I contenuti più recenti di biri88

  1. biri88

    Obiettivo macro

    Ho anche il 50 mm , altrimenti ci avrei fatto subito un pensiero, mi puoi dire che tubi di prolunga avevi preso?
  2. biri88

    Obiettivo macro

    Grazie per le risposte, in effetti mi avete confermato la mia idea di indirizzarmi sui tubi di prolunga Per quel che riguarda l'usato in tutta onestà ho un po' paura... comunque credo che i tubi di prolunga facciano al caso mio, bel eventualità che poi non mi dovesse coinvolgere non sarà una...
  3. biri88

    Obiettivo macro

    Mi accodo a questo post perché ho molti dubbi riguardo la fotografia macro, nel senso che a me piacciono i ritratti e fare foto agli animali domestici, ma ho sempre avuto il pallino X la marco che non ho mai approfondito. Quindi vorrei capire se mi piace realmente senza spendere un capitale ...
  4. biri88

    Toy and doll

    @49luciano sono in provincia di Pordenone (friuli ) @lever63 mi piace l'idea del esercizio che mi hai proposto Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  5. biri88

    Toy and doll

    @49luciano non ti maledico affatto anzi ti ringrazio, quello che mi hai consigliato lo sto già cercando di fare, il problema è proprio trovare persone disposte a farsi fotografare (considerando le mie capacità qualcuno con cui ho confidenza che capisca che stò imparando e che abbia un po' di...
  6. biri88

    Toy and doll

    Il fatto della macro é perché per mettere a fuoco devo stare a una certa distanza dal soggetto, se è piccolo meno di 5/10 cm per forza poi mi ritrovo a dover ritagliare la foto se voglio che il soggetto abbia una certa dimensione Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  7. biri88

    Toy and doll

    Il 50 è un 1,4 per cui il problema non è lo sfuocato, quanto invece l'imparare ad utilizzare le luci...e lì mi ci vorrà un sacco di pratica Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  8. biri88

    Toy and doll

    Ora sono di fretta tanto per dare un idea https://www.instagram.com/wonderbunk/ https://www.instagram.com/bleepjk/ Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  9. biri88

    Toy and doll

    Grazie, preciso che il 50 montato sulla mia entry level diventa un 70... Comunque prima ho fatto delle prove (tanto per capire quanto distante mettermi) ...ora non vedo l'ora di cominciare Ho scoperto che c'è un mondo di apassionati di questo genere...e fanno cose veramente incredibili sia...
  10. biri88

    Toy and doll

    Ho bisogno di fare pratica, molta pratica con la fotografia, e considerando che fatico a trovare modelle che posino per me, gli animali non sono i soggetti più semplici da fotografare e non stanno in posa per permettermi di studiare come impostare la macchina gli ogetti non mi entusiasmano, ho...
  11. biri88

    Ho troppe foto...Non le guardo mai

    Io cancello, ogni volta che faccio foto ne scatto molte, ma ne cancello la maggior parte non tengo foto simili o con evidenti errori (sempre che non siano un ricordo di qualcosa) poi a me piace riguardare le foto, per cui le passo tutte divise per cartelle e man mano cancello quelle che non...
  12. biri88

    Proposta collaborazione per un articolo

    Diciamo che volevo proprio una sorta di collaborazione , l'articolo verrebbe comunque firmato da chi mi darà una mano, e magari inserita qualche foto (ovviamente citando sempre chi la ha fatta) Se ti fa piacere, fammi sapere, ovviamente non c'è fretta Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  13. biri88

    Questione di schermi...

    Mi avete fatto riflettere, in effetti "gli utenti medi " che vedranno quelle foto non sono certo apassionati di fotografia a parte qualche raro caso (e comunque visto lo scopo delle fotografie non faranno caso alla foto in se) quindi certamente non avranno tarato il bilanciamento dei colori di...
  14. biri88

    Questione di schermi...

    Il problema è che "vado a scrocco " del pc... perché io ho un netbook per cui non supporta nulla e non posso andare a fare modifiche su pc non miei...devo già ringraziare che posso usarli Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
  15. biri88

    Questione di schermi...

    Salve come eaccontavo in un altro post sono andata in un canile a fare un po' di foto ai pelosetti, un ottima scuola per me e un aiuto per i cuccioloni a trovare casa... Ma mi sono sorti molti dubbi in merito alla post produzione. .. se uso il pc normale so che non ha lo schermo adatto a fare...
Alto