Canon Speedlite transmitter ST-E2

Basletti Ugo

Apprendista
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
2
Località
Genova
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti,
vengo velocemente al dunque: il trasmettitore in oggetto, Canon ST-E2, fa sì scattare i flash a torcia manuali, Walimex CY-260K, tramite infrarosso, ma non sincronizza con la mia Eos 50D, ne con altre macchine digitali o analogiche che siano.
L'immagine non è illuminata, come se usassi il vecchio sincro FP per il flash a lampadine.

Qualcuno mi può aiutare in merito?
Un grazie in anticipo.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
L'immagine non è illuminata, come se usassi il vecchio sincro FP per il flash a lampadine.
Qualcuno mi può aiutare in merito?
Un grazie in anticipo.
Come dice questo sopra, io sono nikonista, ma anche le canon dovrebbero avere il menu con il paragrafo flash, se tu lasci in TTL il tuo flash fa una serie di lampi (che non vedi) per informare la macchina quanta luce genera e lascia alla fotocamera il compito di esporre esattamente, magari hai dimenticato di mettere in manuale il flash/trasmettitore e quindi gli impulsi per sincronizzare le esposizioni partono prima che l'otturatore faccia la fotografia e si comporta come se tu avessi ancora quei flash dove si cambiavano le lampadine, (appunto contatto FP anche definito M) che faceva scattare il flash qualche millesimo prima dello scatto effettivo per dare la possibilità alle lampadine di accendersi e bruciare il filamento al magnesio, se invece hai predisposto tutto esattamente allora vuol dire che la sincronizzazione ha un difetto, prova a recuperarne un'altro e fai le prove prima di mandarlo al rivenditore o all'assistenza, facci sapere e vedi di ignorare quel tale che si chiama Davide, alias @Aries Mu , ovviamente scherzo, ciao.;)
 
Alto