Minolta Dinax 5000i

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, e nuovo nel mondo della fotografia.
Ho aperto questa discussione siccome vorrei prendere un corpo macchina.
Si avvicina il mio compleanno e ho intenzione di farmi regalare da mio fratello una macchina fotografica Minolta Dinax 5000i a rullino con obbiettivi 35-80 e 100-300 (ho un debole per le macchine a rullino).
Non essendo per nulla preparato sull'argomento, vorrei chiedere se qualcuno può darmi una sua opinione in merito.
Grazie mille!!!!!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
benvenuto! :rotfl: e cosa vorresti sapere della mitica e storica minolta? della Dinax, diciamo bene ma di MINOLTA si intende quelle vecchie, da un kg l'una, che se mettevi sotto i cingoli di un carro armato, c'era la possibilità che si spaccassero, (non ho mai capito se la fotocamera o i cingoli) sulle ottiche... diciamo che sono nella top ten, se sei all'inizio leggi il librettino d'istruzione scatta... poi con l'analogico impari prima, non per la facilità o meno, ma per i costi... non sei antico, lo sono io, per l'età e il parcomacchine nel mio minimuseo personale dove l'analogico è di casa, qui, su questo forum, devi cominciare a leggere tutto quello che trovi, impari a capire la fotografia e chi le fa bene e chi rompe e crede di farle bene, c'è chi dice cose sensate e chi dice stupidate (come me) tu leggi tutto e guarda tutto, alla fine sei tu che decidi, dai stai con noi che qualche psichiatra ti curerà, ciao.;)
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
Ahahahhaha!!!! certo che sto con voi! quindi vado sul sicuro con una macchina cosi? (almeno per iniziare)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
presente! anche se io della Minolta possiedo solo un esposimetro esterno.

taggo @mangi e @Andrea85 che potranno dirti di più
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Eccomi!!! Di Minolta analogiche ne ho a bizzeffe...dalle x300 e x700 fino alla mitica Dynax7 passando dalla Dynax7xi e la Dynax 700 si. Il mio consiglio è quello di orientarsi su un altro corpo macchina. La 5000 è un po'modesta, ce ne sono di molto migliori a prezzi ottimi. A che prezzo compreresti tutto il blocco?
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
La macchina (compresa di tutti gli accessori originali) con obbiettivo 35 -80 + 100-300, compreso di borsa ecc. a poco meno di 60€
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il prezzo ci può anche stare, ma ho paura che la macchina in breve tempo possa starti stretta...si tratta di un modello piuttosto entry level.
Io potrei anche offrirti la Dynax 700 si con zoom 28-80 xi e 100-300 a 70 euro spedita soddisfatto o rimborsato. Se poi vuoi, ho in vendita anche il minolta 35-105 per 90 spedito posso darti tutto.
Se so che questo materiale finisce ad un utilizzatore di analogico sono ancora più contento.
Per informazioni in più sulla fotocamera: http://tammesphotography.weebly.com/minolta-dynax-700si.html

In ogni caso che tu la prenda da me o no, ti consiglio davvero una fotocamera superiore, in particolare una Minolta 9000 o una 700 si, ti assicuro che sono un'altra cosa.
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
davvero la venderesti?????? Miticoooo!!!!!:adora::adora::1st::1st:
Chiamo subito mio fratello prima che l'abbia già presa!! ti contatto per metterci d'accordo, ok? Grazie mille ancora!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
davvero la venderesti?????? Miticoooo!!!!!:adora::adora::1st::1st:
Chiamo subito mio fratello prima che l'abbia già presa!! ti contatto per metterci d'accordo, ok? Grazie mille ancora!!!
Sì....ne ho davvero troppe, devo fare un po' di "ordine", e da quando ho la Dynax 7 (la top di gamma analogica Minolta) la 700 si non la usavo più. Puoi contattarmi per messaggio privato così ci mettiamo d'accordo.
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
Perfetto! Grazie ancora!
Poi sfrutterò la tua e la vostra gentilezza per consigli pratici. :p
Altra domanda ma nel forum vi è una discussione o un manuale per lo sviluppo della fotografia?
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
ecco un lieto fine
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io per lo sviluppo e Mangi e Gioffry per la stampa :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
sono arrivato tardi, mi pare che l'affare è stato già fatto ✅
:ciao:
 
Alto