Ritratti

Bronzi83

Esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
73
Località
San Maurizio Canavese
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Maschio
Ciao ho appena acquistato 50mm 1.8g della nikkor è veramente stupendo soprattuto per l'effetto bokeh che è in grado di generare molto luminoso...l'ho acquistato perchè volevo fare foto ritratti anche in condizioni di scarsa luce...però mi è venuto un dubbio era meglio acquistare 85 mm f.1.8??....lo so che costa il doppio...voi che ne pensate?

Grazie ciao
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ciao ho appena acquistato 50mm 1.8g della nikkor è veramente stupendo soprattuto per l'effetto bokeh che è in grado di generare molto luminoso...l'ho acquistato perchè volevo fare foto ritratti anche in condizioni di scarsa luce...però mi è venuto un dubbio era meglio acquistare 85 mm f.1.8??....lo so che costa il doppio...voi che ne pensate?

Grazie ciao
Secondo me vai bene anche con il 50mm, a meno che tu non abbia una full frame.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se dovevi farci solo ritratti...certo, un 85 era meglio...però un 50 è per sempre, è un obiettivo universale che ti permette di fare un po' tutto, non solo ritrattistica, quindi secondo me hai fatto bene...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
non sapendo che macchina hai, ti dico che il 50mm su APSC ti consente anche di fare dei ritratti (e costando meno della metà dell'altro, direi che è bene accontentarsi).
se, invece, hai una FF ovviamente il 50mm non puoi utilizzarlo per fare dei ritratti propriamente tali.
 

Bronzi83

Esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
73
Località
San Maurizio Canavese
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Maschio
Ho una nikon d3200 quindi aps-c

Io cercavo un'ottica bella luminosa per fare primi piani
 
Ultima modifica di un moderatore:

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Alto