Tracolla che si aggancia alla reflex in modo che non si arrotoli

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti
Ho visto nell'articolo FAI DA TE in Home page che era stato proposto il progetto di mettere degli anelli e gancetti nelle apposite asole metalliche della reflex onde evitare che la tracolla si arrotolasse, solo che il problema che mi è parso rimasto irrisolto fosse che gli anelli metallici rigassero il corpo macchina.

Da ora NON PIU'!! .....OOhhhhh!!!

Ho appena "brevettato" sulla mia reflex un sistema utile sia x agganciare la tracolla che contemporaneamente la cinghia a mano
Quello che occorre sono solamente due fettucce di circa 5 -6 cm in nylon, tipo i terminali della tracolla CANON, 3 maglie in metallo di catena, ago e filo e della SUPER colla, quindi direi a costo praticamente NULLO!

Vi posto sotto le foto e spero esservi stato di aiuto :)

Asola destra


asola sinistra



Ciao!!

mod: titolo modificato con uno che può aiutare le ricerche. antoniousa11
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
io ho su un 70-300 e nelle varie prove di impugnatura che ho fatto mi è parso molto stabile
Sono fiducioso
:)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Era una risposta alla poca fede di enzo :p, in cui volevo fargli intendere che tutte le cuciture più importanti delle tracolle sono fatte con ago+filo+colla (quest'ultima è molto più presente nelle zone in cui vi sono inserti in pelle/similpelle). E quindi di poter dar credito alla tua invenzione.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Era una risposta alla poca fede di enzo :p, in cui volevo fargli intendere che tutte le cuciture più importanti delle tracolle sono fatte con ago+filo+colla. E quindi di poter dar credito alla tua invenzione.
Grazie scusa... allora cancello il punto di domanda che aleggiava sopra la mia testa
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Era una risposta alla poca fede di enzo :p, in cui volevo fargli intendere che tutte le cuciture più importanti delle tracolle sono fatte con ago+filo+colla (quest'ultima è molto più presente nelle zone in cui vi sono inserti in pelle/similpelle). E quindi di poter dar credito alla tua invenzione.
io ti ho risposto !
:D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Penso sia una buona idea...
A vederla così nemmeno a me ispira tanta fiducia come stabilità...ma se ci dici che hai fatto i test del caso ed è risultata solida io mi fido di te! :D
Ottimo lavoro! ;)
Sì fidati .... ieri l'ho usata in un'escursione in montagna: tracolla + cinghia da polso agganciate contemporaneamente. Hanno funzionato alla perfezione!!!
L'importante è che le cuciture siano fatte molto salde ;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Molto fico come progetto! :D Da quando ho fatto quella piccola modifica alla 450d per la cinghia in realtà non si è ancora mai rigato il corpo macchina, ma così è sicuramente più rifinito!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Molto fico come progetto! :D Da quando ho fatto quella piccola modifica alla 450d per la cinghia in realtà non si è ancora mai rigato il corpo macchina, ma così è sicuramente più rifinito!
Grazie.... il vantaggio è soprattutto (per me) di avere due cinghie attaccate contemporaneamente :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie.... il vantaggio è soprattutto (per me) di avere due cinghie attaccate contemporaneamente :)
Sì infatti per questo motivo (e per pigrizia) sulla 550D ho messo solo la cinghia da polso che tra le due cose è quella che utilizzo maggiormente. :p
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Apprezzo il DIY .... però in questo caso ho preferito optare per una Blackrapid ..... mai pentito dei soldi spesi !
 
Alto