Lemon

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Lemon by Diego Pianarosa, su Flickr

Altro esperimento fatto in studio.
Questa volta ho provato HELICON REMOTE per il focus stacking, direi in modo molto soddisfacente.
Il software permette di impostare il punto di inizio e il punto di fine e, automaticamente, a seconda dell'ampiezza degli step scelta, calcola il numero di scatti da fare. Direi molto comodo.
Gli scatti poi sono stati fusi in PS, ho notato che HELICON FOCUS dava un risultato peggiore.

Ovviamente sempre Canon 70D e Tamron 90mm.

C&C graditi come sempre.
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti per i tuoi esperimenti...stai andando forte!!!
Ma perchè tutta questa fatica a fare un FS ???? Mettendoti perfettamente paralella sarebbe venuto ugualmente bello :)..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Complimenti per i tuoi esperimenti...stai andando forte!!!
Ma perchè tutta questa fatica a fare un FS ???? Mettendoti perfettamente paralella sarebbe venuto ugualmente bello :)..
Grazie Harma.
Volevo avere tutto il limone a fuoco, e l'unico modo è usare il Fs.
Comunque non é affatto una fatica, grazie all'aiuto dell'elettronica si fa in un attimo
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Harma.
Volevo avere tutto il limone a fuoco, e l'unico modo è usare il Fs.
Comunque non é affatto una fatica, grazie all'aiuto dell'elettronica si fa in un attimo
Siccome io uso il tamron più che altro per le fioriture e ritratti,non m'interessa "il tutto a fuoco" anzi mi piace proprio la sfocatura,però per i scatti di insetti può tornare utile...
Mi piace molto il riflesso del limone sulle gocce d'acqua,ma sarebbe stato ancora meglio se erano di più accentuati...
Sicuramente è un gioco di luci che mi piacerebbe imparare...te che luci hai usato?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Sicuramente è un gioco di luci che mi piacerebbe imparare...te che luci hai usato?
E' il lightbox che mi sono costruito, si vede nell'altro post.
Dentro il lightbox ho messo il flash pilotato da trigger.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
prima o poi mi farai venire la voglia di riprovare con il FS! Avrei abbassato ancora un poco il pdr, così da aumentare l'intensità del riflesso.

PS: hai poi cambiato il Tamron?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
prima o poi mi farai venire la voglia di riprovare con il FS! Avrei abbassato ancora un poco il pdr, così da aumentare l'intensità del riflesso.

PS: hai poi cambiato il Tamron?
Come ti ho detto, grazie all'elettronica e all'informatica, trovo che oggi sia un gioco da ragazzi fare FS.

Per il PDR hai ragione, devo perfezionare la disposizione della lastra di plexiglass per darmi la possibilità di avere più aria intorno al soggetto.
In queste sere ci lavoro. :corna:
 
Alto