Punti all'interno del mirino

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me il problema, sempre se è veramente legato alla pompetta è il fatto che sono pompette senza filtro quindi praticamente aspirano l'aria e la sparano così come è...quindi se anche una sola volta hai spompettato in un luogo con della polvere la pompetta ha fatto la cosa contraria cioè ti ha sparato la polvere dritta sul sensore....è l'unica spiegazione che posso pensare...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si ma che cacchio!! a sto punto queste economiche nn servono a na mazza.. ora ho il sensore e lo specchio a puntini
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eh i limiti sono quelli....purtroppo i contro ci sono...era immaginabile...io infatti quando spompetto ho sempre in mente questa cosa...inoltre in pompette tipo clistere il problema è anche il fatto che magari l'hai lasciata a testa in su anche due minuti e dal beccuccio è entrata della polvere che poi si è depositata nel corpo della pompetta e quando hai soffiato...bè hai sporcato tutto il sensore senza saperlo...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eh i limiti sono quelli....purtroppo i contro ci sono...era immaginabile...io infatti quando spompetto ho sempre in mente questa cosa...inoltre in pompette tipo clistere il problema è anche il fatto che magari l'hai lasciata a testa in su anche due minuti e dal beccuccio è entrata della polvere che poi si è depositata nel corpo della pompetta e quando hai soffiato...bè hai sporcato tutto il sensore senza saperlo...
e ora mi devo tenere sti puntini sullo specchio manco ci fosse schizzato sopra qualcosa... e per il sensore mi tocca il kit.. -.-'' che direi che nn era una spesa prevista al momento..

comunque consigli per i meno esperti:

NON ABUSATE DELLA POMPETTA!! se vi interstardite a voler per forza pulire al 100% alla fine la superficie in questione sarà piu sporca di prima..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
secondo me dagli una bella soffiata alla vecchia maniera con la bocca....forse sto dicendo una c*****a ma forse potrebbe servire...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
secondo me dagli una bella soffiata alla vecchia maniera con la bocca....forse sto dicendo una c*****a ma forse potrebbe servire...
?????????????? a cosa?????? no no la bocca mai usarla.. sicuro insieme all'aria esce dell'umido!!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
in effetti....non saprei proprio come aiutarti....a me sarà che è grossa la pompa quindi quando soffia pure che soffia la polvere , soffia così forte che non si riesce a depositare....bo...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
in effetti....non saprei proprio come aiutarti....a me sarà che è grossa la pompa quindi quando soffia pure che soffia la polvere , soffia così forte che non si riesce a depositare....bo...
ma hai provato a guardare per bene lo specchio in controluce?? lo vedi perfettamente "trasparente"??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la soluzione l'ha indicata stefano ... lo so è parecchio costosa ma alla fine ....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
la soluzione l'ha indicata stefano ... lo so è parecchio costosa ma alla fine ....
beh neanche tanto, io alla fine l'ho pagato 39€ ci sono le "spatole" per FF e crop 1,6 e 1,5 + il liquido da mettere sui panni + tantissimi panni da mettere sulle spatole che mi dureranno fino all'eternità :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
beh neanche tanto, io alla fine l'ho pagato 39€ ci sono le "spatole" per FF e crop 1,6 e 1,5 + il liquido da mettere sui panni + tantissimi panni da mettere sulle spatole che mi dureranno fino all'eternità :)
eheh ma 40 euro non per tutti sono pochi centesimi :D.. però la spesa alla fine serve per pulire il sensore.. quindi se la merita :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
beh neanche tanto, io alla fine l'ho pagato 39€ ci sono le "spatole" per FF e crop 1,6 e 1,5 + il liquido da mettere sui panni + tantissimi panni da mettere sulle spatole che mi dureranno fino all'eternità :)
vabbè io dicevo TUTTO il kit di pulizia che hai in foto ... anche se solo adesso mi accorgo che la pompetta non è quella che pensavo io , non è specifica questa che hai tu ... credevo avessi quella che ha AriesMu ... adesso non mi viene il nome esatto !!!
:facepalm:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eheh ma 40 euro non per tutti sono pochi centesimi :D.. però la spesa alla fine serve per pulire il sensore.. quindi se la merita :D
si no intendevo quello infatti :)

vabbè io dicevo TUTTO il kit di pulizia che hai in foto ... anche se solo adesso mi accorgo che la pompetta non è quella che pensavo io , non è specifica questa che hai tu ... credevo avessi quella che ha AriesMu ... adesso non mi viene il nome esatto !!!
:facepalm:
no no è una semplice pompetta della phottix con un panno dentro, sia quella che la lenspen me l'ha regalate fotocolombo quando ho fatto degli acquisti da lui :)
 
Alto