I contenuti più recenti di Astrometeo

  1. Astrometeo

    Star trail con sorprese

    Brava eli!!
  2. Astrometeo

    A volte ritornano...

    Grazie amici;) Harma un ammasso globulare è un assieme di stelle tutte assieme. In questo caso è il famoso messier13 contenente 1 milione di stelle. Sono ai confini della nostra galassia per motivi di "vecchiaia" essendo delle zone più antiche. Per i mezzi usati: Atik 314l+ rgb con Newton...
  3. Astrometeo

    A volte ritornano...

    Scusatemi per l'assenza che ormai latita da molto tempo. Ogni tanto per un salto in questo furmu me lo richiede l'organismo. Insomma qui ci ho conosciuto tanta gente dove ancora ho ottimi rapporti. Vi posto una delle ultime foto che ho eseguito. Spero vi piaccia ;) Un bell'ammassone globulare...
  4. Astrometeo

    Tutorial Astrofotografia dalla città!

    no! Manda tutto ad Artesky e di che ti manda lorenzo di Arezzo
  5. Astrometeo

    Due volte sereno due centri!

    Grazie!!
  6. Astrometeo

    Due volte sereno due centri!

    Grazie @eli3b per i colmplimentoni ;) Per @Harma il mio intento era per farti vedere il video non il prezzo. Ci sono come ti ha fatto vedere eli altre soluzioni a prezzi più accessibili.
  7. Astrometeo

    Due volte sereno due centri!

    @Harma il problema della rotazione si risolve con montature come queste guarda il video: http://www.otticasanmarco.it/catalog.asp?page=prod&prodID=3470 Grazie ragazzi!
  8. Astrometeo

    Due volte sereno due centri!

    Posto le mie ultime fatiche. Per fare queste foto non ho dormito per 2 notti consecutive. La fatica della vita dell'astrofilo ripaga però nel risultato finale. Canon 1100d fullspectrum con filtro interferenziale uhc astronomik. Polar box settata e stabile a -12 con temperatura del sensore della...
  9. Astrometeo

    Paesaggio invernale con Orione.

    No @eli3b ho sempre trovato brutto tempo..peccato... Grazie a tutti per il passaggio.
  10. Astrometeo

    Paesaggio invernale con Orione.

    Metto ogni tanto una fotina per mantenere questa splendida sezione.
  11. Astrometeo

    Flash iridium sugli scogli

    Ma tardi che rispondo...scusatemi... iridium sicuramente, anche se non è facile dirlo ;)
  12. Astrometeo

    Grande Nebulosa!

    Grazie per i passaggi ;)
  13. Astrometeo

    Grande Nebulosa!

    ....di Orione chiamata m42. Le sole 24 ore di sereno ottimo "finalmente" mi hanno dato la possibilità di riprendere la grande Nebulosa di Orione da casa. Sqm nella zona di dove fotografavo 19.40. Niente da dire di oggetti belli nel cielo ne è pieno ma m42 batte sempre tutto. Canon 1100d...
  14. Astrometeo

    Un bel quintetto...

    A voi.... 3 ultima foto ;) http://www.lorenzosestini.it/gallery/AstroVarie.html
  15. Astrometeo

    Un bel quintetto...

    Hai ragione.La trovi un pò piu grande nel mio sito ;)
Alto