the Jackei.....

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
nooo il cappello e quasi tutta la mano :rant: un pelino più larga che te possino un bellissimo scatto
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a dire la verità è un pò strana la strisciata del fumo che sale in diagonale, c'era vento?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Wow!!!!!
Bellissimo ritratto spontaneo...
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Personaggio ricorrente nei tuoi scatti, è senza dubbio un ottimo soggetto per un ritratto.

Detto questo la foto a mio parere ha le ombre troppo aperte e manca un po' di contrasto,
per questo motivo sembra assumere l'aspetto di un HDR.
Il volto, a causa delle ombre troppo aperte nella parte dx meno illuminata, perde di incisività e risulta
poco coerente nel rapporto complessivo tra luci ed ombre.

Per quel che riguarda quella scia... francamente risulta molto strana, il fumo non sembra uscire dalle narici,
ma nemmeno dalla bocca però, che è visibilmente chiusa e quindi non capisco bene... in più si formano dei raggi
di luce molto netti e colorati che si interrompono sul viso e invece proseguono sulla barba.

Magari l'abbaglio lo sto prendendo io esprimendo dei dubbi, tuttavia, ammesso e non concesso che ci fosse anche un alito di vento il risultato complessivo di quel "fumo" non mi sembra giovare al ritratto nel suo complesso
e per questo motivo invece che enfatizzarlo l'avrei mitigato.
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Attilio, per lo sviluppo sto sperimentando Aurora che in alcuni casi mi sembra lavori bene, per il fumo ti do perfettamente ragione (ho chiesto io al soggetto di aspirare dal sigaro ed emettere il fumo) quindi ti posso assicurare che è fumo solo che ha preso quella strana forma d'altronde poco si può fare se non mitigarlo e penso che lo farò.;)
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Sono d’accordo con Attilio per quanto riguarda le ombre poco aperte, ma nel complesso il ritratto mi piace, di sicuro è un soggetto interessante che si fa ben ritrarre :applauso:
 
Alto