Mirrorless Mi aiutate come potete!?

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ultimamente stò cominciando a valutare il mondo mirrorless..
Puoi essere piu' preciso......
perche' vorresti passare a mirrorless?
quale sono i generi che fotografi?
ti piace p.p. oppure ti va bene anche il jpeg che esce dalla macchia?
quali attrezzature possiedi attualmente?
queste alcune domande importanti per poterti aiutare.
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Ciao @Ale C se vuoi stare su FF senza cedere organi, ti direi a7II senza ombra di dubbio!!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Ciao @Ale C se vuoi stare su FF senza cedere organi, ti direi a7II senza ombra di dubbio!!
Sinceramente credevo "costasse di più"..
Quali sono le lenti per la A7 II?
C'è differenza di attacchi come per le Canon APS-C e FF oppure no?
E con gli adattatori per altre lenti?
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
beh 300 grammi in meno solo di corpo non sono pochi eh, senza considerare i 1000 vantaggi. sia per apsc che per FF le lenti hanno lo stesso attacco e puoi utilizare le lenti per apsc sulla ff in modalita' crop. L' unico "svantaggio" è il costo delle lenti :D , ma si parla di qualità assoluta. Ci puoi adattare le lenti canon con un semplice adattatore,utilizzando tutti gli automatismi, ha una buona tenuta iso e il mirino elettronico che è una favola!!! Mi preoccupano le tue manine di 3 metri quadri :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Da felice possessore di mirrorless posso dirti che, ingombro a parte, uno dei motivi principali per passare ad A7II per me sarebbe l'utilizzo di lenti vintage, specie con lo stabilizzatore sul corpo macchina è una goduria, inoltre con un semplice anellino di metallo potrai attaccarci davanti di tutto...e con un anellino un po' meno semplice (LE-EA3) anche le ottime ottiche Minolta AF, che rendono molto bene e costano il giusto...occhio solo ad una cosa....da dipendenza...


Se lo fai solo per l'ingombro...non saprei se consigliarti o meno il cambio di corredo
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Che dirti se prendi una sony a72 il peso e l'ingombro non cambia molto da quello che gia possiedi.
Mistai dicendo che A7 II + tele,pesa come 5D + BG + 70-200 2.8?

beh 300 grammi in meno solo di corpo non sono pochi eh, senza considerare i 1000 vantaggi. sia per apsc che per FF le lenti hanno lo stesso attacco e puoi utilizare le lenti per apsc sulla ff in modalita' crop. L' unico "svantaggio" è il costo delle lenti :D , ma si parla di qualità assoluta. Ci puoi adattare le lenti canon con un semplice adattatore,utilizzando tutti gli automatismi, ha una buona tenuta iso e il mirino elettronico che è una favola!!! Mi preoccupano le tue manine di 3 metri quadri :D
Modalità crop!?

Da felice possessore di mirrorless posso dirti che, ingombro a parte, uno dei motivi principali per passare ad A7II per me sarebbe l'utilizzo di lenti vintage, specie con lo stabilizzatore sul corpo macchina è una goduria, inoltre con un semplice anellino di metallo potrai attaccarci davanti di tutto...e con un anellino un po' meno semplice (LE-EA3) anche le ottime ottiche Minolta AF, che rendono molto bene e costano il giusto...occhio solo ad una cosa....da dipendenza...


Se lo fai solo per l'ingombro...non saprei se consigliarti o meno il cambio di corredo
No no..non solo per l'ingombro..
Vorrei fare un upgrade della 5D..e se rimango anche leggero non è male..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mistai dicendo che A7 II + tele,pesa come 5D + BG + 70-200 2.8?



Modalità crop!?



No no..non solo per l'ingombro..
Vorrei fare un upgrade della 5D..e se rimango anche leggero non è male..
Modalità crop, nel senso che puoi usare le ottiche APSC....semplicemente la macchina le riconosce e utilizza solo parte del sensore (delle dimensioni di un APSC)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Mistai dicendo che A7 II + tele,pesa come 5D + BG + 70-200 2.8?

Dipende comunque dovrebbe pesare dai 300 ai 500 grammi in meno.
Se vuoi una cosa leggera devi andare su mirrorless dx
Sony Fuji olimpus.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
No..vorrei rimanere su FF
Se vuoi rimanere su ff e vuoi una mirrorless, sony e l'unica scelta non ci sono alternative
io resterei con la reflex pero' capisco che uno vuole provare altro
le scimmie ululatrici sono sempre in agguato
qua un link con foto fatte con varie ottiche nuove e vintage
http://www.mirrorless-forum.com/
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.731
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
mirrorles + ff = sony, altro non credo ci sia.......
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Il ho fatto il passaggio da reflex a mirrorless circa un anno fa e non me ne sono pentito (Sony Nex-6).

Ti segnalo che per le mirrorless Sony esistono gli adattatori per montare le ottiche Canon, che tra l'altro sulle nuove FF sembrano funzionare egregiamente. Io ho il Commlite, ma esiste anche il Metabones (molto caro) un Vitrox e un Fotodiox, tutti hanno il controllo elettronico dell'apertura, e il supporto per l'AF. Ti dico questo perchè potresti pensare di tenere le ottiche che già possiedi e provare ad usarle con l'adattatore.
Il Commlite sulla mia Nex-6 funziona ma l'AF non è veloce anche se è molto preciso (mi è arrivato da poco e ancora lo sto testando). Sulle FF dovrebbe funzionare decisamente meglio, ad esempio qui un video con A7rII:

Ovviamente molto dipende da che lente monti, non tutte sono compatibili.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Il ho fatto il passaggio da reflex a mirrorless circa un anno fa e non me ne sono pentito (Sony Nex-6).

Ti segnalo che per le mirrorless Sony esistono gli adattatori per montare le ottiche Canon, che tra l'altro sulle nuove FF sembrano funzionare egregiamente. Io ho il Commlite, ma esiste anche il Metabones (molto caro) un Vitrox e un Fotodiox, tutti hanno il controllo elettronico dell'apertura, e il supporto per l'AF. Ti dico questo perchè potresti pensare di tenere le ottiche che già possiedi e provare ad usarle con l'adattatore.
Il Commlite sulla mia Nex-6 funziona ma l'AF non è veloce anche se è molto preciso (mi è arrivato da poco e ancora lo sto testando). Sulle FF dovrebbe funzionare decisamente meglio, ad esempio qui un video con A7rII:

Ovviamente molto dipende da che lente monti, non tutte sono compatibili.
Sinceramente le lenti Canon ho intenzione di venderle..sopratutto perché,monetizzerebbero l'acquisto..

Cosa intendi con non tutte le lenti sono compatibili?
 

d.franco

Maestro
Registrato
20 Ottobre 2014
Messaggi
134
Località
Floridia (SR)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-Pro 1
Sesso
Maschio
Sinceramente le lenti Canon ho intenzione di venderle..sopratutto perché,monetizzerebbero l'acquisto..

Cosa intendi con non tutte le lenti sono compatibili?
Non è detto che tutte le lenti Canon siano compatibili con l'adattatore. Alcune potrebbero non essere supportate, ad esempio potrebbe non funzionare l'AF. Qui c'è l'elenco delle lenti sicuramente funzionanti con il Commlite:
http://www.commlite.com/en/product_show.php?id=160&img_sl_lm1=upimg/2015112012350794.jpg&title_lm=E-Mount Ring&title=CM-EF-NEX
 
Alto