I contenuti più recenti di AxelF

  1. AxelF

    Il vecchio e il Mare!!!

    Una foto controversa, fin da quando l'ho scattata non sono riuscito a capire se mi piace oppure no!!!!!! Il vecchio e il Mare!!! The Old Man and the Sea by Alessandro Forni, su Flickr
  2. AxelF

    The mirror of knowledge!!!

    La prossima volta ci metto una modella!!!!
  3. AxelF

    The mirror of knowledge!!!

    Foto scattata in Montenegro al parco nazionale Biogradska gora!!! Cosa ne pensate!!! The mirror of knowledge!!! by Alessandro Forni, su Flickr
  4. AxelF

    Il Monte Paterno riflesso nei laghi dei Piani

    molto bella!!!
  5. AxelF

    Lago di Como

    La qualità delle foto che ho caricato sul forum è bassa. A questo link ho caricato la prima foto, magari con più qualità riscontrate altri difetti: https://flic.kr/p/rsEUPH
  6. AxelF

    Lago di Como

    Grazie, per quanto riguarda lo spazio sopra mi sarebbe servito un grandangolo più ampio, ma sicuramente avrebbe aumentato la spettacolarità della foto. No Harma non è un crop, in fase di scatto ho proprio cercato di creare un effetto minimal
  7. AxelF

    Lago di Como

    Il tempo era brutto molta foschia e tante nuvole che coprivano il sole, ora del tramonto, la luce blu pervade tutto. Sfoderando la mie migliori intenzioni creo queste due foto, non so se sono bellissime o una totale schifezza, molto probabilmente la seconda.:timido::timido: Voi cosa ne...
  8. AxelF

    Scoiattolo

    grazie a tutti !!! è divertente i istruttivo provare a immortalare piccoli animale, come questi, anche se può essere davvero frustrante.
  9. AxelF

    Scoiattolo

    Grazie bobol purtroppo la quarta lo scoiattolo era sotto l'albero, e dietro c'era una zona luminosa, e l'esposimetro ha bilanciato male. Senza post lo scoiattolo è una siluette, ho cercato di sistemare il più possibile ma questo è il meglio che sono riuscito a fare.
  10. AxelF

    Scoiattolo

    Bella sfida quella di rincorrere e scattare a degli esserini così piccoli e veloci!! Peanut by Alex - Born To Be Free, on Flickr
  11. AxelF

    Chiazzette

    ciao un scatto particolare il gioco di colori è senz'altro bello. Io avrei messo la parte superiore del muretto nell'angolo in basso a sinistra. Poi proverei a mettere una persona in piedi sul muretto all'altezza del primo terzo a partire da sinistra che cammina verso destra, per creare un punto...
  12. AxelF

    Articolo interessante sulla composizione

    Harma concordo pienamente anche se prima di poter infrangere, piegare e manipolare le regole della composizione, bisogna avere una conoscenza di esse veramente ferrea.
  13. AxelF

    Un cielo stellato

    mirco2034 il problema è che c'era troppa luce ambientale, la seconda foto ha del Rumore semplicemente perchè non ho applicato nessun comando per la riduzione del rumore, ne in macchina ne in pp perchè quest'ultima tende a rimuovere le stelle più piccole e meno luminose. Se tu guardi la prima...
  14. AxelF

    Articolo interessante sulla composizione

    Un bellissimo articolo che spiega in maniera veloce molti concetti di composizione fotografica. http://petapixel.com/2015/03/16/9-photo-composition-tips-as-seen-in-photographs-by-steve-mccurry/
  15. AxelF

    L'uomo Del Monte ha detto sì...

    bello come scatto, mi fa sorridere l'omino che fotografa con i piedi affondati nella banana!!!!
Alto