L'emozione di vedere...

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Qualche giorno fa avevo letto di un concorso fotografico dal Tema: "L'emozione di vedere...", chi è affetto da malattie corneali vive come avvolto da una nebbia, dove è difficile distinguere un dettaglio, un particolare. Non parteciperò al concorso ma è stato uno spunto per cercare di realizzare un qualcosa di concettuale, non avevo mai realizzato una foto che cercasse di esprimere un concetto.
Questa la mia prova e la mia interpretazione. Che ve ne pare?
1/1000sec f5 ISO400
L'emozione di vedere... by Francesco, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E perché non hai partecipato????
Sarebbe stato un ottimo rappresentazione....Complimenti!!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Ha ragione @Harma , hai interpretato magistralmente il tema, quella scarsa nitidezza, la sfocatura e quella mancanza di contrasto fa capire chiaramente che chi ha problemi di vista può (se è uno dei fortunati) avere quelle percezioni, altri, meno fortunati non vedrebbero nemmeno quella.
Lo scatto in p.p. è arricchito da quel rumore/grana che non credo che sia opera dei 400 ISO, ciao
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
E perché non hai partecipato????
Sarebbe stato un ottimo rappresentazione....Complimenti!!!
Il concorso termina il 28 febbraio, non so se cambierò idea. Non credevo nello scatto perché è il mio primo lavoro concettuale, anche se sono riuscito a realizzarlo esattamente come lo avevo pensato.

Ha ragione @Harma , hai interpretato magistralmente il tema, quella scarsa nitidezza, la sfocatura e quella mancanza di contrasto fa capire chiaramente che chi ha problemi di vista può (se è uno dei fortunati) avere quelle percezioni, altri, meno fortunati non vedrebbero nemmeno quella.
Lo scatto in p.p. è arricchito da quel rumore/grana che non credo che sia opera dei 400 ISO, ciao
Grazie infinite, la mancanza di nitidezza è dovuta ad una pellicola trasparente accartocciata con un foto a centro che ho applicato davanti al 50mm, per intenderci ho preso i classici porta listini

L'ho accartocciato e bucato centralmente e applicato con una molla alla lente, questo mi ha generato una scarsa nitidezza tutto intorno e solo le nocche delle dita nitide.

Concordo con chi mi ha preceduta. Dovevi partecipare... :)
Grazie mille a tutti per i complimenti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me la foto merita davvero!!!! Dovresti proprio partecipare al concorso, rende molto bene l'idea del tema...penso l'avrei capito anche senza leggerlo, e hai saputo ingegnarti per ottenere il risultato che volevi, bravo!
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Anche per me la foto merita davvero!!!! Dovresti proprio partecipare al concorso, rende molto bene l'idea del tema...penso l'avrei capito anche senza leggerlo, e hai saputo ingegnarti per ottenere il risultato che volevi, bravo!
Grazie mille, per me è gia una soddisfazione aver realizzato finalmente un'immagine che racconta, ho realizzato la mia foto concettuale, pensata e realizzata. Spedo di farne altre devo cominciare ad aprire la mente.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Visto che sei ancora in tempo DEVI partecipare,altrimenti ci arrabbiamo :D...
Mi piace molto questa tua storia,questa svolta...
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi unisco al coro, partecipa partecipa partecipa!!!!
Gran bella foto e ottima l'idea e la ciliegina è la realizzazione!
unico dubbio, sei in grado ugualmente di partecipare con questa foto anche se già pubblicata?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
unico dubbio, sei in grado ugualmente di partecipare con questa foto anche se già pubblicata?
Basta cancellare tutto il post subito e .... chi l'ha vista taccia per sempre.
:rant: :rant: :rant::pugile:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ha ragione @Harma , hai interpretato magistralmente il tema, quella scarsa nitidezza, la sfocatura e quella mancanza di contrasto fa capire chiaramente che chi ha problemi di vista può (se è uno dei fortunati) avere quelle percezioni, altri, meno fortunati non vedrebbero nemmeno quella.
Lo scatto in p.p. è arricchito da quel rumore/grana che non credo che sia opera dei 400 ISO, ciao
++++++++++++1
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bravo e facci sapere!!!!!
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
A me di quelle che hanno vinto piace solo la vincitrice della categoria "tecnica"
Bellissima la tua, comunque, indipendentemente da come sia andata
 
Alto