Heylà salve

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti. Mi chiamo Giovanni e sono un principiante.
Mi sono iscritto dopo aver guardato i primi due video del corso di fotografia su you tube. Ho appena comprato un set usato su ebay che vi elenco :
set completo Olympus mirrorless composto da:
- Corpo macchina Olympus E-PL3 (7297 scatti sui 50000)
- Obiettivo originale Zuiko 14-42 F 3.5 - 5.6, con paraluce dedicato
- Obiettivo originale Zuiko 40-150 F 4 - 5.6 con paraluce dedicato
- Aggiuntivo grandangolare originale Olympus WCON-P01
- Adattatore per filtri 58-37 mm.
- Mirino elettronico originale Olympus VF-3
- Flash dedicato originale Olympus
- Batteria originale + 3 batterie aggiuntive
- Caricabatterie originale
- Caricabatterie aggiuntivo USB
- Telecomando a distanza wireless.
Adesso mi serve un treppiedi da max 50€ e vorrei sapere se devo aprire un post. Inoltre vi chiedo un parere sul mio set.
Grazie e spero di imparare molto da voi.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! :ciao:
per quel che riguarda il treppiede, è consigliabile aprire una discussione dedicata nella sezione corretta del forum! ;)

p.s.: conosco molto poco (o nulla) il mondo mirrorless, ma il tuo sembrerebbe un buon set! :)
 

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! :ciao:
per quel che riguarda il treppiede, è consigliabile aprire una discussione dedicata nella sezione corretta del forum! ;)

p.s.: conosco molto poco (o nulla) il mondo mirrorless, ma il tuo sembrerebbe un buon set! :)


Ho avuto una botta di fortuna vedendo un annuncio. E mi sono lanciato. Ho deciso di prendere la mirrorless in quanto è leggerissima e non mi stressa la schiena. Ho letto che 7300 scatti non sono molti rispetto a 50000 scatti giusto? Alla fine la userei solo in modo amatoriale e non farei molti scatti in quanto non mi va di selezionare le foto poi.. Comunque grazie per avermi risposto. Aprirò l altra discussione.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
il numero totale o massimo degli scatti è puramente indicativo, non devi farci molto caso...! :rolleyes:

p.s.: se rispondi da tapatalk, potresti cortesemente togliere la relativa firma? grazie! :)
 

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
il numero totale o massimo degli scatti è puramente indicativo, non devi farci molto caso...! :rolleyes:

p.s.: se rispondi da tapatalk, potresti cortesemente togliere la relativa firma? grazie! :)
Grazie a voi ho scoperto che il numero degli scatti esiste. Ho scaricato l'app ma sai dove si toglie? Ho aperto il forum per il treppiedi eheh

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ehm...l'utente sono io...:aehm:
non saprei, dovresti controllare nelle opzioni di tapatalk, io non l'ho mai usato perciò non saprei...! :rolleyes:
 

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
ehm...l'utente sono io...:aehm:
non saprei, dovresti controllare nelle opzioni di tapatalk, io non l'ho mai usato perciò non saprei...! :rolleyes:

scusami ti sto rispondendo dal pc. per firma intendi questa ? " Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk "
 

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
si, esatto, proprio quella! :yes:
ok adesso cerco di capire come funziona. scusami per la precedente risposta , sono andato in confusione. Adesso provo a toglierla altrimento vi rispondo da Pc.

cmq complimenti per il forum. Impareró molto da voi e dai vostri video. Per giunta gratis... ció vi fá onore . Buona giornata :)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
a mio personalissimo avviso, meglio rispondere da pc, in quanto è più pratico e fruibile di un minuscolo schermo, inoltre da tapatalk non si può utilizzare il BBCode di Flickr (almeno cosi mi pare), molto usato qui nel forum! :)
 

GiovanniPrincipiante

Appassionato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
37
Corpo macchina
Olympus mirrorless E-PL3
Sesso
Maschio
BBCode di Flickr
mmm ok risponderó da pc e cancello l'app cosi risparmio batteria. Ma cosa sarebbe il BBCode di Flickr ? per caso sono le faccine smile ?

Scusate, mentre vedevo il mercatino mi é apparso questo messaggio

"Ciao GiovanniPrincipiante, sei gentilmente pregato di avvisare un Moderatore quando la tua vendita o ricerca sarà conclusa, in modo da poterla archiviare. Grazie."

Io stavo solo dando un occhiata, devo avvisare qualcuno di voi se visiono il materiale di qualcuno ?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
no, non sono le faccine, è solo il metodo più usato qui sul forum per postare le proprie foto... ovviamente devi avere un account Flickr!
per quanto riguarda l'avviso non farci caso, vale solo nel caso che tu abbia venduto o cercato qualcosa e che sia concluso! :)
 
Alto