Piazza Duomo, la sua gente, i suoi ritmi

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
L'effetto non mi dispiace affatto, ma la distorsione prospettica proverei a siatemarla
Una curiosità, questo effetto si ottiene con una lunga esposizione giusto? Ma quel piccione è quasi fermo.....e rispetto alle persone si muove di gran lunga più veloce.....misteri della fotografia
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'effetto non mi dispiace affatto, ma la distorsione prospettica proverei a siatemarla
Una curiosità, questo effetto si ottiene con una lunga esposizione giusto? Ma quel piccione è quasi fermo.....e rispetto alle persone si muove di gran lunga più veloce.....misteri della fotografia
Penso che siano due foto...la parte alta uno scatto singolo breve, quella bassa una lunga esposizione. Con un solo scatto sarebbe impossibile avere il piccione congelato in alto e i fantasmi sotto.
A me piace molto, anche con la distorsione prospettica, che contribuisce a dare il senso di "angosciosa frenesia". Però ho l'impressione che penda a destra, infatti sono cadenti solo le linee della galleria a sinistra, mentre il duomo risulta troppo dritto. O hai tagliato la foto a destra, o pende verso destra.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Deve essere la distorsione dell'ottica, perchè la macchina era in piano :)
La foto è la media di 15 scatti, il piccione esce da uno di questi ;)
 
Alto