Yongnuo 560 3 vs 4

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Buondì ragazzi, ho intenzione di acquistare il mio secondo flash, ma sinceramente non so se prendere la versione 3 o 4: dalle caratteristiche tecniche sembrano identici. Una cosa davvero importante è che il flash capti il segnale dei miei trigger 603, ed entrambi lo fanno. Quindi? Quale prendo? Anche il prezzo è quasi lo stesso :dubbio:
http://www.amazon.it/Yongnuo-YN560-IV-Speedlite-WINGONEER®/dp/B00Q5ZD3DK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1439550388&sr=8-2&keywords=yongnuo+560 questo è il link del 4, accanto c'è il pulsantino per il 3
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
boh ho letto le caratteristiche e sembrano uguali :D
Io ho il 3 ed è una goduria da utilizzare con il 560tx!!! sono proprio dei bei flash questi YN.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Mi chiedo perchè facciano questi upgrade apparentemente a vuoto, bha :rotfl:
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
certe volte è meglio non farsi queste domande :rotfl:
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ma secondo te captano anche il segnale del trigger successivo (yn622) ?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
A quanto ho letto nelle caratteristiche no, ho i 622 e la cosa interessa anche a me
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
622 sono quelli ttl?? secondo me dovrebbe funzionare uguale , ma in manuale.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
622 e 603 non sono compatibili. I flash con trigger integrato riescono a capire solo i 603,anche perché dentro l'unità ricevente è proprio un 603 in miniatura...

Ah, mi ero scordato...Yongnuo 560IV e III NON sono uguali. Non avrebbe giustamente senso rilasciare più modelli con nomi diversi se non cambia niente no?!?

La differenza tra i due è che il YNIII ha dentro solo un ricevitore radio. Quindi noi montiamo un trigger sulla macchina e il ricevitore del flash "riceve" l'impulso.
Lo YN560 IV ha un transceiver invece. Cioè montandolo ad esempio sull'hotshoe possiamo anche usare lui come trigger. La differenza allora è che il III può solo ricevere mentre il IV può ricevere e comandare.
Quindi ad esempio possedendo un YN560 IV e un III possiamo fare a meno dei trigger perchè quello del IV trasmette e quello del III riceve.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie mille Giorgio, allora penso prenderò il 4: per circa 5 euro in piu un transreciver puo sempre far comodo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie mille Giorgio, allora penso prenderò il 4: per circa 5 euro in piu un transreciver puo sempre far comodo.
la differenza di prezzo cosi lieve è dovuta appunto al fatto che tra una versione e l'altra effettivamente il solo pezzo che cambia è il trigger interno...fai bene, per 5 euro hai una comodità in più ;)
 
Alto