Via Lattea - Dominante da eliminare?

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, Venerdì avevo organizzato un'uscita per fotografare la via lattea ma purtroppo verso sera si è scatenato l'inferno, pioggia e lampi, per consolarmi sono rientrato a casa e ho provato a post produrre questa mia vecchia via lattea.
Non so usare bene Photoshop, non so gestire il bilanciamento colore, vi sembra che abbia una dominante magenta? Come posso rimuoverla? Non sono un esperto astrofilo quindi non so nemmeno se la colorazione della Via Lattea sia corretta.
Ho bisogno della vostra esperienza
19478304_1325112504253839_1001319961_o.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La mia esperienza in queste cose è meno di ZERO, ma di certo @eli3b può darti una mano.
Ad ogni modo a mio vedere non ci sono particolari dominanti...ma prendi il mio parere come spazzatura :giggle:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.359
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ciao Francesco
Il problema di questa foto sta nell'assegnazione del profilo colore
se carico questa foto in photoshop mi dice che il profilo colore e senza tag
e la foto e carica di magenta

invece se assegno il profilo giusto cioe srgb tutto diventa normale.

Per assegnare il profilo colore fai in questo modo:

vai nel menu


poi vedi in figura



Fatto
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Francesco
Il problema di questa foto sta nell'assegnazione del profilo colore
se carico questa foto in photoshop mi dice che il profilo colore e senza tag
e la foto e carica di magenta