Bambini

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ho deciso di darmi un progetto per l'estate, e, vista la disponibilità (abbondante) di bambini, il progetto verterà proprio su ritratti ambientati dei miei figli, nipoti, figli di amici.

Inizio con la prima foto che ho scattato l'altra sera alla bolla del Tellero durante la grigliata che abbiamo fatto con @Ettore e @JackX91

Loking somewhere by Diego Pianarosa, su Flickr

Canon 70D
Tamron 70-200

C&C sempre graditi
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Cominci a mettere a frutto la famiglia numerosa XD
Ti dico la mia, mi piace l'ambientazione e i colori, non mi piace che non si intravedano di più i volti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ho deciso di darmi un progetto per l'estate, e, vista la disponibilità (abbondante) di bambini, il progetto verterà proprio su ritratti ambientati dei miei figli, nipoti, figli di amici.
Contrariamente a @cronos80 , mi piace il soggetto (bambini in abbondanza) che guardano verso un punto di curiosità, come trovo azzeccata l'inquadratura, fa scattare l'occhio sui soggetti e ha la giusta atmosfera (sfocatura) che fa emergere il soggetto stesso e da importanza senza confusione ai bimbi stessi.
uno scatto veramente piacevole, e il tuo progetto deve continuare sfruttando gli sguardi e i sorrisi che, qui sta bene non ci siano, ma nei prossimi scatti tira fuori la tua bravura nel cogliere i momenti ai quali siamo abituati, ritratti e sorrisi sempre vivaci e spiritosi,
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Che bello che fai un progetto! Lo seguo con piacere.
E' uno scatto molto piacevole, belli i colori. Posso chiederti i passaggi che hai fatto per ottenere queste tonalità?
Scusa se ti faccio domande tecniche, ma a me piace molto il tuo stile di post. Mai esagerato, ma sempre comunicativo! :applauso:
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Bel progetto è molto interessante seguo anche io con molto piacere,il primo scatto già mi piace molto non vedo l'ora di vedere gli altri scatti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Seguo molto volentieri anch'io...
Il fatto che tutti sono di spalle rende lo scatto molto interessante....bello anche la composizione!!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Ottima! quell'angolino di bolla è il top.. come hai ottenuto questa tonalità?
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bravo, bel progetto.....la prima è molto bella. Mi piace la mano sulla spalla della bambina al piccolo. Sembra dirgli, non preoccuparti ci sono io a insegnarti le cose:D!
Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell'opera?^_^:applauso:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ti dico la mia, mi piace l'ambientazione e i colori, non mi piace che non si intravedano di più i volti
Lo so, scelta che va contro le regole, ma è stata voluta.
L'intento era proprio quello di far pensare all'osservatore a cosa stessero guardando i bambini.

uno scatto veramente piacevole, e il tuo progetto deve continuare sfruttando gli sguardi e i sorrisi che, qui sta bene non ci siano, ma nei prossimi scatti tira fuori la tua bravura nel cogliere i momenti ai quali siamo abituati, ritratti e sorrisi sempre vivaci e spiritosi,
Grazie Luciano, quest'anno ho deciso di mettere un po in disparte paesaggi e macro (che farò comunque) a vantaggio di questo progetto.
Ne ho già diverse da post produrre, ed, in merito proprio alla post produzione sto cercando una "mia strada"...

Che bello che fai un progetto! Lo seguo con piacere.
E' uno scatto molto piacevole, belli i colori. Posso chiederti i passaggi che hai fatto per ottenere queste tonalità?
Scusa se ti faccio domande tecniche, ma a me piace molto il tuo stile di post. Mai esagerato, ma sempre comunicativo! :applauso:
Grazie Maria, a breve, appena trovo un attimo di tempo, documenterò i passaggi che ho fatto!

Bel progetto è molto interessante seguo anche io con molto piacere,il primo scatto già mi piace molto non vedo l'ora di vedere gli altri scatti
Grazie Mikly!

Seguo molto volentieri anch'io...
Il fatto che tutti sono di spalle rende lo scatto molto interessante....bello anche la composizione!!
Grazie Harma!

Ottima! quell'angolino di bolla è il top.. come hai ottenuto questa tonalità?
Grazie Jack!
Ti tocca venire a cena una sera, così facciamo una sessione di post insieme.

Bravo, bel progetto.....la prima è molto bella. Mi piace la mano sulla spalla della bambina al piccolo. Sembra dirgli, non preoccuparti ci sono io a insegnarti le cose:D!
Come si dice? Chi ben comincia è a metà dell'opera?^_^:applauso:
Grazie Max!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto così...mette molta pace e serenità....questo almeno per quei 3 secondi che i diavoletti sono rimasti in posa e prima che vi "distruggessero" la grigliata :rotfl:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ecco la seconda foto, ripresa sempre nella stessa sera e nella stessa location, il laghetto del Tellero.
Il soggetto ormai lo conoscete.

Pensierosa by Diego Pianarosa, su Flickr

Canon 70D
Tamron 70-200 f2.8
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Davvero bella Diego! Una curiosità, ma questi scatti li rubi o sono disponibili a mettersi in posa?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ueilà ciao Gloria :ciao:
Diego due domandine: lo strano riflesso negli occhi e poi come mai le gambine hanno quel colore così scuro, o meglio nettamente diverso dall'incarnato della parte alta?
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ueilà ciao Gloria :ciao:
Diego due domandine: lo strano riflesso negli occhi e poi come mai le gambine hanno quel colore così scuro, o meglio nettamente diverso dall'incarnato della parte alta?
Circa gli occhi, sono curioso anche io di capire.

Sulle gambine, credo siano calze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ueilà ciao Gloria :ciao:
Diego due domandine: lo strano riflesso negli occhi e poi come mai le gambine hanno quel colore così scuro, o meglio nettamente diverso dall'incarnato della parte alta?
Circa gli occhi, sono curioso anche io di capire.

Sulle gambine, credo siano calze
Per gli occhi non ho fatto nulla di strano se non la solita PP per enfatizzare le pupille. Gloria ha due bellissimi occhi azzuri!

Lo scuro sulle gambe è dovuto
1: Ha le gambe abbronzate (non chiedetemi perchè il viso non lo è, mica è figlia mia :rotfl:)
2: Vignettatura

:ciao:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Io preferisco continuare a pensare che siano calze ... perchè se invece mi calo nella realtà ... dovrei dirti che non mi piace per niente
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima la seconda, la terza invece oltre ai problemi alle gambe/calze/vignettature, la vedo proprio un po' sottoesposta in generale.
 
Alto