DNA

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Adenina con timina, citosina con guanina? :eheh:
:giggle:
Anche qui non ce la potevo fare a togliere tutti i graffiti che la mano di qualche debosciato ha deciso di depositare su questa bellissima elica :addio:
occorre vedere la natura delle scritte e/o graffiti se valeva la pena di valorizzarli nella ripresa, per lo scatto è un buon scatto ma troppo grigio cioè sia il soggetto che lo sfondo sono poco contrastati l'uno con l'altro, anche su questa uno sviluppo molto contrastato.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Cuoricini rossi, alieni e la firma di qualche crew locale, ho preferito toglierle.

Purtroppo è stata scattata verso le 11, con un cielo azzurro limpido, e la scultura era grigio chiaro, quindi la scena ha di suo poco contrasto. Chiudendo di più le ombre non mi piaceva molto, ho cercato di dare contrasto e struttura, agendo anche sulle curve, ma non volevo perdere troppi dettagli nei neri.
Grazie del passaggio e del commento Benny :ciao:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Cuoricini rossi, alieni e la firma di qualche crew locale, ho preferito toglierle.

Purtroppo è stata scattata verso le 11, con un cielo azzurro limpido, e la scultura era grigio chiaro, quindi la scena ha di suo poco contrasto. Chiudendo di più le ombre non mi piaceva molto, ho cercato di dare contrasto e struttura, agendo anche sulle curve, ma non volevo perdere troppi dettagli nei neri.
Grazie del passaggio e del commento Benny :ciao:
ciao Lucy, non so con che programma di sviluppo esegui la conversione e tutto il resto, sicuramente lo conoscerai già ma ti consiglierei di provare lo sviluppo con silver efex della Nik, in giro per la rete lo trovi ancora gratis la versione google.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Si, lo sviluppo è fatto con Photoshop + Silver Efex ;)

(Da quanto ho visto ora è a pagamento, ma io l'ho scaricato quando era gratis :eheh: )
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
ciao Lucy, non so con che programma di sviluppo esegui la conversione e tutto il resto, sicuramente lo conoscerai già ma ti consiglierei di provare lo sviluppo con silver efex della Nik, in giro per la rete lo trovi ancora gratis la versione google.
Grazie!
Non conoscevo Silver Efex della Nik (google).
Sono dei bei Plugin compatibili con la CC.
Scaricato stamane e perfettamente funzionante, pronti via non capivo dove si fosse istallato, poi volevo passare da LC a PS e le ho visti. Piano piano capisco come hai ottenuto quei colori brillanti in quella casetta.:)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Grazie!
Non conoscevo Silver Efex della Nik (google).
Sono dei bei Plugin compatibili con la CC.
Scaricato stamane e perfettamente funzionante, pronti via non capivo dove si fosse istallato........:)
se ti interessa si possono utilizzare anche come software indipendente, li trovi aprendo il disco locale C e la cartella "programmi" all'interno tra le cartelle presenti troverai una nominata google, la apri ed ecco la cartella contenente i 7 programmi, tieni presente che aprendo la cartella es di color efex troverai un eseguibile del programma + un'altra cartella con all'interno un secondo eseguibile quest'ultimo è ottimizzato per i 64 bit mentre l'altro per i 32 bit;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lucia, la foto mi piace, ma come ti hanno detto poco contrastata, anche se con una ben completa gamma dinamica.
Hai provato a giocare coi canali dei colori? Se il cielo era blu uniforme, puoi aumentare e diminuire la luminosità del canale blu per ottenere il cielo bianco o nero...prova entrambe le soluzioni e vedi cosa viene fuori.
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Scusate per la risposta tardiva, ma sono stata un po' impegnata :aehm:

Lucia, la foto mi piace, ma come ti hanno detto poco contrastata, anche se con una ben completa gamma dinamica.
Hai provato a giocare coi canali dei colori? Se il cielo era blu uniforme, puoi aumentare e diminuire la luminosità del canale blu per ottenere il cielo bianco o nero...prova entrambe le soluzioni e vedi cosa viene fuori.
Ho provato entrambe, vi posto i due estremi, che comunque hanno entrambi qualcosa che non mi soddisfa...

blu nero.jpg blu bianco.jpg
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Nessun problema, questione di gusti :giggle:
Quando parte il momento contrasto è irresistibile, lo so.. come il momento vignettatura per me:aehm:
 
Alto