
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
non male come esperimento, attenzione alla pdc, il dado giallo è leggermente sfuocato rispetto all'altro, non credo sia un effetto voluto. :)
 

Rinosuke

Esperto
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
11
Località
Pordenone / Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
non male come esperimento, attenzione alla pdc, il dado giallo è leggermente sfuocato rispetto all'altro, non credo sia un effetto voluto. :)
onestamente è stato proprio voluto quel pò di sfocato senza esagerare.

in questa di sotto invece è molto

DSC_0241.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Nella seconda che hai postato lo sfocato ha senso, si vede che è una scelta del fotografo, nella prima invece la differenza tra il dado rosso e il dado giallo è leggerissima, ma lo sfocato si vede e sembra un errore, non una scelta.
 

Rinosuke

Esperto
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
11
Località
Pordenone / Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Nella seconda che hai postato lo sfocato ha senso, si vede che è una scelta del fotografo, nella prima invece la differenza tra il dado rosso e il dado giallo è leggerissima, ma lo sfocato si vede e sembra un errore, non una scelta.
effettivamente, facendomelo notare, o la sfocavo di più, aprendo a 1.8 o chiudevo per eliminarlo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
nella prima la pdc ci può stare mi da un po fastidio il riflesso del dado giallo che sembra essere più chiaro del dado stesso e anche l'ombra tagliata forse la potevi includere tutta.

ottima invece la luce.
 
Alto