VLOG #21 - Vacanze, istantanee e tante idee

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Sono tornato nel mio studio fotografico e questa volta per molti mesi! Visto che le vacanze di Natale sono coincise con la fine della lavorazione su Hellboy, l'ultimo film nel quale ho preso parte come VFX compositor, ho deciso di prendere un periodo di pausa prima di cominciare un nuovo film, per avere un po' di mesi da dedicare a P2L e ad altri progetti che ho in corso.



La mia priorità per gennaio è aggiornare il sito e il forum di Playerdue Lighting e spostarli su un server più piccolo, riorganizzando i contenuti per renderli più facili da fruire.

Voglio finire il prima possibile la riedizione dei primi episodi del corso di fotografia per poter dedicare le lezioni ad argomenti nuovi. Oltre che parlare delle tecniche di illuminazione da studio infatti voglio approfondire alcuni discorsi sulla fotografia classica, parlando di filtri, obiettivi e tecniche per fotografia di paesaggi o macro.

Come sempre ho tantissime idee per nuovi Inventari e il prossimo video sarà dedicato alla fotografia istantanea, dove parlerò della mia vecchia Polaroid OneStep CloseUp e della nuova Polaroid Originals OneStep+ che mi è stata inviata insieme ad alcune cartucce (grazie Babbo Natale della fotografia).

In primavera mi ripropongo di organizzare il raduno a Tivoli e nei prossimi mesi se ho abbastanza tempo vorrei organizzare anche dei piccoli workshop gratuiti (o a donazione libera) di ritrattistica o fotografia da studio.

Non mi rimane che augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo, vi auguro di aver trovato sotto l'albero gli obiettivi che volevate, di poter scattare fotografie sempre più belle e che la passione fotografica vi porti tanta gioia, nuove amicizie e sfide interessanti!



 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ho sentito bene riguardo al raduno in programma? "...e si mangia anche molto bene?..." :corna::corna: stacca pure il mio biglietto ^_^
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sei un mito Carlo!!! Addirittura gli workshop gratuiti! Sei un mecenate della luce!!
Per il raduno, ovviamente conta anche noi
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho sentito bene riguardo al raduno in programma?
Ahahah sì, devo organizzarlo, altrimenti questa volta mi banno da solo! :p

@Andrea85 @bobol A voi due vi contavo automaticamente! :rotfl:

Sei un mito Carlo!!! Addirittura gli workshop gratuiti! Sei un mecenate della luce!!
Grazie! Ehssì mi voglio divertire a fare qualche lezione! Ogni workshop che organizzo è anche esperienza, quindi ho sempre un ritorno! ^_^
 
Alto