Scuola di fotografia, corso illustrato e gratuito

S

SteMar65

Ospite
Grazie, ho solo scaricato e messo insieme i pezzi.
Ho provato a scaricarlo ieri senza problemi. Vedo che sono stati fatti 4 download (uno solo è il mio).
Comunque, questi sono i passi :
in basso, "scegli il tipo di download" / "scarica lenta" e poco sopra ti dice fra quanto inizierà a scaricare (dipende dalla rete). Poi ti chiede "Si prega inserisci Captcha" e devi mettere la pwd che compare e poi "Inizia download ora".
Attendi ancora qualche secondo e parte il download.
Riprovo comunque e eventualmente rigenero il link e lo rimando.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie, ho solo scaricato e messo insieme i pezzi.
Ho provato a scaricarlo ieri senza problemi. Vedo che sono stati fatti 4 download (uno solo è il mio).
Comunque, questi sono i passi :
in basso, "scegli il tipo di download" / "scarica lenta" e poco sopra ti dice fra quanto inizierà a scaricare (dipende dalla rete). Poi ti chiede "Si prega inserisci Captcha" e devi mettere la pwd che compare e poi "Inizia download ora".
Attendi ancora qualche secondo e parte il download.
Riprovo comunque e eventualmente rigenero il link e lo rimando.
Faccio il captcha, dopo attendo e non parte... Bo ;)... Proveró nuovamente !!!
Grazie mille !!
Dev'essere stato un problema del server filesonic ... Rimesso QUI.
Ho provato a scaricarlo ed è andato bene.
Ciao.
Grazie, ho visto che hai risolto il problema :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
You are awesome!
Stavo quasi ponderando di stamparlo in bianco e nero per avere una guida di riferimento cartacea sempre con me!
Si ti consiglio di stamparlo ne vale veramente la pena :)
Ciao
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Spulciandolo ho notato che alcune parti della guida potrebbero richiedere una successiva consultazione a colori per meglio comprendere le differenze tra le varie fotografia, però a doverlo consultare io mi trovo decisamente meglio con materiale cartaceo.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Spulciandolo ho notato che alcune parti della guida potrebbero richiedere una successiva consultazione a colori per meglio comprendere le differenze tra le varie fotografia, però a doverlo consultare io mi trovo decisamente meglio con materiale cartaceo.
Io ho stampato in fronte retro tutto a colori, ma dipende anche dalla tua stampante e dai colori , io utilizzo un sitema ciss di continuità e pago i colori meno di 30,00 euro a litro :)
e stamparlo mi sarà costato più o meno un paio di euro carta compresa , o forse anche meno :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se dovessi stamparlo io, a parte il fatto che i colori ne uscirebbero falsati, spenderei quasi sicuramente 30 euro se non di più (il costo di una cartuccia d'inchiostro pieno). Temo che in copisteria pure arriverei a pagarlo uno sproposito stamparlo a colori, se non sbaglio sono 50 cent al foglio, contro i 10 cent della stampa in b/n. :libro:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se dovessi stamparlo io, a parte il fatto che i colori ne uscirebbero falsati, spenderei quasi sicuramente 30 euro se non di più (il costo di una cartuccia d'inchiostro pieno). Temo che in copisteria pure arriverei a pagarlo uno sproposito stamparlo a colori, se non sbaglio sono 50 cent al foglio, contro i 10 cent della stampa in b/n. :libro:
sinceramente non so i costi , però puoi sempre stamparti la versione in b/n magari con una risoluzione minore, o stile bozza, magari fare una versione tascabile da portare con se, poi magari quando devi approfondire te lo guardi dal pc a colori :)
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande!!!sarà sicuramente utile,io ne ho già letti due ma non mi hanno soddisfatto pienamente,spero che questo sia meglio

Temo che in copisteria pure arriverei a pagarlo uno sproposito stamparlo a colori, se non sbaglio sono 50 cent al foglio, contro i 10 cent della stampa in b/n. :libro:
io faccio spesso delle copie in copisteria e ce ne sono anche certe che ti fanno pagare 03 cents ogni facciata in b/n e mi sembra 25 a colori;se non sai dove andare chiedi a qualche universitario,sarà sicuramente esperto di copisterie!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grande!!!sarà sicuramente utile,io ne ho già letti due ma non mi hanno soddisfatto pienamente,spero che questo sia meglio

io faccio spesso delle copie in copisteria e ce ne sono anche certe che ti fanno pagare 03 cents ogni facciata in b/n e mi sembra 25 a colori;se non sai dove andare chiedi a qualche universitario,sarà sicuramente esperto di copisterie!
Grazie per aver condiviso questa informazione, io i prezzi della copisteria nemmeno li conosco :)
grazie per il complimento, ti renderai conto che è molto utile , perchè usa un linguaggio semplice ma molto professionale ,e che ti entra in testa facilmente
Ciao
p.s. fammi sapere appena lo vedi cosa ne pensi ok?
:)
 

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
quando ho iniziato seriamente a fare fotografia cercavo una guida così
credo che a molti appassionati queste pagine facciano molto piacere
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

lucs10

Appassionato
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
41
Sesso
Maschio
e l'hai trovata? :)
purtroppo non una guida completa come questa o come io avrei voluto , alla fine mi sono arreso e ho sperimentato di tutto ,facendo un sacco di errori ma cercando di capirli mi miglioravo poco alla volta , chiedendo consigli ad amici più bravi di me .
ancora oggi ho moltissimo da imparare quindi nel dubbio la leggo tutta che magari imparo qualcosa di nuovo!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
purtroppo non una guida completa come questa o come io avrei voluto , alla fine mi sono arreso e ho sperimentato di tutto ,facendo un sacco di errori ma cercando di capirli mi miglioravo poco alla volta , chiedendo consigli ad amici più bravi di me .
ancora oggi ho moltissimo da imparare quindi nel dubbio la leggo tutta che magari imparo qualcosa di nuovo!
Fai bene a leggerla tutta perchè ne vale la pena e sarai soddisfatto , oggi l'ho fatta leggere ad un amico mio di Palermo che ha uno studio e fà foto da 40 anni e si è incuriosoto molto al punto da volersela stampare :)
bè non si finisce mai d'imparare :)
 
Alto