I contenuti più recenti di AlexP3

  1. A

    Mappa delle Location per Fotografia Naturalistica

    Ho acquistato qualche libro sull'argomento, ma ho notato che sono tutti piuttosto incompleti, quindi ho pensato di creare una mappa in cui possiamo inserire i luoghi in cui facciamo le nostre foto naturalistiche, birdwatching ecc. Se tutti condividiamo i posti che conosciamo e la facciamo...
  2. A

    Microstocking

    Finora in 6 mesi sono sulle 100 euro nette con un portfolio di circa 130 foto (che sono una nullità), ma considera che i primi due mesi non ho guadagnato quasi nulla, mentre negli ultimi 4 mesi sono sempre in crescita nonostante non gli dedichi molto tempo. E non sono foto di qualità eccelsa...
  3. A

    Microstocking

    Io vi posso raccontare la mia esperienza. Ho iniziato circa 6 mesi fa a caricare foto sulle varie agenzie di microstock, ma quasi subito mi ero quasi arreso vedendomi respingere foto che secondo me meritavano. Poi girovagando un po' tra le immagini già presenti nel database mi resi conto che...
  4. A

    Secondo voi vale qualcosa questa roba?

    Io alla fine non li ho più presi, ma ho optato per due flash, con trigger, ombrelli e tutto il resto spendendo poco di più. Alla fine credo sia la scelta migliore se vuoi usarli anche in esterno.
  5. A

    Stampa su tela, forex, dibond o kapaline?

    Grazie mille a tutt'e due, voi dove vi servite? Io sto valutando di farmele fare da snapfish o da allprints.
  6. A

    Stampa su tela, forex, dibond o kapaline?

    Grazie Ilaria, la stampa fotografica grande formato l'ho già provata e volevo provare qualcosa di diverso per fare un confronto. Per quanto riguarda la tela e gli altri materiali nessuno che possa darmi dei feedback?
  7. A

    Stampa su tela, forex, dibond o kapaline?

    Quello non ha importanza, se sta meglio con la cornice la prendo, altrimenti no. Mi interessa più che altro sapere su quale materiale viene meglio. :)
  8. A

    Stampa su tela, forex, dibond o kapaline?

    Non grandissimo, pensavo ad un 50x40.
  9. A

    Stampa su tela, forex, dibond o kapaline?

    Vorrei fare qualche quadro con i miei scatti più belli, ma come da titolo sono indeciso sul materiale da preferire... Voi di solito su cosa vi fate stampare? Quali materiali invece mi sconsigliate e perché? E quali sono le differenze? Grazie.
  10. A

    Concorso P2L Vincitori 11° Concorso P2L - L'Attesa

    Grazie ai 4 che mi hanno votato, pensavo di aver preso zero voti vista l'alta qualità delle foto in gara! :) Comunque per la cronaca il titolo che avevo dato alla foto era: "in attesa... di cadere!"
  11. A

    Concorso P2L Votazione 11° Concorso P2L - L'Attesa

    Votato... non per la migliore tecnicamente ma per quella che mi ha trasmesso di più "ad impatto" e per originalità.
  12. A

    550D e flash esterno slave

    Figurati, almeno abbiamo fatto chiarezza una volta per tutte su questo dilemma della 550d, dopo una giornata passata a scervellarmi... :bash:;)
  13. A

    550D e flash esterno slave

    Infatti anche a me i conti non tornavano per lo stesso motivo, ma a quanto ho capito intendono che puoi gestire vari flash in wireless solo se ci monti un altro speedlite, però in effetti trae molto in inganno la cosa... Ecco qua si capisce un po' meglio...
  14. A

    550D e flash esterno slave

    Grazie Sky, non c'è nessuna funzione wireless nel menu, quindi come immaginavo la 550d non può far scattare i flash esterni tramite il flash popup. Mi sa che dovrò comprare i trigger per forza...
  15. A

    550D e flash esterno slave

    Non è molto chiaro a riguardo il manuale, mi ci sto impazzendo. Grazie cmq. Senti ma per quanto riguarda i trigger devi averne uno per ogni flash che vuoi comandare, giusto?
Alto