I contenuti più recenti di ChiaNelly

  1. ChiaNelly

    Set Fotografico Food Photography

    Si si sei stato chiarissimo però io non vorrei essere sempre legata al fatto che i vari flash si debbano vedere.. mi chiedevo se basti avere un trigger solamente, montato sulla fotocamera (oppure non so se funziona anche staccato?) e con questo far scattare tutti i flash (che al massimo saranno...
  2. ChiaNelly

    Set Fotografico Food Photography

    Ho visto anche io dei kit e in particolare quello della Neewer che però non ha il nido d'ape nei softbox e ha due ombrelli bianchi che penso non userei mai, ma magari averne uno nero e riflettente sarebbe più comodo (per intenderci parlo di questo...
  3. ChiaNelly

    Set Fotografico Food Photography

    Buonasera (o Buongiorno) a tutti, mi rivolgo a voi perché mi avete sempre accompagnata e consigliato nelle decisioni fotografiche sia di tecnica che di acquisto. Cerco di farvi capire meglio che posso quello di cui ho bisogno. Anni fa avevo aperto un blog di cucina e poi per motivi di poco tempo...
  4. ChiaNelly

    Fotografia Sportiva - Calcio a 5 Indoor

    Grazie dei consigli Luciano :) Ciao Luciano, innanzitutto grazie dei consigli..ho fatto un po' di ricerche e in effetti nelle recensioni dell'obiettivo 70-200 in molti lo consigliano per le fotografie sportive e in condizioni di scarsa illuminazione. Ho letto però anche che è lento nella messa...
  5. ChiaNelly

    Fotografia Sportiva - Calcio a 5 Indoor

    Buongiorno a tutti, Quello che vorrei chiedervi è un consiglio. Mi è stato chiesto ormai da un po' di fotografare delle partite di calcio a 5 indoor (classico pallone su sintetico) e io lo faccio un po' come hobby e un po' per mantenere in allenamento la mia manualità fotografica visto che il...
  6. ChiaNelly

    Come fotografare fuochi d'artifico

    Ciao, ho letto questo post in vista di domenica 6 agosto che qui in città da me ci saranno i fuochi d'artificio al mare. Ho comprato il telecomando, vorrei capire meglio la POSA B. Io imposto la Posa B nella macchina, faccio il primo scatto con il telecomando, tengo aperto e intanto registro la...
  7. ChiaNelly

    Aiuto Time Lapse

    si, mi hanno chiesto proprio un video, non credo che si accontenteranno di qualche foto montata insieme :\
  8. ChiaNelly

    Aiuto Time Lapse

    Buongiorno a tutti, al lavoro mi hanno chiesto di realizzare un video in un cantiere che partirà lunedì 29 Febbraio. Si tratta di una ristrutturazione di una casa e vorremmo realizzare un video carino che riprende le fasi principali dei lavori e montarle insieme per far vedere velocemente in...
  9. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    Ecco qua il mio esperimento di oggi alle ore 14 (non son potuta riandare nel posto delle prime foto venute con il flare ma lo farò presto), ho provato a fare delle foto nel mio giardino, usando di nuovo il filtro Hoya ND1000, obbiettivo 18-55 e 55-200 entrambi con e senza paraluce e provando a...
  10. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    no no, da solo
  11. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    certo, proverò e poi vi faccio sapere, sono curiosa anche io di sapere se il problema è della luce o del filtro! posso chiederti su quale obbiettivo lo usi l'nd1000 ? e se durante questi 30 secondi usi qualche accorgimento anche tu (come il paraluce o chiudere il mirino.. ) solo per sapere...
  12. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    Buongiorno, ho letto online che il problema potrebbe essere collegato alle lunghe esposizioni..io ho utilizzato un tempo di 30 secondi, e il problema potrebbe risolversi mettendo il tappo davanti al mirino per oscurarlo.. appena riesco vado a riprovare alla stessa ora, poi vi faccio sapere!
  13. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    anche io..
  14. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    no, non l'ho usato, anche perché per il 18-55 non ce l'ho..il paraluce ce l'ho solo per il 55-200 non ho mai provato se va anche nell'altro
  15. ChiaNelly

    Primo Utilizzo dei Filtri.. mi aiutate?

    cosa intendi per riflessi parassiti? potrei provarlo sul 55-200 mi pare abbia lo stesso diametro..ora non sono a casa.. ma anche se non mi facesse questa fascia fucsia sulla seconda ottima, comunque me lo farebbe sempre nel 18-55..l'ho comprato apposta x quello
Alto