È arrivato il momento di iniziare a vedere per un ingranditore

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, sto per tornare in Italia e quindi è arrivato il momento di cominciare pensare a strutturare una camera oscura nella quale poter stampare da negativo.
L'elemento principale ovviamente sarà l'ingranditore, e quindi vorrei chiedere qualche suggerimento a coloro che hanno esperienza e hanno già attrezzatura a riguardo.
Al momento mi sto dedicando al 35mm e al 120mm 6x6 BN, quindi vorrei un ingranditore capace di gestire questi formati. (Tralascio il colore per adesso).
Mi sembra di aver capito che DURST sia una delle Marche più diffuse e mi sembra di aver capito che ci sono molti modelli. Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliereste?
Inoltre sapete se in giro ci sono negozi che trattano materiale usato specifico per fotografia revisionato e funzionante?
Grazie a tutti per le risposte!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Tieni presente che per creare una camera oscura serve anche altro
tipo:
timer
pinzette
bacinelle
ecc ecc.
comunque io avrei un meopta che tratta tutte e 2 i formati 35 e 6x6
se ti interessa ti faccio sapere il modello che possiedo perche' ora non me lo ricordo
mi sembra questo ma non ne sono sicurissimo.
http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/la-spezia-annunci-la-spezia/ingranditore-meopta-opemus-student/95754833

Possiedo anche un drust pero' tratta solo il 35mm.

Inoltre sapete se in giro ci sono negozi che trattano materiale usato specifico per fotografia revisionato e funzionante?
Sicuramente qualche negozio tratta questo materiale ma io non ne conosco nessuno:addio:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Tieni presente che per creare una camera oscura serve anche altro
tipo:
timer
pinzette
bacinelle
ecc ecc.
comunque io avrei un meopta che tratta tutte e 2 i formati 35 e 6x6
se ti interessa ti faccio sapere il modello che possiedo perche' ora non me lo ricordo
mi sembra questo ma non ne sono sicurissimo.
http://www.kijiji.it/annunci/fotografia/la-spezia-annunci-la-spezia/ingranditore-meopta-opemus-student/95754833

Possiedo anche un drust pero' tratta solo il 35mm.


Sicuramente qualche negozio tratta questo materiale ma io non ne conosco nessuno:addio:
Si sì diciamo che per quanto riguarda pinzette e bacinelle posso cavarmela da solo :D
Ma lo vuoi vendere? O solo per indicarmi il modello?
Grazie ;)
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
amico mio sei fregato se inizi a stampare in casa !!! Dimentica la vita sociale, Fidanzata(moglie) , amici, parenti tutti :D
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Alto