Mirrorless Nuovissimo acquisto A6500 chi la possiede??

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Io ho la 6000...molte cose sono in comune, chiedi pure!!!
P.S. benvenuto nel mondo Delle senzaspecchio :)
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Io ho la 6000...molte cose sono in comune, chiedi pure!!!
P.S. benvenuto nel mondo Delle senzaspecchio :)
Grazie mille, ho provato lo scatto silenzioso nella mia A6500 ma noto che ci sono delle differenze di qualità e colori tra il file estratto dallo scatto standard e quello silenzioso, inoltre sai se la macchina ne risente di questo uso?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie mille, ho provato lo scatto silenzioso nella mia A6500 ma noto che ci sono delle differenze di qualità e colori tra il file estratto dallo scatto standard e quello silenzioso, inoltre sai se la macchina ne risente di questo uso?
Onestamente non so se la mia abbia questa funzione, o comunque non l'ho mai usata. Ma vedi differenze nel raw o nei JPEG? Infine non credo che possa essere una funzione che possa danneggiare la macchina.
 

alexx

Maestro
Registrato
16 Ottobre 2013
Messaggi
145
Sesso
Maschio
la differenza tra scatto silenzioso o meno dovrebbe essere dovuta se viene utilizzato l'otturatore meccanico o quello elettronico, io sapevo che l'otturatore elettronico può provocare dei problemi con soggetti in movimento per via del modo in cui viene utilizzato il sensore per registrare l'informazione
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Effettivamente il file standard sembra più lavorabile e meno contrastato dell'altro...comunque, a parte questo, se la lavorabilità del file è simile...poco importa. Se fai street usa lo scatto silenzioso, altrimenti usa quello meccanico.
 
Alto