Mirrorless Mirrorless

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ho il 60 ma credo vada bene uguale. XD Che volevi sapere?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Joseph74

Esperto
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
21
Località
Roma
Corpo macchina
Sony α6000
Sesso
Maschio
Vorrei imparare a fotografare con i fissi. Al momento ho il 50 che sarebbe di regola un 75, ma vorrei provare il sigma 30 per sostituire il 16/50 da kit quando sono in viaggio o quando faccio foto in generale. Volevo sapere se e' luminoso, e come va' in generale. Ho letto che l'AF e' un po' lentino.
attento vostre.
Grazie :

ps: qualcuno di voi usa ottiche fisse in generale senza mai cambiare lente?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ciao @Joseph74, fondamentalmente dipende cosa ci devi fare. Il limite, se così si può chiamare, dei fissi è il fatto che non avendo lo zoom devi muoverti tu per cercare il taglio e la composizione migliore. Ormai giro solo con fissi, gli zoom li lascio solo per i viaggi. I sigma sono molto nitidi, leggeri e con un AF non fulmineo ma nemmeno troppo lento. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Joseph74

Esperto
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
21
Località
Roma
Corpo macchina
Sony α6000
Sesso
Maschio
ragazzi torno alla carica. Vi e' mai capitato di fare fotografie a grandi eventi o in discoteca? Ieri sera, mi hanno chiesto la cortesia di fare foto ad un evento di salsa, facendo foto a ballerini, ecc. Ho usato il mio 18-200 con un flash esterno, diciamo che il risultato ovviamente non e' stato ottimo, diciamo sul decente. Ma che obiettivi devo usare all'interno per avere una buona qualita' con la mia a6000? Un 16-35 con diaframma 2.8? Pensavo il 18-105 class G, ho sentito dire che non e' malaccio. Il 18 200 e' un buon obiettivo ma un po' pesantino e non troppo luminoso. Ho montato il 30 MM 2.8 e ho cominciato ad avere una buona resa, ma sono sempre limitato perche' nelle foto di gruppo mi serviva una focale piu' bassa. Consigli?
Grazie
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
ragazzi torno alla carica. Vi e' mai capitato di fare fotografie a grandi eventi o in discoteca? Ieri sera, mi hanno chiesto la cortesia di fare foto ad un evento di salsa, facendo foto a ballerini, ecc. Ho usato il mio 18-200 con un flash esterno, diciamo che il risultato ovviamente non e' stato ottimo, diciamo sul decente. Ma che obiettivi devo usare all'interno per avere una buona qualita' con la mia a6000? Un 16-35 con diaframma 2.8? Pensavo il 18-105 class G, ho sentito dire che non e' malaccio. Il 18 200 e' un buon obiettivo ma un po' pesantino e non troppo luminoso. Ho montato il 30 MM 2.8 e ho cominciato ad avere una buona resa, ma sono sempre limitato perche' nelle foto di gruppo mi serviva una focale piu' bassa. Consigli?
Grazie
Con flash il 18-105 secondo me è la soluzione migliore. Versatile e buona qualità. Consigliato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Cosa ne pensi dello Zeiss 16 70 F4?
Non ce l'ho, in generale non ne ho letto benissimo ma non mi sono mai informato più di tanto. Uso quasi solo fissi, lo stesso 18-105 lo uso per viaggi ed escursioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto