Concorso P2L Vincitori 4° Concorso P2L - La Felicità

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Si conclude insieme alle prime giornate di freddo il 4° concorso di P2L. Nonostante il tema apparentemente semplice, molti partecipanti hanno confessato di aver incontrato difficoltà nell'interpretare l'argomento. Complimenti a tutti i partecipanti!

E ora senza aspettare ancora, vediamo chi è sul podio!

1° Classificato - isio con "Tutti giù per terra..."


Il primo posto spetta a isio! La sua foto è prima di molti voti rispetto agli altri partecipanti. Complimenti alla realizzazione dello scatto!
Per mostrare e ricordare a tutti della tua vittoria puoi utilizzare sulla firma del forum questo banner:​
Dovrai decidere il tema del prossimo concorso e comunicarlo a me il prima possibile.​

2° Classificato - dik75 con "La giostra di papà"


Il secondo posto va nuovamente a dik75. La lotta tra questa foto è la terza classificata è stata accanita fino all'ultimo minuto! Nonostante isio e dik75 abbiano avuto un'idea molto simile, i loro scatti sono profondamente diversi.

Questo è il banner personalizzato per te:​

3° Classificato -djfukk con "Happy Fingers"


Il terzo classificato è djfukk! La mia preferenza è andata a questa foto. Dello scatto mi è piaciuta l'idea e la composizione.
Anche tu puoi sfoggiare il tuo banner:​

Di seguito trovate la classifica completa:
  1. isio con "... Tutti giù per terra!"
  2. Dik75 con "La giostra del papà"
  3. djfukk con "Happy fingers"
  4. Zero con "Rabbit's Paradise"
  5. momo82 con "Sorriso Keniota"
  6. Petrella con "Ricordiamoci di essere felici"
  7. maxart con "La mia felicità" - AmphybiouS con "Felicità... spumeggiante!"
  8. gionik con "Gocce di Felicità" - Raptor con "The smile of a kite" - ironman51 con "Tutto cio' che ci fa senire unici e' felicita'e serenità"
  9. amonxxx con "Nel giorno più felice" - Dario1979 con "Felicità e Soddisfazione" - Biasciola con "Felicità in ogni occasione" - antoniousa11 con "Felicità al tramonto" - stebal78 con "Gli artefici della Felicità" - Macmartin con "Folletti felici"
  10. AndreaZ con "Felicitazioni e... Figli di plastica!" - Tattauga con "La felicità... In 2" - IMPie con "With a love like that, you know you should be glad" - DANYXX85 con "Liberi sotto le nuvole" - Bughere III con "Felicità Nei Campi" - dude con "Happy emoticon" - Linda con "Aforisma"
[Squalificata] QuasarLex con "Un mondo di speranze"


In questa discussione potete commentare e discutere lo svolgimento del concorso e le foto che hanno partecipato.
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
:applauso: complimenti ai vincitori
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Complimenti a tutti...
Ho votato per il vincitore... Ma tutte e tre queste foto le ho trovate subito molto interessanti.
Molto probabilmente, il mio podio immaginario sarebbe stato proprio identico!
Ottime idee e realizzazioni! Bravi!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Tema come gia ho scritto non facile...e di non facile interpretazione...Complimenti ai primi due!! Idea simile ma a quanto pare vincente ;) Il mio voto è andato alla seconda classificata. Peccato per i capelli del bimbo che si perdono nello sfondo nero.
Congratulazioni anche al terzo classificato. Idea gia vista...ma realizzata molto bene a mio avviso. Attendiamo il prossimo tema.
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Bene ora che il concorso e' finito dico la mia su una cosa che magari darà fastidio a molti ma magari interesserà tanti altri.......
La foto vincitrice del concorso per quanto meravigliosa sia non e' un " IDEA" del concorrente che comunque resta un grande visto la riuscita dello scatto che ritengo molto difficile, dico che non e' una sua idea perché l'avevo già vista molto tempo addietro in un altro sito (che purtroppo ora non ricordo ma lo sto cercando accanitamente).
Con questo non voglio dire che Isio non meriti la vittoria ma volevo porre l' attenzione sul fatto che come spirito di competizione io non lo approvo e che il mio voto e' andato a djfukk (visto che anche quella di dik75 e' molto simile al primo classificato.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche il mio voto è andato ad Isio: inizialmente ero indeciso con la foto che si è classificata seconda...personalmente trovo la foto di Dik75 molto più "profonda" e ricca di sentimento (merito anche dell'espressione dolce del bimbo), però il tema era la felicità, quindi Isio ha colto decisamente nel segno, sia nell'idea che nella realizzazione...

complimentissimi :applauso:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bene ora che il concorso e' finito dico la mia su una cosa che magari darà fastidio a molti ma magari interesserà tanti altri.......
La foto vincitrice del concorso per quanto meravigliosa sia non e' un " IDEA" del concorrente che comunque resta un grande visto la riuscita dello scatto che ritengo molto difficile, dico che non e' una sua idea perché l'avevo già vista molto tempo addietro in un altro sito (che purtroppo ora non ricordo ma lo sto cercando accanitamente).
E' una tecnica nota quella di bloccare il movimento di un soggetto con un flash per poi avere una lunga esposizione sugli altri elementi. E' difficile avere idee che siano completamente originali, la preferenza delle persone va anche per la realizzazione dello scatto, l'emotività e la composizione. :)

Anzi credo che nessuna delle foto che ho scattato io finora sia unica nel suo genere come idea. :p
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bene ora che il concorso e' finito dico la mia su una cosa che magari darà fastidio a molti ma magari interesserà tanti altri.......
La foto vincitrice del concorso per quanto meravigliosa sia non e' un " IDEA" del concorrente che comunque resta un grande visto la riuscita dello scatto che ritengo molto difficile, dico che non e' una sua idea perché l'avevo già vista molto tempo addietro in un altro sito (che purtroppo ora non ricordo ma lo sto cercando accanitamente).
Con questo non voglio dire che Isio non meriti la vittoria ma volevo porre l' attenzione sul fatto che come spirito di competizione io non lo approvo e che il mio voto e' andato a djfukk (visto che anche quella di dik75 e' molto simile al primo classificato.
mmmm...sinceramente non sono molto d'accordo; se il quinto concorso di P2L fosse intitolato alla pace, e una persona scattasse una colomba, piuttosto che un'alba, tu cosa diresti? che la foto non è valida perchè è un'idea già vista?
se una persona cerca bene su internet, troverà sempre una foto che assomiglia ad un'altra, ma non per questo si può parlare di plagio
ovviamente tutto ciò IMHO, lascio ai guru del forum dare loro interpretazione
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
secondo me un'idea non vale quanto una realizzazione quindi un applauso grade al vincitore!
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Complimenti al podio!! :) io però ho votato la foto di zero, apprezzando l'ironia e l'originalità!! avrei votato la foto di djfukk se non fosse stato per le sbavature del colore sulle dita che proprio non riuscivo a non considerare!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bene ora che il concorso e' finito dico la mia su una cosa che magari darà fastidio a molti ma magari interesserà tanti altri.......
La foto vincitrice del concorso per quanto meravigliosa sia non e' un " IDEA" del concorrente che comunque resta un grande visto la riuscita dello scatto che ritengo molto difficile, dico che non e' una sua idea perché l'avevo già vista molto tempo addietro in un altro sito (che purtroppo ora non ricordo ma lo sto cercando accanitamente).
Con questo non voglio dire che Isio non meriti la vittoria ma volevo porre l' attenzione sul fatto che come spirito di competizione io non lo approvo e che il mio voto e' andato a djfukk (visto che anche quella di dik75 e' molto simile al primo classificato.
Non ti ci stupidire troppo a cercare la foto...sarebbe inutile.
Come ti è stato gia detto la tecnica è quella, che poi ognuno può riutilizzare a proprio piacimento per fare quello che vuole.
Anzi cerca di imparare dagli scatti presentati al concorso e cerca di capire e riprovare le tecniche utilizzate. Tutti esercizi che fanno bene ;)

P.s. vorrei ringraziare il mio unico votante ahahahahahah
P.p.s. La foto che ho presentato io (ovviamente questa volta non era all'altezza delle altre) però mi piaceva e l'ho inviata. E' stata scattata e postprodotta su un iphone ;)
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
E' una tecnica nota quella di bloccare il movimento di un soggetto con un flash per poi avere una lunga esposizione sugli altri elementi. E' difficile avere idee che siano completamente originali, la preferenza delle persone va anche per la realizzazione dello scatto, l'emotività e la composizione. :)

Anzi credo che nessuna delle foto che ho scattato io finora sia unica nel suo genere come idea. :p
Sono d'accordo con tutti voi e difatti non ho detto che isio non andasse votato o non meritasse la vittoria ho solo detto e credo di non essermi spiegato bene che la foto che ho visto io era identica e non solo uguale di "idea" . E' vero che se uno fotografa una colomba l' idea e' tritta e ritritta ma se la colomba ha un pesce rosso in bocca su sfondo verde (per far risaltare i colori complementari) non e' proprio la stessa cosa.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Complimenti ai vincitori...personalmente sono più che soddisfatto del mio 5 posto....
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Anzi cerca di imparare dagli scatti presentati al concorso e cerca di capire e riprovare le tecniche utilizzate. Tutti esercizi che fanno bene
Un grande sai sempre cosa dire e come dirlo e per farti capire le mie buone intenzioni ti dico che lo stavo gia' facendo ma mancandomi il bambino volevo usare il gatto ma non ha apprezzato.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Un grande sai sempre cosa dire e come dirlo e per farti capire le mie buone intenzioni ti dico che lo stavo gia' facendo ma mancandomi il bambino volevo usare il gatto ma non ha apprezzato.
ahahhahahaha
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Innanzitutto ringrazio l'unica persona che mi ha votato :D per te trattamento di favore nella moderazione :p.

Come ha detto amonxxx il tema non era di facile interpretazione e io stesso ho inviato una foto che avevo fatto per caso durante la mia uscita alla Reggia di Caserta. Devo essere sincero, a me il tema non mi è piaciuto molto e non mi sono neanche impegnato più di tanto.-D.

Sulla foto di isio si potrebbe dire che se ne trovano a milione, ma questo non importa perché il milione non ha partecipato al concorso. Io personalmente ho votato la foto di djfukk che mi è piaciuta sia per l'aggiunta del braccio sia per la buona gestione della luce.

In generale complimenti a tutti i partecipanti, adesso isio scegli un bel tema.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un grande sai sempre cosa dire e come dirlo e per farti capire le mie buone intenzioni ti dico che lo stavo gia' facendo ma mancandomi il bambino volevo usare il gatto ma non ha apprezzato.
ahahahahahahahahahahhaahahahahg Magari la puoi presentare per un futuro concorso dal titolo "il terrore"...immagino l'espressione del gatto
 
Alto