Nano kontrol 2

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Non so se avete visto questo accessorio Nano kontrol 2
io in passato ne avevo sentito parlare ma i prezzi erano stratosferici
invece questo e contenuto

Sarebbe un mixer per elaborazioni foto e video
a me sembra interessante

a voi come vi sembra?

https://www.amazon.it/Korg-Kontrol-black-controller-logic/dp/B004M8UZS8/ref=asc_df_B004M8UZS8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713152620&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=4171029517632703630&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20551&hvtargid=pla-77752416086&psc=1


 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Anche io guardo sempre questi controller MIDI o specifici per Lightroom, però quelli con i controlli che si muovo in verticale secondo me sono scomodi se non sono motorizzati, è bello avere un controller del genere che appena cambi fotografia si imposta nella posizione effettiva delle opzioni.

Altrimenti secondo me conviene puntare a un controller solo con le manopole e l'indicatore digitale.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Secondo me dipende dalla mole di lavoro, nel mio campo per esempio (e ancora di più nel montaggio video) ogni tipo di ottimizzazione del flusso di lavoro è importante, perché se riesci a risparmiare anche solo cinque secondi su alcune operazioni ripetitive, alla lunga velocizzi molto tutto il processo.

Infatti le postazioni di montaggio più avanzate hanno anche tre-quattro tastiere, ognuna con tutta una serie di macro mappate su ogni tasto oppure controller appositi come quelli della DaVinci:


Per me sarebbe più che altro una curiosità, ma per un fotografo di matrimoni o qualcuno che deve macinare centinaia di fotografie può essere molto comodo.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Carlo direi che è un paragone che non regge, ci stai mostrando una postazione professionale da migliaia di euro raffrontato ad un giocattolino

Inviato dal mio Lenovo TB-7304X utilizzando Tapatalk
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Carlo direi che è un paragone che non regge, ci stai mostrando una postazione professionale da migliaia di euro raffrontato ad un giocattolino
Beh ma quello che fanno è la stessa cosa, ci sono anche postazioni per il montaggio fatte con tastiere multiple utilizzando degli adattatori che costano 30-40 euro.

Quello che dico è che se hai una mole di lavoro grande, avere manopole o tasti collegati a un'operazione in particolare è comodo e ti fa risparmiare parecchio tempo.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.361
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Carlo i prodotti che hai messo sono un po' costosi

Quello che ho messo io e molto economico
E secondo me e interessante
Una volta configurato e molto veloce
sicuramente il polso ringrazierà.
 
Alto