Acquisto nuovo flash per Canon

xDrew97

Esperto
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! È da giorni che mi scervello per la scelta di un flash decente! Tutt'ora ho un yongnuo ma molto poco potente e non ha la funzione e-TTL (non mi occorreva, scattavo con trigger che non usavano la funzione)... Ho un budget di 160 € e in realtà guardando su amazon ho trovato due modelli che mi hanno colpito anche per le recensioni... Ve li linko https://www.amazon.it/dp/B00S2FO2WC/ref=cm_sw_r_cp_awd_HekOwb51CSMVA
https://www.amazon.it/dp/B00456PV4K/ref=cm_sw_r_cp_awd_wokOwb0M1ENWN
Mi consigliereste quale prendere dei due? Oppure se avete un'alternativa valida con lo stesso budget... Grazie
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

xDrew97

Esperto
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
18
Sesso
Maschio
wow... Io essendo ignorante in materia ho sempre valutanto con il prezzo basandomi sul 430 della canon... Con questo risparmierei non poco! Però dato che a quanto pare lo possiedi vorrei porti una domanda mirata... Si surriscalda facilmente io lo utilizzerei per fare molte foto... Diciamo che a sessione ne porto a casa 600 o 700! Il tutto nel giro di 3 o 4 ore al massimo! Posso andare tranquillo o rischio che si bruci nel bel mezzo della sessione?

Altra domanda, senza fare un repost: ha l'AF assistent? La luce rossa che aiuta la messa a fuoco per intenderci
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
wow... Io essendo ignorante in materia ho sempre valutanto con il prezzo basandomi sul 430 della canon... Con questo risparmierei non poco! Però dato che a quanto pare lo possiedi vorrei porti una domanda mirata... Si surriscalda facilmente io lo utilizzerei per fare molte foto... Diciamo che a sessione ne porto a casa 600 o 700! Il tutto nel giro di 3 o 4 ore al massimo! Posso andare tranquillo o rischio che si bruci nel bel mezzo della sessione?
io non ho quello, ho il yn 560 markII manuale, ci faccio tranquillamente 600/700 il problema più che il surriscaldarsi è la durata delle batterie... o almeno questa la mia impressione, certo se fai 600 foto a potenza massima è probabile che possa surriscaldarsi..

chiaramente a quel prezzo ne puoi prendere anche uno in più ti consiglio di dare uno sguardo anche a questo, è tutto manuale ma può comandare altri flash in pratica possiede integrato un ricevitore/trasmettitore radio (non essendo ttl non può cambiarne le impostazioni chiaramente.
 

xDrew97

Esperto
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
18
Sesso
Maschio
io non ho quello, ho il yn 560 markII manuale, ci faccio tranquillamente 600/700 il problema più che il surriscaldarsi è la durata delle batterie... o almeno questa la mia impressione, certo se fai 600 foto a potenza massima è probabile che possa surriscaldarsi..

chiaramente a quel prezzo ne puoi prendere anche uno in più ti consiglio di dare uno sguardo anche a questo, è tutto manuale ma può comandare altri flash in pratica possiede integrato un ricevitore/trasmettitore radio (non essendo ttl non può cambiarne le impostazioni chiaramente.
ora controllerò anche il 560 in ogni caso le batterie che ho io sono le eneloop e di solito mi durano molto... Controllerò anche le recensioni degli utenti amazon... Grazie mille per i consigli! Buona luce!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ora controllerò anche il 560 in ogni caso le batterie che ho io sono le eneloop e di solito mi durano molto... Controllerò anche le recensioni degli utenti amazon... Grazie mille per i consigli! Buona luce!
occhio che il 560 è tutto manuale, il modelle II non ha nulla il modello III ha il ricevitore wirless il IV ha il trasmettitore/ricevitore wirless

il 565 oltre ad essere TTL ha anche il supporto AF ad infrarossi non se se ti può essere utile.

anche io ho le eneloop 2400 ma ma non ci faccio più di 600 scatti

ciao
Andrea
 

xDrew97

Esperto
Registrato
1 Dicembre 2015
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Ok
occhio che il 560 è tutto manuale, il modelle II non ha nulla il modello III ha il ricevitore wirless il IV ha il trasmettitore/ricevitore wirless

il 565 oltre ad essere TTL ha anche il supporto AF ad infrarossi non se se ti può essere utile.

anche io ho le eneloop 2400 ma ma non ci faccio più di 600 scatti

ciao
Andrea
ok grazie mille per tutti i consigli... Ho visto e prenderò o il 565 o il 568 che hanno consigliato anche sotto le recensioni del 565!
Ciao!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
il 565 è ottimo...peccato che hai canon , io ne ho uno per nikon usato praticamente ZERO perchè dopo pochissimo che lo comprai sono passato a Sony e quindi ovviamente non posso usarlo se non in manuale...
 
Alto