Ritratti in campagna - la mia versione.....

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
@lalla , mi dispiace, più che apy, il nostro mitico @apa69 , mi sembra la mosca Zezé!!! Stava ovunque, nelle mie foto, almeno dieci, perché dopo aver preso la posizione, lui si spostava e poi si scusava...tutti sceglievamo l'angolatura per avere la migliore inquadratura e luce, ci posizionavamo e lui, in tutto ciò... mi ha rovinato, almeno a me, 6 foto, perchè ti ha fatto ridere a crepa pelle. Si è trasformato nel protagonista della scena, ad un certo punto , quando l'ho visto spuntare tra gli ombrellini e la soft book che ti coprivano , pensavo che ti buttasse nel lago per riprendersi il suo posto..Se non ci fosse un apa, bisognerebbe inventarlo! Grande, simpatico e sensibile il nostro amico @apa69 !!!
P.S. @apa69 prepara l'assegno!!!:giggle:
Vi saluto e lavoro seriamente le foto, che c'è un uomo, che dal suo lavoro, a 45km da qui, mi sta consigliando, da una semplice domande di due parole, sullo studio che devo svolgere oggi da casa, che mi ero prefissa per tutta la giornata studio dei flash in TTL e non, posizionati in ciascun modo per vedere le differenze, trascriverle tutte per capire meglio e avere una maggiore consapevolezza del flash, nella mia stanza col cavalletto e qualche piccolo strumento utile. Mi chiedo: ma se il mio Insegnante di Fotografia mi ha dato tutti i consigli, perché, questa persona, continua ad inviare messaggi per guidarmi tramite whatsapp ??? Sono certa che ci siano le MICROSPIE nella mia casa...Ora scappo, che con la fotografia, il tempo, corre via, senza che me ne accorga!!!!
:fotografo: :D
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

vi faccio vedere anche questa in perfetto tommy's style!

Vedi l'allegato 45154
La Panoramica non è @tommy__76 , visto che sono io ad aver fatto le due panoramiche sulla mia macchinetta, in quanto erano gli ultimi momenti di luce. Invece se si vuole parlare dei lavori di @tommy__76 , allora ti consiglio di farti i "brenizer", che hai scattato e che hai fatto vedere a tutti entusiasta. Mentre sto cercando di post- produrre tutto, quanto prima, il lavoro importante per noi di sabato con @lalla , t'inviterei a post-produrre quelle foto sperimentali fatti con le macchinette di tutti noi...
A proposito, mi rivolgo ad @apa69 ed @Emanuela.f , gli unici del forum, di dare le foto a quest'anima in pena...Grazie e buon lavoro:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

vi faccio vedere anche questa in perfetto tommy's style!

Vedi l'allegato 45154
Questa è in perfetto "Steal style" tommy's!!!! Infatti "non è la tua", l'hai solo post prodotta perché io dovevo lavorare altre foto!!! Ma l'amore per le panoramiche appartiene ad entrambi, tanto che addirittura, su molte foto oso anche un taglio 16x9 , che tu non apprezzi, ma a me non interessa!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Complimenti alle tue foto @apa69 e a tutte quelle degli altri partecipanti. E' molto interessante vedere come sia reale la differenza di stile tra i fotografi, dalla stessa location e con la stessa modella ognuno di voi ha catturato ritratti molto diversi.

La modella mi sembra un viso familiare, ma non riesco a capire dove l'ho già vista, forse in TV, è famosa? :p

Delle foto di Apa quelle che mi piacciono di più sono le prime due, in alcune anche io come @cronos80 avrei gestito diversamente l'illuminazione sul viso, ma appunto rientra nello stile di ognuno, così si percepisce più l'immersione nel contesto dell'ambiente! :)

Molto belle anche le tre di @valentina condivise da @tommy__76 nella seconda però avrei rimosso in post quelle erbette acquatiche sulla sinistra, l'occhio mi cade sempre lì! E nella terza invece avrai spostato un po' più in alto come angolazione la riva opposta in ombra, per non stare allineata con la testa, sono piccolezze che sono sempre facili da commentare a scatto fatto guardando e riguardando la foto seduti davanti al pc. :p

Anche il panorama a ritratto è molto interessante, mi piace quando c'è così tanto spazio negativo nella composizione!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao, nel video, tra i titoli ci sei anche tu, Alessandro. Ma perché qui allora ti chiamano Andrea???:???::dubbio:
:):ciao:
Un saluto
Mangi
.....semplicemente perchè quell'Alessandro citato non è @tommy__76 (Andrea Tomasso) ^_^ probabilmente un cugino oppure un omonimo cognomino :p
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
.....semplicemente perchè quell'Alessandro citato non è @tommy__76 (Andrea Tomasso) ^_^ probabilmente un cugino oppure un omonimo cognomino :p
esatto è un parente.. che ho sempre provato a far entrato nel forum senza successo.. lui preferisce i like!!!

il video lo ha girato la mia fedelissima mobius che poi si è scaricata ahahahahahah
grande lalla!!! quel giorno l'abbiamo messa a dura prova!
 
Alto