Il mio Tesssoro

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Composizione di sei scatti in focus stacking, Sigma 105 - Iso100 - t 1/3 sec - f 20
Sviluppo e post con Darktable, fusione degli scatti da riga di comando con align ed enfuse da Hugin.
Luce principale continua a destra e cartoncino bianco di riempimento a sx

fedi by Roberto Bonomini, su Flickr
 
Ultima modifica:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
come notato altrove un lavoro eccellente, ora dovresto, alzandoti all'alba, fotografare insetti e affini e se questi sono i risultati penso che presto farai concorrenza ad un certo Alberto Ghizzi Panizza:applauso:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
^_^ addirittura..... ammazza che forte sto Panizza :eek:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
più o meno stessi dati di scatto, è stata la prima prova per vedere che risultato potevo ottenere prima di togliere la fede a mia moglie :giggle:

Il mio tesssoro by Roberto Bonomini, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Il signore e la Signora degli anelli.
le mie fedi le ho cambiate con un 105 f.2,5 nikon, poi la moglie ha chiesto il divorzio, ma ne è valsa la pena, luminosità, un buon contrasto, lenti pulitissime e una custodia ben imbottita, dopo un rumore mi ha svegliato.
Auguri Roberto:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl: grazie Luciano sei unico
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Eh sì, avevo pensato di mettere qualcosa sotto, poi mi sono messo a scattare e far prove e ho dimenticato di coprire il ripiano.
Il riflesso è la pinza che tiene il cartoncino bianco :doh:avrei potuto clonarla in post .
Grazie Marco:)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
come notato altrove un lavoro eccellente, ora dovresto, alzandoti all'alba, fotografare insetti e affini e se questi sono i risultati penso che presto farai concorrenza ad un certo Alberto Ghizzi Panizza:applauso:
Il risultato è gradevole però credo si potessero curare di più i riflessi (ci sono chiazze rosse ed oggetti) e sicuramente e sopratuttamente optare per un ripiano migliore .
A parte la pinza, un bel lavoro complimenti :)
Ma Roberto vi paga per avere questi complimenti?, dovreste far notare al signore in oggetto (@bobol ) per chi non l'avesse capito, che questi scatti sono da cestinare perchè non c'è nessun righello che li possa far valere come un'opera d'arte, e ringraziamo il cielo che @Tuvoc anche detto il righellaio d'ITALIA non le ha ancora viste, il mio intervento sarà anche fuori OT ma è il 3 dicembre e mi è arrivata la pensione e tredicesima, in più mi ha pagato un mio cliente dopo 10 mesi.quindi sopportatemi.
:timido: :ciao:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Auguriiiii!! Quest'estate il vostro matrimonio è diventato maggiorenne!!:D

Ottimo il dettaglio!! Io non avrei la pazienza di fare tutti sti passaggi....sia in fase di scatto che dopo...sono tecniche che lascio volentieri a voi, mi godo solo i risultati :giggle:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie @Andrea85 non spaventarti sono veramente due passaggi due oltre il classico sviluppo e post.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie @Andrea85 non spaventarti sono veramente due passaggi due oltre il classico sviluppo e post.
Due passaggi di troppo :giggle:...considerando poi che da tempo ho abbandonato definitivamente il fotoritocco (a parte la rimozione macchie sul sensore)...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
^_^ a bhe' allora alzo le mani ^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto