I contenuti più recenti di alessio.burani

  1. alessio.burani

    Road to the mountains

    Si infatti il termine Lens Flare l'ho sempre associato ai film di JJ Abrams :D http://cdn1-www.craveonline.com/assets/uploads/2013/09/Star-Trek-Into-Darkness-Lens-Flare.jpg Grazie a tutti e due delle risposte!
  2. alessio.burani

    Road to the mountains

    Sempre impeccabili i tuoi scatti! La prima in particolare mi piace moltissimo... approfitto per farti una domanda: le luci "a stellina" (scusa ma non trovo un termine migliore) si ottengono semplicemente chiudendo il diaframma o dipende anche dall'obbiettivo?
  3. alessio.burani

    Campanile

    E' vero da un po l'impressione che penda, ma la trovo comunque molto bella! Complimenti!
  4. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Si effettivamente è molto problematico. In primis per la forte dominante verde che ti esce... e anche perché i vetri più comuni sono quelli DIN11, che dovrebbero corrispondere a qualcosa come 14 stop in meno... un po' troppo scuri! :)
  5. alessio.burani

    Non accontentarti dell' orizzonte. Cerca l'infinito.

    Bellissima. La geometria perfetta della foto fa sì che sia difficile distogliere gli occhi! :) Sono un neofita in fotografia, ma dai miei studi di fisica (ormai di qualche anno fa, quindi prendi quello che ti dico con le pinze) mi viene da dirti che, supponendo che il corpo sia indeformabile...
  6. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Grazie mille! Guarda in generale, per obbiettivi "normali", ho visto che di solito lo fissano con degli elastici al parasole chiuso o al retro della macchina: http://www.diyphotography.net/files/images/4/welding-glass-filter_10.jpg...
  7. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Grazie mille @bull1062000 e @Andrea85 !
  8. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Ti ringrazio. Per quanto riguarda la mascheratura, è dovuta a una cattiva pp credo (potrei aver esagerato con "chiarezza" di lightroom ). Di solito cerco di starci attento ma stavolta mi deve essere sfuggito :). Grazie ancora!
  9. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Grazie mille! Si effettivamente sembra anche a me che qualcosa sia rimasto... ma non sono riuscito a fare di meglio!
  10. alessio.burani

    Road to the port

    Molto bella! Mi ricorda molto una foto di un servizio che vidi sulla Salerno-Reggio Calabria... Tra questa e l'altra mi piace di più questa con più strada, ma anche l'altra è molto bella.
  11. alessio.burani

    Tevere in versione Dark

    Salve a tutti, ho provato a fare questo scatto per collaudare una specie di filtro ND per il Samyang 14mm che mi sono costruito da solo, utilizzando un vetro da saldatore. Lo scatto è stato fatto a f8, 240'' di esposizione. Potrei aver fatto qualche pasticcio con i colori, poiché lo scatto...
  12. alessio.burani

    Sky and Sand

    Molto bella! Personalmente preferisco la seconda versione... che accentua l'orizzontalità della foto.
  13. alessio.burani

    Black river

    Complimenti, veramente. E' emozionante.
  14. alessio.burani

    Tramonto sul pontile

    Grazie a tutti! @mangi, purtroppo la composizione è una di quelle cose in cui sono più scarso... effettivamente hai ragione! Probabilmente sarebbe stata migliore... ma del resto questo posto non è molto lontano da casa mia, quindi prima o poi ci tornerò :). P.S. @eli3b, la messa a fuoco era una...
  15. alessio.burani

    Tramonto sul pontile

    Grazie mille!
Alto