I contenuti più recenti di Ale06

  1. Ale06

    Lotto fotocamere e accessori

    prima di tutto ti ringrazio per il tempo speso e per le mille informazioni. Tornando all'obiettivo, sull'annuncio c'è scritto mirror lens e dall'immagine (fatta malissimo) sembra quello della prima figura da te postata. In effetti con f8 fisso diventa veramente difficile utilizzarlo senza...
  2. Ale06

    Lotto fotocamere e accessori

    Salve, vorrei chiedervi un consiglio, sicuramente ne sapete più di me. Ieri girando in rete ho trovato questo annuncio. ------------------- Vendo lotto fotocamere n°3 : 2 zenit ET e 1 canon T50 - 50mm, 1 treppiede velbon,1 flash Achiever 321AZ,1 Obbiettivo Panagor mc mirror lens f 500 diametro...
  3. Ale06

    Tipi di filtri

    sinceramente non capisco come mai un prezzo così basso, appena è arrivato con la busta gli ho dato i 20 euro senza guardare dentro (anche se avessero avuto qualche graffio li avrei presi ugualmente) ma il tizio ha preferito farmeli vedere uno a uno e sottolineare che erano in ottimo stato. Forse...
  4. Ale06

    Tipi di filtri

    grazie mille per le tante info :) . ahah si hai ragione, ieri sera appena ho visto l'annuncio ho chiamato subito e oggi pomeriggio sono andato a ritirarli. Comunque nell'annuncio oltre a tutte queste cose stava anche un vecchio flash :D
  5. Ale06

    Tipi di filtri

    no no, 20 euro tutto. Nessun graffio o muffe
  6. Ale06

    Tipi di filtri

    Salve, oggi ho comprato un obiettivo della jupiter 37AM 135 mm + paraluce a 20 € . Compreso nel prezzo mi hanno dato un duplicatore di focale (quindi per raddoppiare la distanza) , un filtro polarizzatore tamron, un filtro in cui c'è una scritta +2 (sapete dirmi a che serve ? cioè ingrandisce di...
  7. Ale06

    Jupiter 37A 135mm f/3.5

    ne ho trovato uno in ottimo stato a 20 euro, leggendo le recensioni sembra molto buono.
  8. Ale06

    EOS 30D

    grazie per le tante info, ma potete togliermi un altro dubbio. Come mai uno dovrebbe spendere più soldi per una 30d o 40d se alla fine la 1100d può stargli benissimo dietro ? cioè la differenza tra entry level e semi pro dov'è ? scusate per la mia ignoranza ma, non ci lavoro con la fotografia è...
  9. Ale06

    EOS 30D

    il più luminoso che ho è un tamron 17-55 f.2.8 , ma quello che utilizzo sempre è un helios 44m .
  10. Ale06

    Film e Documentari..

    Qualcuno potrebbe dirmi dove posso vedere Alla Ricerca di Vivian Mayer, non lo trovo da nessuna parte
  11. Ale06

    EOS 30D

    grazie per le info :)
  12. Ale06

    EOS 30D

    Salve, è da un po che ho in mente di cambiare il mio corpo macchina, attualmente ho una 1100d, ma non mi soddisfa soprattutto quando devo scattare con alti iso. Il problema è che i soldi sono pochi, girando tra l'usato ho trovato una eos 30D a 200 euro. Qualcuno può darmi qualche info in piu su...
  13. Ale06

    Come riconoscere i vari innesti per gli obiettivi

    non li possiedo ancora, vorrei prenderli.
  14. Ale06

    Come riconoscere i vari innesti per gli obiettivi

    Grazie per le info :)
  15. Ale06

    Come riconoscere i vari innesti per gli obiettivi

    Salve, possiedo una canon reflex entry level e vorrei ampliare il mio set di obiettivi, ma per motivi economici non posso permettermi un obiettivo nuovo a focale fissa. Girovagando in rete ho trovato molti obiettivi interessanti a poco prezzo. Ero interessato a un Olympus 135 mm e a un Mamiya...
Alto