Minolta Dinax 5000i

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo del forum, e nuovo nel mondo della fotografia.
Ho aperto questa discussione siccome vorrei prendere un corpo macchina.
Si avvicina il mio compleanno e ho intenzione di farmi regalare da mio fratello una macchina fotografica Minolta Dinax 5000i a rullino con obbiettivi 35-80 e 100-300 (ho un debole per le macchine a rullino).
Non essendo per nulla preparato sull'argomento, vorrei chiedere se qualcuno può darmi una sua opinione in merito.
Grazie mille!!!!!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Ultima modifica:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
benvenuto! :rotfl: e cosa vorresti sapere della mitica e storica minolta? della Dinax, diciamo bene ma di MINOLTA si intende quelle vecchie, da un kg l'una, che se mettevi sotto i cingoli di un carro armato, c'era la possibilità che si spaccassero, (non ho mai capito se la fotocamera o i cingoli) sulle ottiche... diciamo che sono nella top ten, se sei all'inizio leggi il librettino d'istruzione scatta... poi con l'analogico impari prima, non per la facilità o meno, ma per i costi... non sei antico, lo sono io, per l'età e il parcomacchine nel mio minimuseo personale dove l'analogico è di casa, qui, su questo forum, devi cominciare a leggere tutto quello che trovi, impari a capire la fotografia e chi le fa bene e chi rompe e crede di farle bene, c'è chi dice cose sensate e chi dice stupidate (come me) tu leggi tutto e guarda tutto, alla fine sei tu che decidi, dai stai con noi che qualche psichiatra ti curerà, ciao.;)
 

Fabio Felappi

Esperto
Registrato
2 Novembre 2016
Messaggi
43
Sesso
Maschio