I contenuti più recenti di Ale88

  1. A

    SNS-HDR: risultati naturali!

    La versione normale va più che bene.
  2. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Grazie mille Eli ;)
  3. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Il cielo in realtà non era bruciato, anche se lo sembra :D Ho scatti con tempi diversi e quindi anche col cielo più colorato, ma l'effetto della luce soffusa di questa era la migliore, inoltre il cielo un po' azzurro secondo me stonava col resto dei colori caldi della foto ;) Impostazioni...
  4. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Proviamo così: Nel frattempo ho tagliato un poco il cielo perché riguardandola mi sembrava un po' troppo dispersivo con tutto quel bianco, così mi sembra più bilanciata. Dici tipo schiarendolo?
  5. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Aaah perdonami, avevo capito tutt'altro :p Il file che avevo caricato era da 1.200 px di lunghezza, il forum l'ha ulteriormente ridimensionata a quanto mi hai fatto notare, non ci avevo fatto caso. Provo a ricaricarla come miniatura e vediamo se è possibile aprirla più in grande ;) EDIT...
  6. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Grazie mille per la risposta! Guarda sono perfettamente d'accordo con te, il problema però è dovuto alla posizione del sole e alla conformazione del terreno e della Muraglia stessa: il muro è tutto un sali-scendi, quindi per forza di cose bisogna mettersi in un punto alto per prenderla, e...
  7. A

    Primi raggi di sole sulla Muraglia Cinese

    Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensavate di questa foto, in particolare del cielo bianco (vi disturba?) e dell'effetto vedo-non vedo della muraglia, si capisce abbastanza cos'è nonostante i toni ridotti? Vi ringrazio :)
  8. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Sì, sono contento del risultato considerando che era la prima volta :D
  9. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Quella "macchia gialla" è proprio l'effetto che cercavo di capire come si creasse per dare l'atmosfera fiabesca alla foto, togli quella ed è una foto "normale" perchè era tutto bianco in quella zona ;)
  10. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Cosa ne dite?
  11. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Mi fa piacere vedere che cmq è uno stile che piace, anche se siamo solo 3-2 per ora :D
  12. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Benvenuti nel club :D Appena riesco darò un'occhiata ai video sul Tubo, grazie! ;) Su alcune foto esagera, sono assolutamente d'accordo, però quello che mi affascina in particolar modo è la sua gestione della luce, che è eccellente perchè, da quello che ho letto in giro, ci sono foto dove la...
  13. A

    Ryan Dyar, tecniche e tutorial

    Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi conosce il fotografo americano Ryan Dyar, famoso per i suoi scatti con un’atmosfera fiabesca e con dei bellissimi effetti di luce che penetra nella foto, a volte enfatizzati dalla PP mentre altre volte sono creati da zero, ma comunque secondo una...
  14. A

    Via lattea + soggetto in primo piano con apertura f/2.8

    E sì, ha anche la fortuna di vivere in una zona dove basta spostarsi un po' si passa dalla grande città al deserto... E come se non bastasse alcune foto le scatta in una zona desertica dove un artista messicano ha realizzato delle sculture di svariati metri di dinosauri, scorpioni etc, quindi a...
  15. A

    Via lattea + soggetto in primo piano con apertura f/2.8

    Hai ragione, non ci avevo fatto caso ;) L'autore nella descrizione della foto spiegava che la ragazza era sulla cima di una collina mentre lui era in una posizione più in basso, questo per coprire una parte dell'inquinamento luminoso e anche per far sembrare che la via lattea fosse più vicina...
Alto