Progetto a Squadre EVOLUTION!! - Votazioni

Quali sono le tue 6 preferenze del 7° concorso a squadre "EVOLUTION"

  • 1 - L'evoluzione fotografica

    Voti: 3 9,7%
  • 2 - Riflessi del tempo

    Voti: 11 35,5%
  • 3 - Next step

    Voti: 16 51,6%
  • 4 - ss33

    Voti: 4 12,9%
  • 5 - Il prossimo passo

    Voti: 25 80,6%
  • 6 - evolution 3

    Voti: 8 25,8%
  • 7 - Dalla stregoneria alla medicina

    Voti: 11 35,5%
  • 8 - L'evoluzione della misura del tempo

    Voti: 5 16,1%
  • 9 - Dai geroglifici all'Hard Disk

    Voti: 13 41,9%
  • 10 - Evolving memories

    Voti: 12 38,7%
  • 11 - Altri punti di vista

    Voti: 4 12,9%
  • 12 - L'evoluzione della salita

    Voti: 1 3,2%
  • 13 - Evoluzione a doppia corsia

    Voti: 7 22,6%
  • 14 - Riflessi dal passato

    Voti: 23 74,2%
  • 15 - st_2

    Voti: 2 6,5%
  • 16 - st

    Voti: 4 12,9%

  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Con un po' di fatica, sostituzioni varie, una squadra scomparsa :frusta: e ispirazione altalenante siamo arrivati con calcoli assurdi e congiunzioni astrali :) :pinocchio: :) al termine dell'invio delle foto proprio il giorno in cui è nato Darwin :festa:!!

A breve vi mostro i vostri lavori, ma prima vi spiego le nuove regole che ho ideato per la votazione, che sarà doppiamente "alla cieca": non solo non saprete chi ha scattato le foto, ma non saprete fino alla fine nemmeno quali sono le foto appartenenti ad ogni squadra. Infatti questa volta le foto saranno mostrate in ordine sparso (le ho messe più random possibile), e ognuno di voi avrà a disposizione ben 6 preferenze da dare alle foto che preferite!! In questo modo la squadra totalizzerà un numero di punti pari alla somma dei punti guadagnati dai propri membri, inoltre sapremo, oltre alla squadra vincitrice, anche la foto che in assoluto ha guadagnato la preferenza degli utenti di P2L!!

Ricordo che il tema del concorso era l'evoluzione umana, animale o vegetale in ogni sua forma. Detto questo non mi resta che mostrarvi il vostro lavoro e augurarvi buona votazione!!!!:cheers:
Come in tutti i concorsi non è vietato votare le foto della propria squadra. In questo in particolare, vista la votazione "alternativa" e il numero di voti possibili è consigliato di votare secondo "scienza e coscienza" indipendentemente dalla squadra di appartenenza (anche la propria, quindi).

1 - L'evoluzione fotografica

L'evoluzione fotografica
by Playerdue Lighting, on Flickr


2 - Riflessi del tempo

Riflessi del tempo
by Playerdue Lighting, on Flickr

3 - Next step

Next step
by Playerdue Lighting, on Flickr

4 - ss33

ss33
by Playerdue Lighting, on Flickr

5 - Il prossimo passo

Il prossimo passo
by Playerdue Lighting, on Flickr

6 - evolution 3

evolution 3
by Playerdue Lighting, on Flickr

7 - Dalla stregoneria alla medicina

Dalla stregoneria alla medicina
by Playerdue Lighting, on Flickr

8 - L'evoluzione della misura del tempo

L'evoluzione della misura del tempo
by Playerdue Lighting, on Flickr

9 - Dai geroglifici all'Hard Disk

Dai geroglifici all'Hard Disk
by Playerdue Lighting, on Flickr

10 - Evolving memories

Evolving memories
by Playerdue Lighting, on Flickr

11 - Altri punti di vista

Altri punti di vista
by Playerdue Lighting, on Flickr

12 - L'evoluzione della salita

L'evoluzione della salita
by Playerdue Lighting, on Flickr

13 - Evoluzione a doppia corsia

Evoluzione a doppia corsia
by Playerdue Lighting, on Flickr

14 - Riflessi del passato

Riflessi dal passato
by Playerdue Lighting, on Flickr

15 - st_2

st_2
by Playerdue Lighting, on Flickr

16 - st

st
by Playerdue Lighting, on Flickr

Avete 2 settimane per votare!!!! Forza forza, guardate, pensate, decidete e votate numerosi!!!!! :D

QUI il link all'album di Flikr se volete dargli un'occhiata a tutto schermo!
 
Ultima modifica:

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
fatto! Escludendo quelle della mia squadra che sono le migliori a prescindere:rotfl: ne ho votate altre 5 che per impegno e tecnica si distinguono dalle altre
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Fatto anche io!! :)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
che belle!!!!! alcune veramente notevoli, peccato perchè voterò solo e sicuramente quelle della mia squadra:rotfl:, a parte gli scherzi noto degli scatti veramente notevoli sia dal punto di vista fotografico che dal punto di vista dell'originalità, complimenti a tutti.:yes:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi associo ai complimenti di Benedetto. Ho visto degli ottimi lavori, curati nei dettagli a partire dall'idea.
Bravi raga, vi siete superati....
ahhh votato anche io.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti per i lavori, alcuni a mio avviso davvero di alto livello per il risultato finale.
In bocca al lupo ^^
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ci sono veramente scatti notevoli, avete avuto quasi tutti bellissime idee. Ora voto!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Premetto che la squadra "scomparsa" è la nostra, per motivazioni di vario genere, e mi scuso a nome di tutti con voi.
Io personalmente avevo poche idee e quelle poche erano molto banali; per questo motivo non ho prodotto nulla.

Detto ciò, sono davvero felice che in tanti hanno realizzato la propria foto; ad essere onesti, alcune sono mooooolto banali (io avrei preferito dare forfet, come ho fatto), altre sono geniali (perchè realizzate con grande impegno) ma una, signori, è un capolavoro.

Ed è quella che ho votato io.
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Complimenti per primo a @Andrea85 per la tempestività :applauso:....
Ho votato...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti i partecipanti per le fotografie e per la tenacia! Un ringraziamento speciale come sempre va ad Andrea per l'organizzazione di tutto il concorso!

Questo concorso è stata una bellissima sfida! :corna:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!!! Alla fine sono soddisfatto delle foto in concorso...ce ne sono alcune davvero interessanti!!
@gioffry hai potuto dare forfait perchè tutta la tua squadra era in difficoltà...se invece avessi avuto anche un solo membro che si era impegnato per fare la foto, credo che sarebbe stato più giusto nei suoi confronti fare almeno un tentativo, per quanto semplice possa essere risultato ;)!!
Alla fine questo metodo di votazione "alternativo" è venuto incontro proprio a questa necessità, in modo da premiare chi si è impegnato davvero, ma nemmeno condannare chi, per ragioni di mancanza di tempo o di ispirazione non ha fatto la foto che avrebbe voluto fare.
Alla fine emergerà sicuramente la squadra che più ha saputo fare "squadra", ma anche chi si è impegnato singolarmente a tirare fuori la migliore foto possibile:D!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Grazie mille a tutti!!! Alla fine sono soddisfatto delle foto in concorso...ce ne sono alcune davvero interessanti!!
@gioffry hai potuto dare forfait perchè tutta la tua squadra era in difficoltà...se invece avessi avuto anche un solo membro che si era impegnato per fare la foto, credo che sarebbe stato più giusto nei suoi confronti fare almeno un tentativo, per quanto semplice possa essere risultato ;)!!
ovvio!

Alla fine questo metodo di votazione "alternativo" è venuto incontro proprio a questa necessità, in modo da premiare chi si è impegnato davvero, ma nemmeno condannare chi, per ragioni di mancanza di tempo o di ispirazione non ha fatto la foto che avrebbe voluto fare.
Alla fine emergerà sicuramente la squadra che più ha saputo fare "squadra", ma anche chi si è impegnato singolarmente a tirare fuori la migliore foto possibile:D!
Si, hai fatto un'ottima scelta
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Rileggendo alcune passaggi ,vorrei capire se si poteva votare anche per le foto della propria squadra...
Personalmente non la trovo giusto,ma sarebbe meglio mettere in evidenza,altrimenti i risultati perdono valore...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Rileggendo alcune passaggi ,vorrei capire se si poteva votare anche per le foto della propria squadra...
Personalmente non la trovo giusto,ma sarebbe meglio mettere in evidenza,altrimenti i risultati perdono valore...
Scusa...avevo dato per scontato questa cosa...in tutti i concorsi non è vietato votare le foto della propria squadra. In questo in particolare, vista la votazione "alternativa" e il numero di voti possibili è consigliato di votare secondi "scienza e coscienza" indipendentemente dalla squadra di appartenenza (anche la propria, quindi).
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
no ragazzi credo di aver indovinato la metà degli autori!!! :D
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Votato anch'io!
no ragazzi credo di aver indovinato la metà degli autori!!! :D
Escludendo quelle in squadra con me diventa abbastanza semplice indovinare...tra poco apro un post con il toto-autore :rotfl::rotfl::rotfl:
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Scusa...avevo dato per scontato questa cosa...in tutti i concorsi non è vietato votare le foto della propria squadra. In questo in particolare, vista la votazione "alternativa" e il numero di voti possibili è consigliato di votare secondi "scienza e coscienza" indipendentemente dalla squadra di appartenenza (anche la propria, quindi).
Io voterò le 6 foto che mi piaceranno di più, indipendentemente dagli autori

Non mi farò problemi a votare una foto non della mia squadra e, giustamente credo, non me ne farò a votarne una scattata dai miei compagni... o addirittura la mia
 
Alto