Concorso fotografico "L'emozione di vedere...i particolari"

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio


Mi è stato segnalato questo concorso, in palio c'è un buono di acquisto di 200€ per prodotti tecnologici: https://www.fbov.org/news-e-focus/concorso-fotografico

"L'emozione di vedere...i particolari", è il tema del contest fotografico del 2017.

Chi è affetto da malattie corneali vive come avvolto da una nebbia, dove è difficile distinguere un dettaglio, un particolare, appunto. Ecco il perchè del tema di quest'anno dove per partecipare è sufficiente inviare una foto che sottolinei un dettaglio, un particolare rendendolo speciale.

La partecipazione è gratuita, il primo premio 200 euro in buoni per l'acquisto di prodotti tecnologici.

Per iscriversi basta richiedere il modulo di partecipazione all'indirizzo mail concorso@mesedellavista.it o scaricarlo dal sito www.fbov.org.

Le foto devono essere inviate via mail entro il 28 febbraio 2018. Oltre al vincitore assoluto, verrà premiata la foto più emozionante, quella più originale e quella da cui emerge la maggiore padronanza delle tecniche fotografiche.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi amatoriali dai 16 anni di età.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
esperienza molto negativa, la mia, che riporto non per far polemica ma solo per informare eventuali utenti del forum che decidessero di partecipare.
  • edizione 2016 decido di partecipare proprio perchè ho letto un loro post su P2L in cui sollecitavano la partecipazione vista l'imminenza chiusura dei termini;
  • telefono per sapere se oltre ai file digitali, fosse previsto di poter partecipare con una stampa argentica e mi dicono di si;
  • stampo, incornicio sotto passepartout, imballo la cornice e spedisco;
  • passa un anno e scrivo una mail per avere notizie ottenendo una risposta piuttosto stizzita in cui venivo invitato ad attendere loro notizie (dopo un anno!);
  • passano ulteriori 6 mesi e vedo online che il concorso aveva un vincitore (ovviamente tutti gli "scartati" non si sono meritati neanche una mail del tipo "grazie, ritenta sarai più fortunato");
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Uhm, non mi piace allora se fanno così! Io condivido gli eventi che la gente mi segnala, ma non mi piace se non si comportano bene!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie Carlo...bella iniziativa.Ci farò un pensiero.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Uhm, non mi piace allora se fanno così! Io condivido gli eventi che la gente mi segnala, ma non mi piace se non si comportano bene!
Avrò trovato una operatrice rincojionita, magari quest'anno affidano la segreteria a qualcun'altra.
Peccato perchè il concorso è veramente interessante e soprattutto ha delle finalità molto importanti.

Dovesse mai interessare a qualcuno, questa è la foto con la quale decisi di concorrere:

IMG_2830.jpg.jpeg

"Il dono della vita" - Trieste 2016 - Molo degli audaci

Il sole è simbolo di vita. Ma è davvero importante l'esposizione alla sua luce,

durante la gravidanza, per un sano sviluppo della vista?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
esperienza molto negativa, la mia, che riporto non per far polemica ma solo per informare eventuali utenti del forum che decidessero di partecipare.
  • edizione 2016 decido di partecipare proprio perchè ho letto un loro post su P2L in cui sollecitavano la partecipazione vista l'imminenza chiusura dei termini;
  • telefono per sapere se oltre ai file digitali, fosse previsto di poter partecipare con una stampa argentica e mi dicono di si;
  • stampo, incornicio sotto passepartout, imballo la cornice e spedisco;
  • passa un anno e scrivo una mail per avere notizie ottenendo una risposta piuttosto stizzita in cui venivo invitato ad attendere loro notizie (dopo un anno!);
  • passano ulteriori 6 mesi e vedo online che il concorso aveva un vincitore (ovviamente tutti gli "scartati" non si sono meritati neanche una mail del tipo "grazie, ritenta sarai più fortunato");
Scusami Gioffrey,è da capire in quanti hanno partecipato....immagino questi concorsi on line avranno tanti iscritti....infondo siamo tutti un numero..
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Si ma infatti Harma hai ragione.
In realtà mi son girate le balle più per la risposta al mio questito che per altro.

Per cui se ne avete voglia, partecipate senza farvi condizionare dalla mia esperienza e magari raccontate qui la vs.
 
Alto