I contenuti più recenti di cronos80

  1. cronos80

    ESPORTAZIONE

    Guarda, dopo questa prova mi sa che il problema è quello che avevo immaginato: ovvero nel passaggio da lightroom a photoshop alcune correzioni non vengono applicate, per cui anche cambiando pc non credo che risolveresti. Purtroppo, non posso aiutarti più di così. Un ultimo consiglio che posso...
  2. cronos80

    ESPORTAZIONE

    Fermi tutti :specchio:, così gli fate comprare un computer quantistico e non risolve il problema... Da quello che hai detto credo sia un problema di come i diversi software interpretano il RAW e lo visualizzano, prima che entri in gioco il profilo colore. Cerco di andare per gradi: Quando fai...
  3. cronos80

    Croco selvatico

    Proverò anche questa In effetti c'è anche un lavoro del genere per fare un merge con lo sfondo In effetti, non ho proprio applicato sharpening, da provare
  4. cronos80

    Croco selvatico

    Tutto bene, grazie del pensiero, il covid mi ha portato tanto lavoro e poche uscite :aehm:, infatti, questa foto l'ho scattata un bel po' di tempo fa. Ho fatto un taglio secondo regola dei terzi per mettere il pistillo al centro, e non mi sono reso conto di aver tagliato il petalo. Devo provare...
  5. cronos80

    Croco selvatico

    Ciao a tutti, mi date qualche parere su questa foto? In particolare mi interessa capire se c'è qualcosa di "strano". _DSC0059 by Giuseppe Amato, su Flickr
  6. cronos80

    Paesaggi autunnali

    Per la post della prima ho cercato di contenermi, perché accentuando ancora di più i colori andrei molto nel giallo e magenta. Devo provare a vedere se riesco a fare delle maschere adeguate.
  7. cronos80

    Paesaggi autunnali

    Rimestando tra le foto di qualche anno fa ho ripescato anche queste. C&C sempre ben accetti. _DSC0123 by Giuseppe Amato, su Flickr _DSC0107 by Giuseppe Amato, su Flickr :ciao:
  8. cronos80

    Fiore rosso...

    Rimestando tra foto vecchie di qualche anno è uscito fuori questo. C&C sempre bene accetti. _DSC0288 by Giuseppe Amato, su Flickr :ciao:
  9. cronos80

    Tramonto tra le vigne

    L'ho capita solo adesso :aehm::rotfl:
  10. cronos80

    Tramonto tra le vigne

    @AntoTruAló ho capito come hai fatto. Hai perso tanto nel cielo, ma guadagnato nello stacco. Però hai colorato tutto di arancione, che è impossibile perché il verde è in ombra quindi ha una tonalità più fredda:D:p Ci posso lavorare su.
  11. cronos80

    Tramonto tra le vigne

    Vi metto i file di origine per completezza. @Abraxas proverò sicuramente, ma in passato non mi ha mai soddisfatto il risultato...e col senno di poi credo che il motivo sia proprio perché le immagini di partenza erano troppo distanti le une dalle altre.
  12. cronos80

    Tramonto tra le vigne

    Concordo con voi che lo stacco è netto. Sono primi tentativi di HDR, nel senso che anche scattando spesso con il bracketing la post per ottenere HDR è stata finora al di là delle mie capacità. L'errore qui sta nelle foto di origine, perché quella che espone per il cielo ha la terra completamente...
  13. cronos80

    Tramonto tra le vigne

    Vi propongo uno scatto fatto tra le vigne di Torrecuso. Si tratta dell'unione di due foto con 2 stop di differenza. C'è anche abbastanza post produzione per tirare fuori un po' di vivacità dalla foto. Commenti e critiche ben accetti, anzi desiderati ;) _DSC0191_GA by Giuseppe Amato, su Flickr
  14. cronos80

    Luigi's mansion

    Pure io, ma ho solo corretto un po' la pelle :rotfl:
  15. cronos80

    Luigi's mansion

    La foto è molto carina e divertente! :) L'unica cosa che sistemerei è la pelle di Ale, è un po' troppo magenta e mi sembra strano perché la gelatina rossa l'avevi alle spalle. :dubbio:
Alto