cambiare una 60d con una 5d old

crazygallus

Esperto
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
53
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti. Sono indeciso se dare dentro la mia 60d e con piccolo conguaglio prendere una 5d. Non nascondo che sto costruendo un corredo per il salto (a parte il 10-18) e la mia ff ideale é la 6d. Ma questa non scende proprio di prezzo. Perderei in definizione schermo, no video (ma ne avrò fatti un paio in 3 anni) quindi non discriminante....rimane il dubbio per gli alti ISO anche su 5d..il dubbio anche di quello che lascio come condizione e l acquisto di un usato (molto datato)che é sempre un incognita. Il richiamo del ff é forte però....in programma ho l acquisto del 85 1.8 o del 100 f2. Eventualmente aspettare e puntare ad un 5d2 che ora sui 700 si trova..
 

crazygallus

Esperto
Registrato
1 Aprile 2013
Messaggi
53
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
troppo bello per essere vero?.... 400 euro per una 5d2 mi sembra strano, zero messaggi e vendita corredo (anche se devo dire il resto in vendita 85 + 50 1.4 è in linea al mercato come prezzo)...però...:sbav::sbav:
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Caro @crazygallus è sempre una questione di prezzo! La 5d old è più economica rispetto a 6d o 5d mkii e perde sotto diversi aspetti rispetto alle ultime due. tra la 6d e la 5d mkii anche io opterei sulla seconda, ma dipende da prezzo, numero di scatti ed eventuale garanzia residua. Insomma decidi il budget, considerando anche quanto raccimoleresti dalla vendita della 60d e poi mettiti alla ricerca ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao io come te sono indeciso
Ma penso di andare su una 6D
Quello che non capisco sono la differenza di prezzo tra i vari stati....
In Spagna si trova a 1300 con obiettivo https://www.eglobalcentral.com.es/camaras/dslrs/#/product/17077
Da noi 1300 solo corpo....
Buon Acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei proprio sicuro di andare su una 6D?
Ok, ha il sensore full-frame, ma quante castrature ha rispetto una 70D o un 80D?
Pensaci bene, se è solo per dire: "io sono su Full Frame" non so quanto ne valga la pena.

EDIT: Inoltre il messaggio al quale hai risposto è di Ottobre 2016, un po' vecchiotto....:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Sei proprio sicuro di andare su una 6D?
Ok, ha il sensore full-frame, ma quante castrature ha rispetto una 70D o un 80D?
Pensaci bene, se è solo per dire: "io sono su Full Frame" non so quanto ne valga la pena.

EDIT: Inoltre il messaggio al quale hai risposto è di Ottobre 2016, un po' vecchiotto....:ciao:
Hai ragione non avevo visto la data.....
Io ho una Pentax XR e con un 50 fisso da f1.8 ho un bel rumore nel fotografare paesaggi in notturna.....
Quindi volevo optare su una FF......
Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Hai ragione non avevo visto la data.....
Io ho una Pentax XR e con un 50 fisso da f1.8 ho un bel rumore nel fotografare paesaggi in notturna.....
Quindi volevo optare su una FF......
Grazie




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Valuta bene tutti i pro e i contro.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Ciao Pinku
Cosa mi dici della 7D markii?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Pinku
Cosa mi dici della 7D markii?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La 7DII è più indicata per chi fa foto sportive. Inoltre non ha nemmeno lo schermo reclinabile.
Punta su una 80D, gran bella macchina.
Come dice Marco, risparmi sul corpo (che è comunque ottimo) e investi in lenti.
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
La 7DII è più indicata per chi fa foto sportive. Inoltre non ha nemmeno lo schermo reclinabile.
Punta su una 80D, gran bella macchina.
Come dice Marco, risparmi sul corpo (che è comunque ottimo) e investi in lenti.
Ciao Pinku
Se dovessi trovare i tre corpi alla stessa cifra.
6D
7D Mark ii
80D

Cosa prenderesti sempre la 80D?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Pinku
Se dovessi trovare i tre corpi alla stessa cifra.
6D
7D Mark ii
80D

Cosa prenderesti sempre la 80D?
Canon è strana da questo punto di vista, guardando il parco macchine troviamo che:
le macchine con 2 cifre (60D, 70D, 80D) sono dette PROSUMER, ovvero PROfessional conSUMER, utenti di fascia alta senza essere professionisti.

Le macchine con una cifra (6D, 5D, 1D) sono le full-frame di fascia professionale.

La 7D si pone in mezzo a questi due mondi.

Tuttavia ci sono alcune incongruenze commerciali, infatti ci si aspetterebbe che salendo di fascia si abbiano solo vantaggi e migliorie, in canon purtroppo non è così.

Se confronti per esempio la 6D con la 70D noti che l'unico vantaggio a favore della 6D è il sensore, per il resto la 70D e tecnologicamente più avanzata, ha lo schermo reclinabile, ha il touch, ha il flash integrato.
L'80D vince ancora di più questo confronto.

la 7D mkii è grossa, pesante, non ha lo schermo reclinabile e come unico vantaggio è la raffica di scatto, quindi se non fai foto sportive lascia stare.

La tua scelta dovrebbe ricadere su una 6D solo se necessiti di alti ISO, ma a questo punto ti suggerirei una 5D mkiii che trovi usata a circa 1500€ ma che è tutt'altra cosa rispetto alla 6D.

Se gli iso non sono un problema consiglio la 80D

Io ho la 70D e sto guardando di passare all'80D, ho valutato anche la 6Dmkii ma alla fine quei 1000€ di differenza non mi porterebbero vantaggi fotografici, anzi, in alcuni casi potrebbero anche comportarmi problemi.

Considera infatti che se sei su APS-C e hai lenti EF usi la parte centrale della lente che è quella qualitativamente migliore.

Spero di non averti incasinato le idee.
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Grazie sei sempre chiaro e preciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a corollario di quanto scritto da @Pinku, preciso che le canon 1D sono le cosiddette "ammiraglie", e hanno due tipi di sensore: aps-h (una via di mezzo tra l'aps-c e il full frame, ormai non più in produzione) e full frame!
 
Ultima modifica:

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Io ho 6d,presa per avere meno rumore possibile visto il tipo di foto che abitualmente faccio e ne sono soddisfatto. 7d per la paesaggistica mi sembra sprecata...risparmia sul corpo ed investi sull'ottica
Ciao bebboy.
le ottiche costano tanto rispetto ad una aps-c?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao bebboy.
le ottiche costano tanto rispetto ad una aps-c?
Le full-frame montano sono lenti EF le APS-C anche EF-S.
Le lenti EF sono qualitativamente migliori nella maggior parte dei casi ma costano anche molto di più, soprattutto se stai su Canon.
Io ho quasi tutte lenti EF, l'unica EF-S è il grandangolare Canon 10-20

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

morez

Esperto
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
33
Sesso
Maschio
Le full-frame montano sono lenti EF le APS-C anche EF-S.
Le lenti EF sono qualitativamente migliori nella maggior parte dei casi ma costano anche molto di più, soprattutto se stai su Canon.
Io ho quasi tutte lenti EF, l'unica EF-S è il grandangolare Canon 10-20

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Grazie
Io uso Pentax voglio cambiare marca quindi anche tutte le lenti
Volevo fare una scelta ponderata su corpo macchina e lenti.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto