Ef 50mm f.18 stm

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Adesso il prezzo su amazon e' 139 euro,ma allora per chi come me che possiede la vecchia versione vale la pena vendere il vecchio e' aggiungere 70 80 euro per questo nuovo?
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Venduto il vecchio cinquantino a 75 euro lunedì' ordino la versione stm spero di non aver fatto una cavolata perché' comunque devo aggiungerci altre 65 euro spero ne sia valsa la pena.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Scusate, ma quindi il paraluce originale del Canon 50 f1.8 II non va sul questo STM?
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Credo proprio di no, hanno un diametro differente
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Preso su Lina24 a 124,50 euro.
Tra i tanti video segnalo questo
Unico appunto: MF con rumore davvero fastidioso!
Pensavo ad un difetto del mio esemplare, ma invece leggo che è comune.
"gnaak, gnaak, gnaak"...:(
 
Ultima modifica:

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Paraluce con prezzo improponibile su Amazon... 36 euro. Dal japan o Cina sui 25 euro. Compatibile da 5 euro.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Paraluce con prezzo improponibile su Amazon... 36 euro. Dal japan o Cina sui 25 euro. Compatibile da 5 euro.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Come sempre mamma canon non si smentisce. È una politica che non condivido e non capisco.
È un accessorio indispensabile in un obiettivo.Va montato sempre e quindi secondo me dovrebbe essere incluso nella confezione. è come comprare una macchina con il sedile optional.....si guida lo stesso ma non è la stessa cosa.
Non parliamo poi della cifra esagerata......
un saluto
Mangi
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Già...
Qualcuno ne ha già preso uno?
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
non viene incluso negli obiettivi "economici" chiamiamoli così... ed è un politica più che comprensibile anche se fa storcere un pò il naso

in ogni caso, il clone cinese da 5 € non è meno utile dell'originale, quindi.......

l'importante è acquistarlo della forma giusta
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ne ho ordinato infatti uno cinese da 4,70 euro :D
Più di 60 venduti, mi son fidato. Per il 50 mkii lo avevo preso compatibile e mi ero trovato male, ma per il 35 f2 va benissimo compatibile. :D

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Piuttosto prendilo su amazon a 136 euro...
Dal sito:
Garanzia e servizio di assistenza
I prodotti acquistati su Lina24.com/Newpixel24.com sono garantiti per 2 anni (1° anno garanzia del fabbricante e 2° anno garanzia Lina24.com/Newpixel24.com qualora il fabbricante non offra 2 anni o piu). Tale garanzia é europea e si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, rispettando le varie norme operative indicate.
Qualunque prodotto segnalato refurbished significa che è un prodotto usato cioè rigenerato dalla casa madre e rimesso in commercio come non nuovo. In tal caso la garanzia vale solo 12 mesi con scontrino o fattura.
Gli accessori inclusi in dotazione di un prodotto (batterie, cavi, etc.) hanno normalmente una garanzia di 6 mesi e quasi tutte le schede di memoria sono garantite per 10 anni. É possibile informarsi presso la casa produttrice per quanto riguarda la durata della garanzia.
La predetta garanzia non sará invece applicabile in caso di negligenza, di danni causati dall’acquirente o terzi, d’incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
In ogni caso, la garanzia decade, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal cliente ovvero in caso di sua distruzione.
Alcune case produttrici non offrono una garanzia; in tal caso, Lina24.com/Newpixel24.com si occuperá dunque direttamente della riparazione sui prodotti difettosi.
Ai rivenditori e alle ditte che acquistano con Partita IVA viene offerta una garanzia di 12 mesi che decade dal momento che il prodotto viene rivenduto.
Bisogna conservare lo scontrino fiscale o la fattura per poter far valere la garanzia. Il documento d’acquisto (scontrino/fattura) é da esibire al centro assistenza oppure al venditore in caso di guasti che rientrano nella garanzia.

Se un prodotto presenta un guasto giá al suo ricevimento cioé al momento quando l’acquirente lo riceve, viene subito sostituito (dipende chiaramente dalla disponibilitá dell’articolo). In questo caso l’acquirente deve contattare il venditore entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sto valutando anch'io l'acquisto di questo obiettivo, a quanto leggo un po' ovunque sembra andare bene. Essendo, eventualmente, il mio primo acquisto di questo genere mi sento un po' insicuro.
Voi cosa ne dite ? Vale la pena ?
Eventualmente penso lo prenderei su Ollo .it che lo vende a 119.9€ oppure non so se aspettare magari che con il black friday Amazon lo ribassi ancora.
Che ne pensate ?
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sto valutando anch'io l'acquisto di questo obiettivo, a quanto leggo un po' ovunque sembra andare bene. Essendo, eventualmente, il mio primo acquisto di questo genere mi sento un po' insicuro.
Voi cosa ne dite ? Vale la pena ?
Eventualmente penso lo prenderei su Ollo .it che lo vende a 119.9€ oppure non so se aspettare magari che con il black friday Amazon lo ribassi ancora.
Che ne pensate ?
Ne vale assolutamente la pena! Soprattutto se hai budget limitato.
Cercalo e segnala dove lo hai trovato a meno giusto per evitare siti sconosciuti.
Quelli citati fino ad ora, Amazon, Lina24, Ollo sono a posto :D
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Ne vale assolutamente la pena! Soprattutto se hai budget limitato.
Cercalo e segnala dove lo hai trovato a meno giusto per evitare siti sconosciuti.
Quelli citati fino ad ora, Amazon, Lina24, Ollo sono a posto :D
Si, il budget è un fattore chiave nel mio caso :)
L'avrei preso su Ollo già domani (lo voglio il prima possibile :D), però leggevo in giro che questo venerdì è il cosiddetto Black Friday e lunedì il Cyber Monday, i 2 giorni in cui articoli del genere vengono scontati di molto, sono indeciso se aspettare un altro po' o meno. Se sapessi di trovarlo scontatissimo quel giorno aspetterei pure, ma la tentazione è tanta, contando che lo sto tenendo d'occhio da un bel po' :D
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
119 su Amazon (prime) è un ottimo prezzo. È ancora in commercio il 50ino MKII, quindi non credo cali l'STM... Il paraluce non prenderlo originale, costa un botto. Il mio cinese da 5 euro è perfetto come clone. Unico neo... arriva in un mesetto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
119 su Amazon (prime) è un ottimo prezzo. È ancora in commercio il 50ino MKII, quindi non credo cali l'STM... Il paraluce non prenderlo originale, costa un botto. Il mio cinese da 5 euro è perfetto come clone. Unico neo... arriva in un mesetto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Grazie per la segnalazione del prezzo Amazon, io l'avevo trovato a 138€, poi ho trovato anche quello da 119€, alla fine è lo stesso prezzo che fa Ollo, contando che non ho Prime e che devo farmelo spedire da corriere mi viene a costare la stessa cosa. Penso anch'io non scenda più di tanto il prezzo, anche se un po' ci speravo, comunque a 120€ va bene. Ora non mi resta che ordinarlo ^_^
Per quanto riguarda il paraluce avevo già dato un'occhiata, e in effetti il prezzo è spropositato per un pezzo di plastica. A questo punto lo prendo anch'io cinese x 5€ :)
 

ƮonyC

Esperto
Registrato
11 Febbraio 2015
Messaggi
26
Corpo macchina
Canon EOS 700D
Sesso
Maschio
Preso in serata su Amazon con prezzo originale di 119€, ho letto online che in questi giorni acquistando un buono regalo da almeno 50 euro su Amazon, all'acquirente ne veniva regalato uno da 10€. Presto detto mi sono "regalato" il buono da 50, e in più ho ricevuto quello da 10€. Giusto per concludere ho attivato la prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime, quindi riepilogando: ho pagato l'obiettivo 109€ con spedizione gratuita in 1 giorno lavorativo (dovrebbe arrivare venerdì)... ad aspettarlo purtroppo non ci sarà il paraluce, che ho ordinato su eBay x poco meno di 5€, e spero arrivi x la befana..
 
Alto