La Mole e il disegno

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Fare un dipinto così grazioso su quella parete ondulata non deve essere facile....
su Flickr
diciamo che è una fotografia eseguita perfettamente come esposizione e colori, mala mia risposta è per darti un consiglio, visto che usi "flicker", ottima scelta, vedo che hai tutti i diritti riservati e non fai vedere gli exif che sono una delle parti più importanti per commentare e giudicare uno scatto, io ti consiglierei di verificare e lasciare libere le fotografie per uso non commerciale, se vogliono fregarti una foto lo fanno comunque quindi valuta di lasciare che chi ti viene a vedere sappia con che fotocamera le hai scattate, con che focale e con che diaframma e ovviamente anche con che tempo di scatto.... i murales sono sempre fantastici, anche i lamierales :), per caso non hai scattato solo la facciata e magari con le liee meno inclinate, sarebbe interessante vederne l'interezza della facciata, ciao e buona serata e, vista la mole spero che tu non sia Juventino, (ovviamente è una speranza ironica, visto che la prima sconfitta dalle coppe l'ha avuta qui da noi dalla DEA).
cmq Buona pasqua e buone fotografie, ciao.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
diciamo che è una fotografia eseguita perfettamente come esposizione e colori, mala mia risposta è per darti un consiglio, visto che usi "flicker", ottima scelta, vedo che hai tutti i diritti riservati e non fai vedere gli exif ....
Io le vedevo gli exif.... perchè ero propietario;).
Adesso credo che siano liberi per tutti, in caso contrario fammi sapere... è da poco che ho aperto quel'account, ce l'avevo molti anni fa quando ancora potevi caricare moltissime foto tutte gratis, al tempo caricavo foto delle mie scalate in montagna che per adesso ho sospeso quella attività, ora l'account gratuito e molto più limitato...

Io guido i pulman di linea e sono spesso in sosta a Torino, corro alla mattina e alla sera per portare studenti e pendolari, ma nelle ore centrali sono fermo, ovviamente lontano da casa, ma libero di curare i miei hobby. Di solito vado in giro in bici da corsa ma nei giorni che mi riposo posso anche andare a scattare qualche foto, ad esempio oggi sono salito in collina e provato a scattare Torino dall'alto, peccato che nelle ore centrali la luce non sia il massimo per scatti panoramici...
Juventus:???: ah! poverini hanno perso in casa ieri... io però no non sono appassionato di calcio... mi piace, il nuoto, il ciclismo, lo sci, behh! un pò tutti gli sport meno che il calcio:rotfl::rotfl:.

Cmq. ha proposito di scatto centrale del murales, non l'ho fatto:(. Ma tornerò e vedo di trovare uno spazio diretto alla parete... ricordo che cerano degli alberi che ostruivano un pò la visuale.... adesso che mi hai dato un'idea, a Torino, su molti palazzi stanno facendo disegni, proverò a farne un reportage e postarli...
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Nel complesso è uno scatto piacevole ed colori sono molto naturali. Ho visto che hai scattato con una focale di 24 mm quindi credo che non si potesse fare granché per quelle linee cadenti...
Da dove hai scattato di preciso? Deve essere dalle parti di palazzo nuovo a giudicare dal tipo di murales
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Alto