Claudia

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Detto questo, se la foto piace a te e a tua moglie
noi non possiamo far altro che prendere atto di questo
e ci mettiamo da parte.
Ma va...che centra....sai bene come la penso Alberto, e sai che apprezzo le critiche costruttive.

Ammetterai però che spesso ci facciamo prendere dai "tecnicismi" (io per primo) nel guardare una foto che magari a chi non è così avvezzo di fotografia piace anche se piena zeppa di errori.

Per il successo su flickr sai cosa me ne viene in tasca....ne ho quanto l'altro giorno, anzi meno perchè ho fatto colazione al bar......:giggle:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi aggiungo al leggero OT: il successo sui social (come può essere considerato flickr, con un poco di licenza) dipende in parte dalla qualità ed in parte è dovuto a fattori diversi; c'è anche da considerare che su flickr (o 500px) molte volte le foto sono giudicate dalla miniatura, senza che siano aperte e analizzate. In questo caso l'impatto visivo ha una influenza superiore agli aspetti "tecnici" (e non è un male, anzi).
personalmente se voglio avere una giudizio "neutrale" pubblico su pixoto, che annulla (per quanto possibile) la componente social: non è detto che un buon scatto sia riconosciuto come tale, ma se non è buono è quasi certo che verrà bocciato.

per finire, un buon scatto come il tuo Diego può essere meglio valorizzato con una buona PP, sicuramente non avrebbe tolto "voti" su flickr, forse però ne avrebbe aggiunti:)
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Hahaha Diego sei tremendo
tecnicismi o no
se la foto e sbagliata o post prodotta male non c'e' santo in paradiso che ti aiuti,

Poi leggendo questa frase dove dici;
che anche a te la p.p. non convinceva
e che alcuni scatti ritenuti mediocri da te ad altri sono piaciuti,

ti rispondo cosi......
Ricorda che se all'autore viene il dubbio
e sulla buona strada per crescere sano e vivere per almeno 100 anni.
 

Pier

Maestro
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
190
Sesso
Maschio
Se posso permettermi di dire la mia (e come sapete sono un novizio della fotografia) la foto è bella ma io avrei evitato di far cadere il lens flare sul soggetto della foto, dal mio più che modesto e inesperto punto di vista, la serie di cerchi concentrici sui capelli tendono a distogliere lo sguardo dal soggetto reale della foto.
Ovviamente il mio giudizio va preso molto con le pinze.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
adesso capisco, perchè sei cosi critico con gli altri, comunque ribadisco il concetto:
1) una foto dipende per chi la fai (e non vale se la fai per te stesso o per una platea di fotografi)
2) fare UN ritratto è un conto sviluppare un tema in 3 ore è cosa ben diversa e soprattutto con due persone

detto questo tanto per precisare, la foto mi piace i toni non sono affatto male, per la pelle hai lavorato un po troppo, secondo me un PP dovrebbe esserci ma essere fatta talmente bene da non essere visibile.. altrimenti è solo un posticcio i flare a me non dispiacciono ma questo "sembra" finto...

come vedi però io ti esprimo "critiche" costruttive come dovrebbe essere in un forum di fotografia (o in generale) ;)

comunque tranquillo che non mi scotto almeno credo :D
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
come vedi però io ti esprimo "critiche" costruttive come dovrebbe essere in un forum di fotografia (o in generale) ;)
Scusa Andrea, perchè io non faccio lo stesso con te? Perchè ritieni le mie critiche alle tue foto non costruttive?
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Se posso permettermi di dire la mia (e come sapete sono un novizio della fotografia) la foto è bella ma io avrei evitato di far cadere il lens flare sul soggetto della foto, dal mio più che modesto e inesperto punto di vista, la serie di cerchi concentrici sui capelli tendono a distogliere lo sguardo dal soggetto reale della foto.
Ovviamente il mio giudizio va preso molto con le pinze.
scusa se te lo chiedo ma il flare mentre scatti mica si vede... :cool: a meno che non ci ho mai fatto caso!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Scusa Andrea, perchè io non faccio lo stesso con te? Perchè ritieni le mie critiche alle tue foto non costruttive?
perchè distruggi senza costruire, ma posso capire tranquillo.. io come sai ormai visto che da tempo sono qui, esprimo un parere e provo a dare un consiglio in modo che si possa prendere spunto. Non ho mai detto di essere un professionista anche se a dire il vero le foto migliori non ho la possibilità di pubblicarle ahimè

sembrava messo in PP il flare... in ogni caso credo che non si veda... ma io non sono esperto quindi non saprei con certezza
in fase di scatto non di vede.. l'ultimo che mi è capitato era a forma di ombrello :giggle:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
perchè distruggi senza costruire, ma posso capire tranquillo.. io come sai ormai visto che da tempo sono qui, esprimo un parere e provo a dare un consiglio in modo che si possa prendere spunto. Non ho mai detto di essere un professionista anche se a dire il vero le foto migliori non ho la possibilità di pubblicarle ahimè
Caro Andrea, rileggi bene i miei commenti ai tuoi post.
Forse scherzo troppo per i tuoi gusti (lo faccio con tutti) ma sono più i consigli delle critiche che ti ho dato, la mia percezione è che tu non li sappia cogliere.
Comunque fine OT

Edit: comunque @Pier ha visto bene, il flare è stato aggiunto in PP :giggle:
 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Caro Andrea, rileggi bene i miei commenti ai tuoi post.
Forse scherzo troppo per i tuoi gusti (lo faccio con tutti) ma sono più i consigli delle critiche che ti ho dato, la mia percezione è che tu non li sappia cogliere.
Comunque fine OT

Edit: comunque @Pier a visto bene, il flare è stato aggiunto in PP :giggle:
ok fine OT ma ti consiglio di rileggere quello che mi hai scritto perchè non era un commento solo alle foto ma a me...

comunque no problem
 
Alto