fotografia e Londra

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Ciao a tutti! :ciao:
Spero di avere presto qualche foto da pubblicare e qualcuna da tenere da parte per il concorso, btw molto interessante. Visto che la scadenza è a settembre dovrei farcela.

In questa estate andrò a Londra con amici e mi stavo chiedendo se ci sono tappe obbligatorie o fortemente consigliate per gli appassionati di fotografia :fotografo:
Musei, luoghi che sono legati a importanti fotografi o anche zone poco turistiche, ma che raccontano Londra.

Il mio obiettivo sarà fare un racconto del nostro viaggio, non scattare foto incredibili, anche perché le foto meravigliose delle attrazioni ci sono già.

Spero possa essere un post utile anche per altri! ^_^
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
In questa estate andrò a Londra con amici e mi stavo chiedendo se ci sono tappe obbligatorie o fortemente consigliate per gli appassionati di fotografia :fotografo:
Musei, luoghi che sono legati a importanti fotografi o anche zone poco turistiche, ma che raccontano Londra.

Il mio obiettivo sarà fare un racconto del nostro viaggio, non scattare foto incredibili, anche perché le foto meravigliose delle attrazioni ci sono già.
Vivo qui da circa 6 anni e sono un amante della fotografia (praticata) da credo almeno 8.
Londra è per la maggiore street photography e architettura, grandi paesaggi non ci sono da fotografare, tranne se vai fuori Londra.
Un bel paesaggio lo potrai trovare presso l'osservatorio di Greenwich, da li vedi tutta la città dall'alto.
Se vuoi evitare i soliti giri ma comunque visitare i luoghi più importanti, ti consiglio questo libro "London Hidden Walks Vol. 1" ovviamente è in inglese ma potrai gustarti piacevoli passeggiate attraverso strade e vicoli di Londra belli da vedere e fuori dalla portata del classico turista.
Se hai bisogno di informazioni più nel dettaglio chiedi pure.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per come l’ho vissuta io...la parte più bella di Londra sono i vari mercatini!!! Non fartene scappare nessuno, lì le possibilità di fare belle foto urbane e Street sono molto alte

In particolar modo Brick lane market e Camden...i più colorati e fuori di testa
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
In particolar modo Brick lane market e Camden...i più colorati e fuori di testa
si, Brick Lane è proprio a due passi da casa mia che insieme a Brixton e Soho (questa ultima molto turistica) sono quartieri molto vibranti.
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Grazie a tutti!! Ora non rimane che stilare un piano approssimativo della visita :D
 

Alkimista101

Maestro
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
508
Località
Londra
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie a tutti!! Ora non rimane che stilare un piano approssimativo della visita
sei la benvenuta, se hai bisogno di aiuto sul posto e vieni in date dove io non sono fuori Londra, fammi sapere che ti raggiungo.
 
Alto