Concorso P2L 22° Concorso P2L - La Golden Hour

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Oh...ma tutti mattiniero su sto forum????
Tiriamo in ballo ache @bull1062000 che scommetto gli piacerà applicarsi a questo concorso, il tema dovrebbe piacergli :)
Ovvio, la golden hour è una delle mie ore preferite per fare foto, però io non sono mattiniero come voi, sono un comodone..., mi toccherà ripiegare sul tramonto; non è che potreste fare uno strappo alla regola e far mettere qualche scatto vecchio:eheh::eheh::eheh:? Scherzo, vedrò se si presenta qualcosa di interessante. Buona sfida a tutti:flame::flame::flame:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Ovvio, la golden hour è una delle mie ore preferite per fare foto, però io non sono mattiniero come voi, sono un comodone..., mi toccherà ripiegare sul tramonto; non è che potreste fare uno strappo alla regola e far mettere qualche scatto vecchio:eheh::eheh::eheh:? Scherzo, vedrò se si presenta qualcosa di interessante. Buona sfida a tutti:flame::flame::flame:
Eh mattiniero o no, questo è il tuo campo ;) come anche quello di @fianfian !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Eh mattiniero o no, questo è il tuo campo ;) come anche quello di @fianfian !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
si può votare al buio? ovvero prima di vedere le foto?
potrebbe essere un'idea per il prossimo concorso!
io per questa edizione, al buio, voterei @fianfian
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Eh mattiniero o no, questo è il tuo campo ;) come anche quello di @fianfian !

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
si può votare al buio? ovvero prima di vedere le foto?
potrebbe essere un'idea per il prossimo concorso!
io per questa edizione, al buio, voterei @fianfian
Troppo buoni siete! Vedrò di darmi da fare, visto il poco tempo libero di questi mesi, forse qualche scatto interessante riesco a tirarlo fuori
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Porcaccia la miseria :D
Rovistavo tra le mie foto per partecipare al mio primo concorso, la trovo, ridimensiono e poi leggo che dev'essere fatta nel periodo del concorso :D :D :D
Spero di riuscire a fare qualche scatto :D
Ho fatto la stessa cosa :D
Spero di riuscire a partecipare anche io, dovrò pure fare il mio primo contest :p
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grande!! Mi sa che stavolta parteciperanno in molti!
Mah....
se il meteo continua così e visto il tempo a disposizione solo il week-end, almeno per me, non so in quanti riusciranno....
Se devi fare uno scatto alla Golden hour ma la Golden hour non c'è......:rotfl::rotfl::rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto interessante, spero di riuscire a partecipare..anche se vorrà dire alzarsi all'alba :D
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Domanda: quanto sono "fiscali" quei 20/40 min prima del tramonto/dopo l'alba? Il perché è che dove abito io, in una valle, quando il sole tramonta (es. le 17.30) ho solo una luce soffusa a causa dei monti (colline) intorno. Invece, qualche ora prima (es. 16.00) con la luce che scavalca i monti c'è una bella luce di taglio sugli oggetti.
All'alba invece è improponibile perché quando il sole si affaccia è già mattina inoltrata...:(

Mi sa che stavolta dovrò passare perché tra il cattivo tempo e la necessità di trovare una location adeguata non ce la faccio
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Domanda: quanto sono "fiscali" quei 20/40 min prima del tramonto/dopo l'alba? Il perché è che dove abito io, in una valle, quando il sole tramonta (es. le 17.30) ho solo una luce soffusa a causa dei monti (colline) intorno. Invece, qualche ora prima (es. 16.00) con la luce che scavalca i monti c'è una bella luce di taglio sugli oggetti.
All'alba invece è improponibile perché quando il sole si affaccia è già mattina inoltrata...:(

Mi sa che stavolta dovrò passare perché tra il cattivo tempo e la necessità di trovare una location adeguata non ce la faccio
Sono nella stessa situazione! :p Va bene essere nel periodo di tramonto e alba effettivo della zona dove vivi, non rispetto al livello del mare.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sono nella stessa situazione! :p Va bene essere nel periodo di tramonto e alba effettivo della zona dove vivi, non rispetto al livello del mare.
Quindi posso dire che da me l'alba è verso le 11.00 e il tramonto verso le 14.00?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Quindi posso dire che da me l'alba è verso le 11.00 e il tramonto verso le 14.00?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ehehe ho messo appositamente nel bando di concorso l'appiglio burocratico che mi aiuta! :bleh:
Per questo concorso saranno accettate fotografie anche sul finire della golden hour, ma mi riservo il diritto di respingere immagini che posso reputare troppo al limite di questo momento della giornata.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Intanto qua (friuli) alba e tramonti nuvolosi o con pioggia....:(
ma continuiamo a essere ottimisti:bleh::D
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
E se nella zona dove vivo non ho ancora visto albe o tramonti, ma solo nuvole e pioggia? E il primo spiraglio di sole appare verso le 10:30-11:00?:pace:


Speriamo di farcela....
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
E se nella zona dove vivo non ho ancora visto albe o tramonti, ma solo nuvole e pioggia? E il primo spiraglio di sole appare verso le 10:30-11:00?:pace:


Speriamo di farcela....
Idem come sopra....periodo infelice....
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
A
E se nella zona dove vivo non ho ancora visto albe o tramonti, ma solo nuvole e pioggia? E il primo spiraglio di sole appare verso le 10:30-11:00?:pace:


Speriamo di farcela....
Idem come sopra....periodo infelice....
In tutta Italia è così, anche dove sto io, che fino a pochi mesi fa alla golden hour sembrava di trovarsi in un dipinto, adesso è cambiato tutto, ma alla fine proprio per questo è una sfida, altrimenti sarebbe troppo facile...per quanto riguarda il meteo stiamo tutti sulla stessa barca nessuno escluso:bash::bash::bash:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
SSSSSSSSS, Ma qui in Friuli per il week-end ci dovrebbe essere una tregua.....e lunedi si ricomincia:Dcon la,solita minestra:no:.....Non ditelo in giro:rotfl:. Se volete vi ospito qua:rotfl:.
un saluto
Mangi
 
Alto