Oro e mirra terminati

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
e quindi è rimasto solo l'incenso! un grazie ad @Andrea85 che mi ha fatto ritornare la voglia di allestire un set di still, a un po' di tempo soffro di un attacco di pigrite fotografica e questa è la miglior cura:D
ho fatto un paio di sessioni, della prima ho buttato tutto, lo sfondo nero prendeva comunque luce vi posto comunque una foto del set; la seconda serie, di cui vi propongo qualche scatto, ha lo stesso set e schema luci della prima, ma ho allontanato il tutto di un paio di metri dallo sfondo; questo è bastato ad ottenere lo sfondo nero, rendendo inutile il panno che vedete.

smoke #1
20151025 Fumo-IMG_6939.jpg by Gianni, su Flickr

smoke #2
20151025 Fumo-IMG_6930.jpg by Gianni, su Flickr

smoke #3
20151025 Fumo-IMG_7000.jpg by Gianni, su Flickr

smoke #4
20151025 Fumo-IMG_6981.jpg by Gianni, su Flickr

flash con softbox a dx, pannello riflettente (polistirolo) a sx.

set #1
20151024 Fumo-IMG_6850.jpg

set #2
20151024 Fumo-IMG_6852.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Complimenti per il set e per gli scatti.......sperando che qualcuno non attivi la basculante mentre stai scattando :p

Ah una curiosità......cosa ci fai con il pc lì vicino......postproduci direttamente e pubblichi gli scatti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bel set, mi avete fatto venir voglia di allestirne uno^_^. Vediamo se riesco.....questa scimmia è gratis.....:rotfl:
un saluto
Mangi
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
bel set. la 3 è quella che preferisco il riccioletto è veramente carino!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ah ah ah....ecco il famoso effetto "vibrazione" tuttavia la mia preferita è la terza! Trovo il fumo "naturale" più morbido ed ipnotico!! Dai, prova anche con 2 flash per mescolare i colori!! :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Complimenti per il set e per gli scatti.......sperando che qualcuno non attivi la basculante mentre stai scattando :p

Ah una curiosità......cosa ci fai con il pc lì vicino......postproduci direttamente e pubblichi gli scatti?
per la basculante, è uno dei motivi per cui ho spostato il set più distante:D
il PC lo uso in tethering col LR (col sw canon sarebbe ancora meglio, visto che permette la preview e la gestione del fuoco) solo per avere le anteprime più grandi e a portata di mano; scattando con il telecomando o con il comando remoto di LR posso stare vicino al soggetto e vedere subito il risultato

Bel set, mi avete fatto venir voglia di allestirne uno^_^. Vediamo se riesco.....questa scimmia è gratis.....:rotfl:
un saluto
Mangi
ciao Mangi, hai ragione, anche perchè se non fosse gratis dovremmo chiedere i danni ad Andrea:rotfl:


bel set. la 3 è quella che preferisco il riccioletto è veramente carino!!
Grazie! il bello di questi scatti è sia l'allestimento del set, sia che i risultati sono imprevedibili e sempre diversi:)

Ah ah ah....ecco il famoso effetto "vibrazione" tuttavia la mia preferita è la terza! Trovo il fumo "naturale" più morbido ed ipnotico!! Dai, prova anche con 2 flash per mescolare i colori!! :D
questa volta mi sono trattenuto, ne ho usato uno solo, ma in alcune (la 1 e la 2 per es.) ho provato a mettere la gelatina a copertura parziale, con due flash nelle fotografie high speed ha il rischio di eco,per il possibile ritardo di sincronizzazione; Non ho però verificato se con un soggetto lento come il fumo questo sia un effetto visibile o no
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
La terza è la mia preferita, più per la tonalità più morbida rispetto alle altre che per la forma del fumo!
grazie Eli, una parte di responsabilità di questi scatti è anche tua:D!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ma come colori il fumo' Gel o post-produzione? Grazie.
Uso i gel. In questo caso, usando un solo flash, ho anche provato a coprirne solo metà con la gelatina con il risultato che si vede nelle prime due
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto